Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Esultanza gol Gaetano Castrovilli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque centrocampisti consigliati per la 13^ giornata di Serie A

La Serie A si prepara a scendere in campo per onorare la 13^ giornata di campionato. Una due giorni di emozioni e spettacolo che prende il via già sabato pomeriggio con l’anticipo delle 15:00 tra Fiorentina e Verona. Le sfide più emozionanti si concentrano poi la domenica. Alle 15:00 il Milan capolista fa visita al Sassuolo, poi, tre ore più tardi, spazio allo spettacolo di Atalanta-Roma. Chiude la giornata il big match dello stadio Olimpico tra Lazio e Napoli. Nelle retrovie occhi puntati su Torino-Bologna.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le tante partite ravvicinate che precedono la settimana del Natale rendono più alto il ricorso al turnover, con il rischio poi sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata di Serie A.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Verona, sabato 19 dicembre ore 15:00)

Pronti, via, ed il primo match previsto per la 13^ giornata di campionato potrebbe subito regalare gioie agli amici fantallenatori. La sfida del Franchi tra Fiorentina e Verona si candida a palcoscenico ideale per una prestazione ad alti livelli di Gaetano Castrovilli, il migliore tra le fila viola in questo tormentato avvio di stagione. Il fantasista è il giocatore ad aver trovato di più la porta: già quattro le reti realizzate, condite anche da un assist messo a segno contro l’Udinese.

Castrovilli ha realizzato tre dei quattro gol totali in casa, ma non regala bonus ai suoi fantallenatori dal 25 ottobre scorso. Il centrocampista viaggia comunque ad una fantamedia di 7,08 ed è a caccia del primo gol in carriera contro il Verona. La Fiorentina – dal canto suo – è andata in rete in quattro degli ultimi cinque match disputati in casa, rimanendo a secco solo contro il Benevento. Castrovilli deve però stare attento ai cartellini: sono già quattro i gialli stagionali, ma con il Verona non è ancora mai stato ammonito in carriera.

Jakub Jankto (Sampdoria-Crotone, sabato 19 dicembre ore 18:00)

Bonus importanti potrebbero arrivare da Jakub Jankto, secondo miglior realizzatore stagionale della Sampdoria con tre gol dietro a Quagliarella (5). Il centrocampista ceco – autore anche di un assist con l’Atalanta – ha segnato solo un gol a Marassi, ma nella partita più importante, ovvero il derby contro il Genoa terminato poi sul risultato di 1-1. Jankto ha anche una tradizione buona contro il Crotone che non può essere sottovalutata. I calabresi sono la sua vittima preferita in Italia. In sei precedenti, il giocatore ha messo a segno due gol e un assist. La Sampdoria è chiamata a vincere e il Crotone – fanalino di coda in Serie A – è l’avversario ideale per trovare un successo in goleada. I calabresi non hanno ancora mai vinto in trasferta e hanno subìto 13 reti in sei partite.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Nicolò Barella (Inter-Spezia, domenica 20 dicembre  ore 15:00)

I fantallenatori di Nicolò Barella possono vedere nella 13^giornata una preziosa alleata. Il centrocampista di Antonio Conte è impegnato con l’Inter contro lo Spezia. Il buon momento nerazzurro è destinato a proseguire: striscia aperta di cinque vittorie consecutive in Serie A. Inoltre l’undici milanese è sempre andato in gol in casa in questo avvio di stagione. Di contro lo Spezia, formazione che ha subìto già undici reti in trasferta in sei partite, sei delle quali nelle ultime due partite.

Lo Spezia sembra essere l’avversario ideale da incontrare per strappare bonus preziosi al fantacalcio. Il giocatore più propenso a raggiungerli nel centrocampo dell’Inter è Nicolò Barella, miglior assist-man dei nerazzurri, a quota quattro. La mezzala di Conte si è anche sbloccato in zona gol, trovando la rete con un bel tiro da fuori area contro il Cagliari, sua ex squadra. Il numero 18 cerca ora la prima gioia a San Siro e viaggia ad una fantamedia di 6,62. Il calciatore è anche maturato a livello tattico e mentale, correggendo la sua predisposizione al cartellino: sono appena due i gialli collezionati in dodici partite.

Jordan Veretout (Atalanta-Roma, domenica 20 dicembre ore 18:00)

Il big match tra Atalanta e Roma ha sempre regalato gol e spettacolo negli ultimi anni, soprattutto quando si è giocato a Bergamo. La sfida di questo campionato non dovrebbe essere da meno e il consiglio – a centrocampo – è di puntare su Jordan Veretout. Il francese – nella top five dell’ultimo turno – ha già realizzato una rete agli orobici in carriera ed è tra i giocatori più in forma di Fonseca. A bersaglio nelle partite più recenti giocate dalla Roma contro Bologna e Torino, l’ex Fiorentina è già a quota sei gol e un assist in stagione. Veretout – che viaggia ad una fantamedia di 8,09 – è il rigorista della Roma e dal dischetto è infallibile: quattro gol su altrettanti tentativi.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Napoli, domenica 20 dicembre alle ore 20:45)

L’ultima partita del weekend può salvare la giornata a molti fantallenatori. La Lazio ospita il Napoli allo stadio Olimpico in un match nel quale deve assolutamente tornare alla vittoria che – in campionato – manca da due turni. L’avversario è proibitivo, ma mister Simone Inzaghi può contare sull’apporto di Sergej Milinkovic, tra i migliori centrocampisti di questo avvio di stagione.  Il serbo – autore di tre gol – è il miglior assist-man biancoceleste, a quota tre, e ha una fantamedia di 7,67.

Milinkovic è un giocatore da schierare nei big match, che difficilmente sbaglia. In questo campionato è già andato in gol nell’1-1 della Lazio contro l’Inter. In bonus nell’ultima giornata – assist per Immobile a Benevento – il serbo vuole lasciare il segno con il Napoli, unica grande della Serie A contro la quale non ha ancora inciso con reti o assist. La squadra biancoceleste ha vinto solo una partita in casa in questo avvio di stagione, ma ha sempre trovato la porta. Inzaghi non ha più bonus: la classifica lo obbliga a vincere per non accumulare ulteriore distacco dalla zona europea e Milinkovic è l’uomo al quale aggrapparsi nei momenti di difficoltà.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati