Seguici su

Approfondimenti

Crotone, il rendimento di Junior Messias alla prima in Serie A

Messias Crotone-Spezia

Una delle rivelazioni di questa Serie A, proviene dal Crotone. Dalla promozione in Serie D alla massima serie, il suo nome è Junior Messias

Tra le tante note dolenti della stagione del Crotone, uno dei fattori più positivi è indubbiamente l’apporto di Junior Messias. Il calciatore brasiliano, formatosi calcisticamente nelle filiere del Cruzeiro, è approdato in Italia nel 2011. Dopo aver quasi raggiunto la possibilità di una maglia da titolare in Serie B, il giocatore ha proseguito il suo percorso dilettantistico in Serie D, riuscendo comunque a togliersi numerose soddisfazioni.

Da grande artefice del campionato dilettantistico quale è stato, Junior Messias è stato contattato dal Crotone nel 2019, arrivando a segnare il suo primo gol alla sua prima stagione in cadetteria. Con sei gol e sei assist in campionato, il calciatore brasiliano ha contribuito al ritorno nella massima serie per il Crotone, dopo la retrocessione risalente a due anni fa. Nel corso della sua prima stagione in Serie A Junior Messias si sta rivelando uno dei migliori calciatori della squadra neopromossa.

Junior Messias, da fattorino a esordiente in Serie A a 29 anni

La storia di Junior Messias, ha radici ben più profonde del semplice calciatore che arriva nel massimo campionato partendo dalla Serie D. Appena arrivato in Italia, infatti, il giocatore ha lavorato come fattorino per ben quattro anni. Nove anni dopo, facendo la fortuna di numerose squadre dilettantistiche e non (come nel caso attuale del Crotone) Junior Messias ha fatto il suo esordio in Serie A a 29 anni.

Il primo gol in questa competizione, è arrivato contro il Cagliari, nella sconfitta esterna per quattro reti a due. In undici partite, il giocatore ha realizzato tre reti, due di queste arrivate nella vittoria casalinga contro lo Spezia. Il giocatore del Crotone, per natura ala destra, è stato utilizzato più volte in svariati ruoli offensivi. Può infatti svolgere anche il ruolo di seconda punta a supporto di Simy, così come quello di trequartista.

Dotato di ottime qualità tecniche così come di una discreta conclusione, Junior Messias si rivela duttile e adatto a ricoprire quasi tutti i ruoli offensivi. Tuttavia, a detta del suo allenatore Stroppa, il giocatore potrebbe rendere meglio anche nella posizione di mezzala, in quanto statisticamente Messias non è propriamente portato a essere così incisivo in zona gol. Nonostante il suo rendimento, potrà crescere nel corso delle partite.

Junior Messias, il rendimento in ottica fantacalcio

Oltre ad essere uno dei punti di riferimento del Crotone Messias è anche un prospetto piuttosto interessante in ottica fantacalcio. Di ruolo attaccante è uno dei migliori giocatori delle neopromosse approdate dalla Serie B nella stagione corrente. In undici partite ha realizzato tre reti e ottenuto un’ammonizione, con una media al fantacalcio corrispondente a 6,95.

Per le aste di riparazione che si terranno a breve Messias potrebbe essere una scelta da tenere in considerazione. Non avendo alcuna concorrenza in quel ruolo, il giocatore brasiliano è considerato un titolare a tutti gli effetti nelle gerarchie di Stroppa. Visto e considerato che è pur sempre un giocatore che milita in una squadra tendenzialmente di bassa classifica potrebbe essere acquistato a pochi crediti e magari schierato nelle partite in cui l’avversario è alla portata della squadra. Fattore che potrebbe risultare determinante per eventuali malus.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati