Seguici su

Curiosità

I difensori in gol nella 14^ giornata di Serie A e la classifica dei goleador

Theo Hernandez Milan
© imagephotoagency.it

I difensori sono sempre di più una risorsa, ecco chi ha segnato nella 14^ giornata e la classifica dei marcatori

Al termine di questa prima parte di Serie A si può cominciare a tracciare un bilancio anche per quel che riguarda i difensori e la loro propensione realizzativa. Una qualità fondamentale ovviamente anche in ottica fantacalcio. Oltre al bonus, in molti fantacampionati si utilizza il modificatore di difesa che può portare dei bonus a una squadra che abbia la media voto di tre difensori su quattro e il portiere uguale o superiore al sei. Più è alta la media e più aumenta il bonus per la formazione.

Serie A 2020/21: i difensori che hanno portato più bonus al fantacalcio

Chi sono i difensori ad aver segnato nella 14^ giornata

Sono ben nove i giocatori che occupano il reparto difensivo ad aver siglato una rete in questa giornata. Tutti gol molto importanti che hanno aiutato le proprie formazioni ad avere una vittoria o un pareggio che allieterà il natale ai propri tifosi e fantallenatori.

Si parte con Hernandez. L’esterno del Milan ha segnato il decisivo gol del 3 a 2 contro la Lazio che ha permesso ai rossoneri di rimanere in vetta alla classifica. Una rete che lo ha portato ad avere il 7,5 in pagella con un punteggio di 10 come fantavoto dovuto anche al cartellino giallo che gli farà anche saltare la prima del 2021.

Una rete molto bella che ha regalato una gioia dopo molte amarezze a tutti i tifosi della Fiorentina è quella di Martin Caceres. Per lui la rete dello 0-3 e un 7 in pagella e un 10 di fantavoto.

C’è stata una partita dove due difensori hanno ribaltato il risultato e permesso al Bologna di pareggiare una partita che sembrava ormai persa. Il 2 a 2 è infatti arrivato grazie alle reti di Paz e Tomiyasu. Il giapponese si è fatto tutto il campo in contropiede e poi è riuscito a trafiggere Gollini. Il 2 a 2 di Paz invece è arrivato su azione da calcio d’angolo. Per entrambi 7 come voto e un 10 come fantavoto.

Una rete può migliorare una serata storta. Questo è quello che è accaduto a Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso non ha sicuramente espresso tutto il suo valore in fase difensiva ma ha siglato il 3 a 1 e migliorato sicuramente il suo voto. Per lui un 6,5 in pagella e un 9 di fantavoto dovuto ad un giallo nel primo tempo.

Ritorno con gol per Armando Izzo. Il numero cinque del Torino ha siglato il momentaneo vantaggio granata allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Insigne è poi riuscito a trovare la rete del pari, ma per il difensore è sicuramente un nuovo inizio. Un 6,5 di voto e 9 al fantacalcio, i suoi fantallenatori lo aspettavano da tantissimo tempo.

Vittorie esterne per Inter, Genoa e Benevento con l’ausilio dei difensori. In gol Criscito, Letizia e Skriniar. Per tutti e tre gol decisivi che hanno permesso alle proprie formazioni di portare a casa tre punti e un natale sereno per i tifosi delle loro squadre. Per entrambi un 7 in pagella che è diventato un 10 per i fantallenatori che hanno creduto in loro in questa giornata.

La classifica dei difensori bomber di questa Serie A

Dopo 14 partite sono tanti i difensori che sono andati in rete in questa stagione. In testa a questa classifica ci sono i due esterni delle prime due della classe. Sono infatti Hakimi e Hernandez a guidare questa speciale classifica con quattro reti. Questo anche a dimostrazione di quanto un gol di un giocatore non offensivo possa cambiare le partite e spesso anche i campionati

Sul podio ci sono ben tre giocatori a quota tre gol. Ancora Inter con D’Ambrosio, il tuttofare nerazzurro ha messo dentro palloni molto importanti soprattutto nelle primissime fasi di questa stagione. Alla stessa cifra c’è anche Gosens. L’esterno sinistro atalantino ormai è una certezza in questa classifica e non delude mai chi lo acquista al fantacalcio. Un po’ più sorprendente è sicuramente la posizione di Gaetano Letizia. Anche l’esterno del Benevento è a quota tre e sta aiutando questa incredibile cavalcata degli uomini di Filippo Inzaghi.

  1. Hakimi (Inter): 4 gol 
  2. Hernandez (Milan): 4 gol
  3. D’Ambrosio (Inter): 3 gol
  4. Gosens (Atalanta): 3 gol
  5. Letizia (Benevento): 3 gol

Fantacalcio: i migliori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Curiosità

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati