Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 10^ giornata di Serie A

Esultanza gol Gaetano Castrovilli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I centrocampisti consigliati per la 10^ giornata di Serie A

Nemmeno il tempo di rialzarsi dal divano, che la 10^ giornata di Serie A bussa alla porta. Il turno avrà inizio domani con il match delle 15:00 tra Spezia e Lazio e chiuderà il sipario con il posticipo di lunedì sera tra Fiorentina e Genoa. In mezzo, gli impegni delle due milanesi Milan e Inter contro Sampdoria e Bologna; il derby della Mole tra Juventus e Torino; il confronto tutto gol e spettacolo tra Roma e Sassuolo e le trasferte a Udine e Crotone, rispettivamente di Atalanta e Napoli.

L’imminente giornata di Serie A riporta nel dubbio anche i tantissimi fantallenatori, che tra infortuni e positivi al coronavirus, devono calcolare bene la giornata con l’obiettivo di raccogliere più bonus possibili (e meno malus). Il centrocampo rimane una delle posizioni di campo più nevralgiche e importanti da questo punto di vista. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 10^ giornata di Serie A.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Genoa, lunedì 7 dicembre ore 20:45)

Dopo il Papu Gomez e Mkhitaryan, Castrovilli è il miglior centrocampista del fantacalcio con una fantamedia pari al 7,56. Se la sua Fiorentina ha iniziato con il freno premuto, ciò non si può dire per il centrocampista della nazionale. La maglia numero 10 lo ha responsabilizzato ancor di più ed è lui, più di ogni altro, la vera stella di questa squadra. In nove presenze di campionato ha messo a referto già quattro gol e un assist.

Con l’avvento di Prandelli, il suo raggio d’azione si è probabilmente più accorciato, ma le sue caratteristiche gli permettono continuamente di trovarsi sempre a contatto con l’area di rigore. Contro il Genoa − che ha peraltro una delle difese peggiori del campionato, con 18 gol subiti − è assolutamente da schierare.

Mattia Zaccagni (Verona-Cagliari, domenica 6 dicembre ore 12:30)

Un gol, due assist e tutta una serie di prestazioni fantastiche per Zaccagni, rivelazione di questo avvio di campionato. Il centrocampista del Verona ha una fantamedia pari al 7,06 e una media voto del 6,5. Grazie anche al suo importante rendimento la formazione di Juric sta scalando la classifica e contro un Cagliari in piena emergenza covid potrebbe dire ancora una volta la sua.

La sua posizione da trequartista o seconda punta lo sta facendo sbocciare a tutti gli effetti, dopo la stagione di rodaggio dello scorso anno. Il Verona ha vinto tutte le ultime cinque gare casalinghe in Serie A contro il Cagliari e per la prima volta può ottenere sei successi interni consecutivi contro una singola avversaria nella competizione. Dunque, con un Verona così e un Zaccagni on fire, tenerlo in panchina non sarà di certo la soluzione più adatta.

Henrikh Mkhitaryan (Roma-Sassuolo, domenica 6 dicembre ore 15:00)

Dopo la prestazione da 4,5 in pagella contro il Napoli, che l’hanno fatto entrare nella classifica dei peggiori centrocampisti della 9^ giornata, l’armeno è pronto a ritornare in cattedra per spingere la Roma alla vittoria contro il sorprendente Sassuolo. Mkhitaryan ha la miglior fantamedia tra i centrocampisti della Serie A (8,5). Con cinque gol fatti e quattro assist in nove gare, l’armeno è senza dubbio l’uomo più in forma della Roma e contro il Sassuolo potrebbe incrementare il suo bottino.

Lo score in giallorosso del centrocampista ex Arsenal è impressionante: ha preso parte a 23 gol nelle sue prime 31 presenze in Serie A con la Roma. Fra i capitolini che hanno esordito dal 2004/05 in avanti, si tratta del giocatore che ha fatto meglio, quello più incisivo.

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A

Franck Kessié (Sampdoria-Milan, domenica 6 dicembre ore 20:45)

Uno dei pilastri di questo Milan capolista è sicuramente Kessié. Il centrocampista ivoriano ha già siglato tre gol e tre assist in questo primo spezzone di campionato e ha una fantamedia pari al 7,39. Numeri importanti di un giocatore, ormai maturo e consapevole delle proprie potenzialità. Un uomo imprescindibile nello scacchiere di Pioli, che non può farne a meno.

Nell’ultima gara contro la Fiorentina ha trasformato il primo rigore, ma ha poi sbagliato il secondo, facendosi ipnotizzare da Dragowski. Comunque il suo apporto è sempre fondamentale e contro la Sampdoria potrebbe spaccare il match con la sua grande fisicità. L’ex Atalanta è una sorta di portafortuna per il Milan, visto che i rossoneri non hanno mai perso nelle 17 partite in cui Kessié ha segnato in Serie A, vincendo ben 15 volte.

Rodrigo De Paul (Udinese-Atalanta, domenica 6 dicembre ore 15:00)

La stella più luminosa dell’Udinese di Gotti è senza dubbio De Paul. Il centrocampista argentino è già a quota due reti e due assist in questo campionato e ha una fantamedia pari al 7,5 e media voto di 6,61. Numeri importanti per il il giocatore della nazionale argentina, pronto per l’esperienza in una big.

De Paul è uno dei top centrocampisti del fantacalcio e della Serie A , dunque, è sempre da schierare. Contro un’Atalanta in crisi di risultati potrebbe trovare ancora qualche importante bonus. Inoltre, l’ex Valencia ha segnato in entrambe le ultime due partite alla Dacia Arena in campionato; il fantasista non ha mai trovato il gol in tre uscite casalinghe tra Serie A e Liga.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 10^ giornata

I portieri consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati