Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per l’11^ giornata di Serie A

Filip Djuricic Sassuolo
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I centrocampisti consigliati per l’11^ giornata di Serie A

Per gli amanti del calcio è un periodo veramente fitto di impegni. Stop alle coppe europee, e si ricomincia con la SerieA. L’11^ giornata di campionato si apre venerdì sera con un Sassuolo-Benevento davvero frizzante. A smontare il palco di questo turno di Serie A ci penserà il Milan contro il Parma domenica sera. La Juventus sarà impegnata a Genova contro il Genoa domenica alle 18:00, mentre l’Inter ed il Napoli rispettivamente contro Cagliari e Sampdoria.

Diventa importante scegliere bene i centrocampisti da schierare durante l’inserimento di formazione. Essi possono essere decisivi se scelti con cura, ed alcuni si trasformano in veri e propri attaccanti aggiunti. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per l’11^ giornata di Serie A.

Filip Djuricic (Sassuolo-Benevento, venerdì 11 dicembre ore 20.45)

Quando si parla di Djuricic viene in mente solo una parola: qualità. Il trequartista neroverde dopo essere stato ai box qualche settimana fa, è tornato ormai da tre giornate. Da quando ha ricominciato a giocare sembrano calati i suoi bonus, zero bonus in tre presenze. Ormai i fantallenatori erano stati viziati bene da Djuricic. Ma niente paura, il centrocampista torna a giocare, e potrebbe farlo o da trequartista, o addirittura da prima punta adattata (come è successo la scorsa giornata). La sua fantamedia è quasi da top di reparto. Ha già segnato tre gol e fornito un assist, per una fantamedia di 7,25.

Con le tante assenze in casa Sassuolo, Filip avrà sicuramente più spazio per svariare, e sarà più vicino alla porta. Non bisogna dimenticarsi che è anche un ex di giornata! Tutti i fattori appena descritti fanno di Djuricic uno dei centrocampisti più appetibili di giornata. È ora di spazzare via tutti i dubbi e schierarlo.

Roberto Pereyra (Torino-Udinese, sabato 12 dicembre ore 18:00)

Il pomeriggio di sabato viene occupato da Torino-Udinese. E quando si cita il centrocampo dell’Udinese non si può non pensare a Pereyra, assieme a De Paul il cuore dei bianconeri. Il centrocampista argentino è estremamente costante ed è raro trovare partite in cui stecchi. La sua fantamedia è del 6,5 tondo procurata due assist. Il gol non è ancora arrivato, ma sarà questione di occasioni, perché l’argentino è sempre nel vivo del gioco dell’Udinese.

Contro un Torino così in difficoltà, che prende gol a raffica, Pereyra si deve schierare. Ci si aspettano bonus da lui questa giornata, e se non dovessero arrivare c’è la quasi certezza di una sua prestazione positiva. Dentro senza paura.

Matteo Politano (Napoli-Sampdoria, domenica 13 dicembre ore 15:00)

Lo Stadio Diego Armando Maradona sarà lo sfondo di Napoli-Sampdoria. Matteo Politano, dopo una panchina in Europa League, è pronto a riprendersi il posto da titolare. Ogni volta che subentra spacca la partita, e quando gioca è sempre uno dei migliori in campo. Chi lo ha acquistato a poco, ne ha fatto un tesoro prezioso. Politano in sordina ha numeri da top di reparto, e spesso viene snobbato dai fantallenatori. L’esterno partenopeo gioca molto offensivo ed è quasi un’attaccante aggiunto. I suoi numeri sono gli stessi di Djuricic, ovvero tre gol ed un assist. La fantamedia però è superiore, 7.62 per lui.

Anche quando non segna, Matteo offre prestazioni più che sufficienti, il 6,5 è quasi una costante per lui. Lo dimostra anche la sua media voto, proprio del 6,5. Dopo tutte queste motivazioni, Politano è un top di giornata, ci si aspetta tanto da lui. Da schierare senza indugi.

Consulta tutte le probabili formazioni dell’11^giornata di Serie A

Federico Chiesa (Genoa-Juventus, domenica 13 dicembre ore 18:00)

Federico Chiesa è un altro giocatore rimasto a riposo nelle coppe europee. L’esterno bianconero sta crescendo sempre di più di giornata in giornata, e dovrebbe riprendersi la titolarità. Da quando è alla Juventus sta giocando più del previsto, fornendo sempre prestazioni di grande sacrificio e dalle valutazioni quasi sempre ottime. In campionato ha già segnato un gol in bianconero e fornito due assist. La sua fantamedia del 6.86 è stata macchiata da un’espulsione che forse non si meritava. Questa giornata, Chiesa, contro un Genoa in tilt è più di una semplice alternativa.

Potrebbe far ammattire gli avversari con recuperi palla e dribbling, che sono la specialità della casa. Chiesa ha bisogno di fiducia e va messo in campo anche al fantacalcio.

Hakan Calhanoglu (Milan-Parma, domenica 13 dicembre ore 20:45)

Per molti fantallenatori, Hakan Calhanoglu potrebbe è momentaneamente un flop. Non bisogna scoraggiarsi però, perché il Milan gioca bene, ed il turco è uno dei giocatori con più qualità della rosa rossonera. Per il trequartista ancora nessun bonus, ed una fantamedia del 6,35 che lascia perplesso chi ce l’ha al fantacalcio. Il suo momento arriverà, e la partita contro il Parma potrebbe essere la vetrina giusta. I crociati faticano in campionato e spesso lasciano tanti spazi liberi.

Queste voragini sono spesso il pane quotidiano per giocatori come Calhanoglu, che con una giocata possono tirare fuori un gol o un assist da un momento all’altro. Potrebbe essere finalmente la giornata giusta per Hakan, e tutti i fantallenatori devono credere in lui. Va schierato, senza se e senza ma.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare per l’11^ giornata di Serie A

I portieri consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati