Seguici su

Europa League

Europa League 2020/21, il programma della 5^ giornata della fase a gironi

Europa League 2020-21

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 5^ giornata della fase a gironi di Europa League

La 5^ giornata di Europa League si giocherà giovedì 3 dicembre. Sarà un turno fondamentale per due delle italiane in questa competizione, la Roma è già qualificata ai sedicesimi. Alle 18.55 scenderà in campo il Milan che affronta il Celtic a San Siro. In caso di vittoria dei rossoneri, e contemporanea sconfitta dello Sparta Praga a Lille, il Milan sarebbe qualificato con una giornata d’anticipo.

Alle ore 21:00 scenderanno in campo Napoli e Roma. I partenopei affronteranno in trasferta l’AZ Alkmaar. In caso di vittoria per gli uomini di Gattuso, scatterà l’automatica qualificazione al turno successivo. La Roma ospiterà lo Young Boys all’Olimpico. Alla squadra di Fonseca basterà un pareggio per avere l’aritmetico primo posto nel girone. Il programma della 5^ giornata della fase a gironi di Europa League.

Girone A

Nel girone A la Roma è saldamente al primo posto con 10 punti. Ai giallorossi basta un punto per avere la certezza del primo posto ai sedicesimi. Lotta per la seconda piazza tra lo Young Boys ed il Cluj con gli svizzeri che hanno tre punti di vantaggio e lo scontro diretto in casa nell’ultima giornata. Fanalino di coda il CSKA Sofia che in quattro partite ha trovato soltanto un pari all’Olimpico.

Roma-Young Boys, giovedì ore 21:00 (Sky Sport Arena, RSI La 2)
Cluj-CSKA Sofia, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone A: Roma 10, Young Boys 7, Cluj 4, CSKA Sofia 1

Girone B

L’Arsenal di Arteta è a punteggio pieno i in questo girone dominato fin dall’ inizio. In quattro partite ha messo a segno 12 reti subendone soltanto due. Sfida per il secondo posto tra il Molde e il Rapid Vienna che sono appaiate a quota sei. Fanalino di coda il Dundalk che non ha trovato neanche un punto nelle prime quattro sfide. Sfide che sembrano segnate in questa quinta giornata con l’Arsenal che ospiterà il Rapid mentre il Molde sfiderà il Dundalk

Molde-Dundalk, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Arsenal-Rapid Vienna, giovedì ore 21:00 (Sky Sport Football)

Classifica Girone B: Arsenal 12, Molde 6, Rapid Vienna 6, Dundalk 0

Girone C

Nel girone C la quinta giornata potrebbe essere decisiva per le sorti di tutte e quattro le squadre con due squadre a quota 9 punti e due a quota 3. Lo Slavia Praga ospita l’Hapoel Beer Sheva e con una vittoria si porterebbe matematicamente ai sedicesimi di finale. Stessa sorte per il Bayer Leverkusen che scenderà sul campo del Nizza per staccare il pass qualificazione.

Nizza-Bayer Leverkusen, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Slavia Praga-Hapoel Beer Sheva, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone C: Slavia Praga 9, Bayer Leverkusen 9, Nizza 3, Hapoel Beer Sheva 3

Girone D

Il girone D vede in testa appaiate Rangers e Benfica a quota 8 con Lech e Standard Liege ferme a soli 3 punti. Questa quinta giornata metterà di fronte i Rangers che affronteranno in casa i belgi mentre i portoghesi del Benfica sfideranno sul proprio campo i polacchi del Lech. In caso di due vittorie casalinghe, si avranno le due qualificate con una giornata di anticipo.

Rangers-Standard Liege, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Benfica-Lech, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone D: Rangers 8, Benfica 8, Lech 3, Standard Liege 3

Girone E

Nel girone E c’è già una qualificata: il Granada. Gli spagnoli con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio sono matematicamente ai sedicesimi di finale. Lotta per l’altro posto utile per proseguire in questa competizione tra Psv e Paok con Omonia fanalino di coda a solo 1 punto. Sfide a distanza per la seconda piazza con il Psv in trasferta a Granada e il Paok che andrà a Cipro.

Granada-Psv, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Paok-Omonia, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifcia Girone E: Granada 10, Psv 6, Paok 5, Omonia 1

Girone F

Il girone F è ancora molto aperto. Il Napoli di Gattuso è in testa con 9 punti ma tallonato da Real Sociedad e AZ Alkmaar che sono entrambe a quota 7, ultimo il Rijeka fermo a 0. In questa quinta giornata, il Napoli andrà in Olanda per vincere e trovare la matematica qualificazione mentre gli spagnoli ospiteranno il fanalino di coda Rijeka. Sarà fondamentale comunque l’ultima giornata per scoprire tutti i piazzamenti di questo girone.

AZ Alkmaar-Napoli, giovedì ore 21:00 (Sky Sport Uno)
Real Sociedad-Rijeka, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone F: Napoli 9, Az Alkmaar 7, Real Sociedad 7, Rijeka 0

Girone G

Nel gruppo G è quasi tutto scritto con il Leicester matematicamente qualificato a quota 10 e il Braga che ha quattro punti di vantaggio rispetto ad AEK e Zorya. I portoghesi voleranno in Grecia, cercheranno almeno un pari per avere la certezza della qualificazione. Il Leicester affronterà in trasferta lo Zorya e farà mettere minuti nelle gambe ai giocatori meno utilizzati in questa stagione.

AEK-Braga, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Zorya-Leicester, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone G: Leicester 10, Braga 7, AEK 3, Zorya 3

Girone H

Ben 3 squadre in soli due punti all’interno del girone H. Guida il Lille a quota 8 poi Milan 7 e Sparta Praga a 6. Fanalino di coda il Celtic con solamente 1 punto. Match point per il Lille che battendo lo Sparta in casa si qualificherebbe ai sedicesimi. Per il Milan di Pioli una vittoria potrebbe bastare con la vittoria in contemporanea dei francesi infatti i rossoneri volerebbero al prossimo turno.

Milan-Celtic, giovedì ore 18:55 (Sky Sport Uno)
Lille-Sparta Praga, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone H: Lille 8, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1.

Girone I

Il girone I è guidato dal Villarreal che ha conquistato 10 punti nei primi quattro turni. Al secondo posto c’è il Maccabi Tel Aviv con 7 seguito dal Sivasspor con 6. Ancora a secco di punti il Qarabag. Gli spagnoli voleranno fino a Sivas per provare a conquistare la qualificazione con un turno d’anticipo. Il Maccabi contro il fanalino di coda Qarabag cercherà tre punti fondamentali per questo girone.

Sivasspor-Villarreal, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Qarabag-Maccabi Tel Aviv, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone I: Villareal 10, Maccabi Tel Aviv 7, Sivasspor 6, Qarabag 0

Girone J

Girone J ancora molto aperto con due squadre in testa a 9 punti, Tottenham e Antwerp, mentre il Lask insegue a quota 6. Ultimo e con ben quattro sconfitte consecutive il Ludogorets. Il Tottenham volerà in Austria per trovare i punti qualificazione, cosi come i belgi del Antwerp che giocheranno in casa contro il Ludogorets per mantenere la vetta del girone.

Lask-Tottenham, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Antwerp-Ludogorets, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone J: Antwerp 9, Tottenham 9, Lask 6, Ludogorets 0

Girone K

Il girone K è uno dei più aperti di tutta l’Europa League. In testa c’è la Dinamo Zagabria con 8 punti, seguita da Feyenoord a 5, Wolfsberger 4 con il CSKA Mosca fermo a 3. In questa quinta giornata scontro tra la capolista Dinamo Zagabria ospitata dal Feyenoord e il CSKA affronterà in casa gli austriaci. Tutto verrà probabilmente deciso nell’ultima giornata.

CSKA Mosca-Wolfsberger, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Feyenoord-Dinamo Zagabria, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone K: Dinamo Zagabria 8, Feyenoord 5, Wolfsberger 4, CSKA Mosca 3.

Girone L

Il Girone L ha due padroni già ben definiti. L’Hoffenheim a punteggio pieno con 12 punti è già sicuro del suo posto ai sedicesimi, mentre per la Stella Rossa a quota 9 è solo questione di tempo. Per il Liberec 3 punti in quattro gare, mentre il Gent è sempre uscito sconfitto. Sfida in vetta tra Hoffenheim e Stella Rossa, in contemporanea il fanalino di coda Gent ospiterà il Liberec.

Stella Rossa-Hoffenheim, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Gent-Liberec, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone L: Hoffenheim 12, Stella Rossa 9, Liberec 3, Gent 0.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati