Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i giocatori sconsigliati per la 10^ giornata di Serie A

Manolo Gabbiadini Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 10^ giornata di Serie A

La 10^ giornata di Serie A offrirà tante sfide interessanti che potranno dare risposte importanti sia ai piani alti che ai piani bassi della classifica. Ad aprire il decimo turno la sfida tra Spezia e Lazio, con i biancocelesti che cercano il riscatto dopo la sconfitta con l’Udinese. Sempre nella giornata di sabato il derby della Mole tra Juventus e Torino. In serata l’Inter ospita il Bologna. Nella domenica di campionato spicca la sfida nelle zone alte della classifica tra Roma e Sassuolo, mentre Napoli e Milan giocheranno in trasferta rispettivamente contro Crotone e Sampdoria. A chiudere la giornata il posticipo del lunedì con la sfida salvezza tra Fiorentina e Genoa.

Turno abbastanza particolare, visti gli impegni europei della prossima settimana con tante squadre italiane in cerca della qualificazione. Possibilità dunque di turnover e riposo per molti titolari. Di seguito i giocatori da non schierare al fantacalcio per la 10^ giornata di Serie A.

Lucas Skorupski (Inter-Bologna, sabato 5 dicembre ore 20:45)

Skorupski è reduce dalla prima partita stagionale dove non ha subito gol, nella vittoria per 1-0 contro il Crotone. Il Bologna subiva gol da 41 incontri consecutivi. Nonostante l’inversione di tendenza, l’estremo difensore degli emiliani giocherà contro un Inter che sembra rinata. Le vittorie importanti contro Sassuolo e Real Madrid hanno dato grande fiducia ai nerazzurri che vantano il miglior attacco del campionato, con 23 gol realizzati. Skorupski ha una fantamedia di 4,28 in stagione e ha subito 14 gol finora. Sembra difficile ipotizzare uno scenario dove il portiere del Bologna riesca a mantenere la porta inviolata a San Siro contro Lukaku e compagni.

Paolo Faragò (Verona-Cagliari, domenica 6 dicembre ore 12:30)

Il Cagliari andrà ad affrontare un avversario molto ostico nella decima giornata. Il Verona, rivelazione del campionato, ha la miglior difesa (7 gol subiti) ed è in un momento di forma strepitoso. Con l’assenza di Ounas, e lo spostamento di Zappa in un ruolo più offensivo, toccherà a Faragò giocare come terzino. Il difensore non sta vivendo di certo la sua migliore stagione e ha una fantamedia in campionato di 5. Ad aumentare le difficoltà, dovrà vedersela con gli inserimenti di Dimarco e soprattutto Zaccagni, devastante nelle ultime partite disputate.

Alessandro Tuia (Parma-Benevento, domenica 6 dicembre ore 15:00)

La difesa del Benevento non è stata certo un fortino nelle prime giornate di campionato. I campani sono la seconda squadra in Seria A con più gol subiti, 21. Ad aggravare la situazione l’infortunio di Caldirola che potrebbe restare fermo ai box a lungo. Inzaghi perde una pedina importante e schiererà Tuia al suo posto. Il difensore italiano ha giocato sei partite in campionato con una fantamedia di 5,4. Oltre alla pressione nel dover sostituire un giocatore importante, Tuia potrebbe essere messo in seria difficoltà dalla velocità di Karamoh e Gervinho, che è in un grande momento di forma.

Jeremy Toljan (Roma-Sassuolo, domenica 6 dicembre ore 15:00)

In Roma-Sassuolo gli attacchi dovrebbero avere la meglio sulle difese. Entrambe le squadre amano il gioco offensivo e puntano a segnare tanti gol. Jeremy Toljan, terzino destro del Sassuolo potrebbe andare in difficoltà in una partita aperta con tanti capovolgimenti di fronte. Nella sua zona agiranno Spinazzola, sempre molto propositivo e pericoloso, e Mkhitaryan che è una minaccia costante. Toljan ha alternato buone prestazioni a prove incolori in questa stagione e ha una fantamedia di 5,8.

Lucas Leiva (Spezia-Lazio, sabato 5 dicembre ore 15:00)

La Lazio è chiamata al riscatto in campionato dopo il punto importante ottenuto in Champions League. Lucas Leiva non è di certo l’uomo su cui puntare in chiave fantacalcio. Il brasiliano ha una fantamedia in campionato di 5,38, non ha ancora portato un bonus ai suoi fantallenatori e ha già collezionato quattro ammonizioni. Lo Spezia è una squadra che non rinuncia a giocare e propone molti scambi in velocità. La rapidità degli attaccanti dei padroni di casa, combinata con la stanchezza per l’impegno europeo, potrebbero portare Leiva a disputare una partita insufficiente e a prendere il solito cartellino giallo.

Mato Jajalo (Udinese-Atalanta, domenica 6 dicembre ore 15:00)

L’Atalanta non vince in campionato da tre turni consecutivi e ha un disperato bisogno di portare a casa i tre punti. I bergamaschi vogliono sfruttare tutto il loro potenziale offensivo con il tridente e la spinta forte degli esterni. A farne le spese potrebbe essere proprio il centrocampista dell’Udinese Jajalo che agendo da vertice basso sarà coinvolto in molti uno contro uno con i giocatori dell’Atalanta, in particolare il Papu Gomez. Jajalo ha raccolto solo una presenza in campionato, peraltro commettendo un grave errore nella partita con la Lazio in occasione del rigore trasformato da Immobile, e sicuramente non ha ancora raggiunto la forma migliore.

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A

Ahmad Benali (Crotone-Napoli, domenica 6 dicembre ore 18:00)

Il Crotone, ultimo in classifica, ha una partita molto complicata contro il Napoli. Benali è al rientro da un infortunio e sicuramente non al meglio dal punto di vista fisico. Difficile che possa fare la differenza nella partita contro i campani. Il fatto che non abbia i 90 minuti nelle gambe rappresenta un altro motivo per escluderlo. Benali ha giocato quattro gare in stagione e ha una fantamedia di 5,38 senza aver mai segnato o fornito assist.

Nicola Sansone (Inter-Bologna, sabato 5 dicembre ore 20:45)

Con l’infortunio di Orsolini, Sansone prenderà il posto di attaccante esterno nello schieramento del Bologna. La difficoltà della partita e la solidità difensiva ritrovata dall’Inter nell’ultimo incontro con il Sassuolo portano a consigliare un’esclusione del giocatore ex Villarreal. La stagione di Sansone è finora molto diversa da quella dell’anno scorso, ricca di bonus e buone prestazioni. L’attaccante ha una fantamedia di 5,58 con zero bonus all’attivo. Inoltre, sembra aver perso il posto da titolare che nel campionato passato era fuori discussione.

Leonardo Pavoletti (Verona-Cagliari, domenica 6 dicembre ore 12:30)

Dopo tantissimi mesi passati lontani dal campo per infortunio, Leonardo Pavoletti ha ritrovato il gol contro lo Spezia. L’attaccante italiano verrà schierato di nuovo titolare contro il Verona data l’assenza di Simeone per coronavirus. Il Cagliari affronta la partita con tantissime assenze e potrebbe andare incontro ad una sconfitta. Inoltre l’ex Napoli affronterà il miglior portiere della Serie A per fantamedia, Silvestri, e la difesa del Verona che subisce pochissimi gol. Pavoletti ha una fantamedia di 6,75 con un gol segnato in otto partite, la maggior parte partendo dalla panchina.

Manolo Gabbiadini (Sampdoria-Milan, domenica 6 dicembre ore 20:45)

Dopo tante partite saltate per infortunio Manolo Gabbiadini dovrebbe tornare titolare nella Sampdoria al fianco di Quagliarella. L’attaccante italiano ha giocato solo due partite in stagione e ha una fantamedia pari a 6. Considerando il fatto che Gabbiadini non può essere al cento per cento della forma, sarebbe meglio non schierarlo. Inoltre, la Sampdoria affronta il Milan in un grande momento. Non sembra l’occasione giusta per il suo ritorno al gol.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 10^ giornata

I portieri consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati