Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 10^ giornata di Serie A

Edin Dzeko Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Gli attaccanti consigliati per la 10^ giornata di Serie A

La 10^ giornata di Serie A è alle porte. Sarà un turno molto importante con molte sfide interessanti che potrebbero regalare gare con molti gol. Proprio per questo motivo, questa sarà una giornata nella quale sarà fondamentale scegliere l’attaccante giusto da schierare, che a furia di gol, assist o con una prestazione perfetta potrà far salire il punteggio di ogni fantallenatore.

Molte le gare che potrebbero vedere reti decisive da parte delle proprie punte: a partire dal derby della Mole, passando per l’anticipo del sabato sera con l’Inter che riceverà il Bologna, la sfida che si prospetta scoppiettante tra Roma e Sassuolo fino ad arrivare al posticipo del Milan, che farà visita alla Sampdoria di Ranieri. Di seguito cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 10^ giornata di Serie A.

Cristiano Ronaldo (Juventus-Torino, sabato 5 dicembre ore 18:00)

Il derby torinese sarà il secondo match di questa giornata. La scelta di consigliare Cristiano Ronaldo sembrerebbe scontata, ma il portoghese sta dimostrando che senza di lui, la vecchia Signora non riesce più a girare ad alti ritmi. Serve il suo estro e la sua fantasia per permettere alla Juventus di vincere il derby e riportarsi alle spalle del Milan.

Con l’assenza di Morata, altro giocatore chiave in questo primo scorcio di stagione per i bianconeri, tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle del lusitano, che, sicuramente, vorrà continuare a livello individuale la rincorsa a Ibrahimovic nella classifica capocannonieri, approfittando anche dello stop dello svedese. Finora sono otto le reti realizzate da Ronaldo e la sua fantamedia è impressionante: 12.

Romelu Lukaku (Inter-Bologna, sabato 5 dicembre alle ore 20:45)

I numeri di Lukaku sono a dir poco strabilianti. L’Inter sta rinascendo grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol. Ha una fantamedia di 9,86, quarto miglior attaccante del campionato fin qui. Sette reti ed un assist: è inevitabile che, a fronte di un’annata finora in chiaroscuro di Martinez e di un Sanchez ormai lontano parente del cileno ammirato nella sua prima esperienza in A, le fortune dell’Inter passino dal belga.

Tra l’altro, il Bologna sembra essere la sua vittima perfetta: tra le squadre che Lukaku ha colpito maggiormente, c’è proprio la formazione felsinea. La scorsa stagione, nelle due sfide di campionato giocate tra i nerazzurri e i rossoblù, l’attaccante belga ha segnato ben tre reti agli emiliani.

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A

Gervinho (Parma-Benevento, domenica 6 dicembre alle ore 15:00)

Al Tardini va di scena una sfida importante in chiave salvezza tra il Parma e il Benevento, che nell’ultima giornata è riuscito a fermare la Juventus. Parlando dei ducali, la vittoria nell’ultimo turno a Genova contro la squadra di Maran ha messo in evidenza un Parma in ripresa, trascinato dal solito e intramontabile Gervinho.

L’ivoriano, ha trascinato la sua squadra al successo realizzando una doppietta – la seconda in campionato dopo quella rifilata all’Inter – e contro i campani vorrà continuare ad essere protagonista per dare ulteriore ossigeno al suo Parma. La sua fantamedia è 7,38, ma se Gervinho continua a sfoderare prestazioni come quella di Marassi, questa valutazione è destinata a salire sempre più.

Edin Dzeko (Roma-Sassuolo, domenica 6 dicembre alle ore 15:00)

Il bosniaco ha dovuto affrontare un inizio di stagione molto frustrante tra varie problematiche come infortuni o la positività al Covid. Partito in sordina, si è ripreso la scena tra la quinta e la sesta giornata, quando in due partite – Benevento e Milan – ha messo a segno una doppietta. Poi è arrivato l’ennesimo problema dovuto all’infortunio, che lo ha costretto ai box per tutta la seconda parte di novembre.

Rientrato nella sfida di Europa League in Romania contro il Cluj, Dzeko è ritornato pian piano ad essere il solito rapace d’area, e nell’ultima uscita europea è ritornato pure al gol. L’obiettivo è quello di riprendersi le luci della ribalta anche in Serie A: tre reti, sono troppo poche per un bomber di razza come lui.

Dusan Vlahovic (Fiorentina-Genoa, lunedì 7 dicembre alle ore 20:45)

Considerando il momento della Fiorentina questo consiglio è un grosso azzardo. Tuttavia, la viola deve dare un segnale e soprattutto deve ritornare al gol, che ormai manca da un’eternità. Ancora una volta, la sfida col Genoa assume connotati quasi drammatici. Per rialzarsi la compagine gigliata ha bisogno dei suoi attaccanti.

Vlahovic non sta certamente disputando una stagione entusiasmante. Ha finora realizzato un solo gol – di poco valore visto che è giunto nella sconfitta interna della sua squadra contro la Sampdoria – non riuscendo a far sentire il suo peso in attacco. Contro il Genoa, in una sfida definibile da salvezza, potrebbe essere l’occasione per ammutolire chi lo critica, magari realizzando il gol vittoria per la sua Fiorentina e per migliorare la sua fantamedia di 6,12.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 10^ giornata

I portieri consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati