Seguici su

Europa League

Europa League 2020/21, risultati e classifica della 5^ giornata

Coppa Europa League

I risultati della 5^ giornata di Europa League, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri della competizione europea

La quinta giornata della fase a gironi di Europa League assegna quasi tutti i posti disponibili per la fase ad eliminazione diretta. Nella serata di giovedì 3 dicembre si sono svolte le partite del turno, suddivisi nei classici orari delle 18:55 e delle 21:00.

La Roma aveva già staccato il pass per i sedicesimi al termine della passata giornata, e comunque ottiene una vittoria – contro lo Young Boys – che gli permette di vincere il proprio girone. Anche il Milan riesce a qualificarsi al turno successivo grazie al successo contro il Celtin, mentre il Napoli deve attendere gli ultimi 90 minuti per sapere quale sarà il proprio destino. Nell’ultima giornata comunque – che verrà disputata giovedì 10 – rossoneri e azzurri hanno la possibilità di aggiudicarsi i rispettivi raggruppamenti per poter essere teste di serie nel sorteggio dei sedicesimi di finale.

Gruppo A

La Roma vince 3-1 contro gli svizzeri dello Young Boys e si aggiudica la prima posizione del Gruppo A e la possibilità di essere testa di serie. Nell’altra partita pareggio a reti bianche tra Cluj e Cska Sofia con i rumeni che nell’ultima giornata potranno giocarsi tutto nella sfida diretta contro lo Young Boys per conquistare il secondo posto nel girone.

Risultati Gruppo A

Cluj-Cska Sofia 0-0

Roma-Young Boys 3-1

Classifica Gruppo A

Roma: 13 punti *

Young Boys: 7

Cluj: 5

Cska Sofia: 1

Gruppo B

L’Arsenal col successo 4-1 contro il Rapid Vienna continua la cavalcata solitaria nel Gruppo B con cinque vittorie in altrettante partite e assicurandosi la prima posizione nel raggruppamento.  Il Molde invece vince 3-1 sul Dundalk e nella prossima partita contro gli austriaci si giocheranno la seconda posizione e la qualificazione.

Risultati Gruppo B

Arsenal-Rapid Vienna 4-1

Molde-Dundalk 3-1

Classifica Gruppo B

Arsenal: 15 punti *

Molde: 9

Rapid Vienna: 6

Dundalk: 0

Gruppo C

Slavia Praga e Leverkusen sono le qualificate del Gruppo C. I cechi vincono contro il Beer Sheva per 3-0, mentre i tedeschi si impongono 3-2 contro il Nizza e restano appaiate in testa con 12 punti. Nel corso dell’ultimo turno verranno stabilite le prime due posizioni nel girone con lo scontro diretto tra le due formazioni.

Risultati Gruppo C

Nizza-Leverkusen 2-3

Slavia Praga-Beer Sheva 3-0

Classifica Gruppo C

Slavia Praga: 12 punti *

Leverkusen: 12 *

Nizza: 3

Beer Sheva: 3

Gruppo D

Tutto definito anche nel Gruppo D con Rangers e Benfica già qualificate alla fase successiva ad eliminazione diretta, grazie alle vittorie rispettivamente contro Lech Poznan (4-0) e contro Standard Liegi (3-2). La prossima giornata servirà solo a definire le posizioni finali nel girone, con un arrivo a pari punti che premierebbe gli scozzesi in virtù dei gol segnati in trasferta negli scontri diretti.

Risultati Gruppo D

Benfica-Lech Poznan 4-0

Rangers-Standard Liegi 3-2

Classifica Gruppo D

Rangers: 11 punti *

Benfica: 11 *

Lech Poznan: 3

Standard Liegi: 3

Gruppo E

Il Granada nonostante la sconfitta contro il Psv per 1-0, riesce a qualificarsi ai sedicesimi di finale, e insieme a lui passa al turno successivo anche il Psv stesso che beneficia della sconfitta del Paok contro l’Omonia per 2-1. I punti di svantaggio per i greci sono ormai incolmabili e l’ultima giornata sarà una formalità per stabilire la prima posizione nel girone.

Risultati Gruppo E

Granada-Psv 0-1

Omonia-Paok 2-1

Classifica Gruppo E

Granada: 10 punti *

Psv: 9 *

Paok: 5

Omonia: 4

Gruppo F

Due pareggi nelle due sfide del Gruppo F, con la situazione che rimane cristallizzata e tutto verrà deciso nel corso dell’ultima giornata. Il Napoli viene rimontato dall’Alkmaar e la gara termina sull’1-1, mentre la Real Sociedad viene fermata sul 2-2 dal Rijeka. Ai partenopei nell’ultima partita contro la Real Sociedad basterà un pareggio per passare al turno successivo, mentre gli olandesi con un successo saranno matematicamente ai sedicesimi. Stesso risultato che devono conseguire i baschi per poter riuscire a scavalcare il Napoli e qualificarsi al turno successivo.

Risultati Gruppo F

Alkmaar-Napoli 1-1

Real Sociedad-Rijeka 2-2

Classifica Gruppo F

Napoli: 10 punti

Alkmaar: 8 punti

Real Sociedad: 8

Rijeka: 1

Gruppo G

Tutto fatto nel Gruppo G con il già qualificato Leicester che perde contro lo Zorja per 1-0, mentre il Braga si impone per 4-2 sull’Aek Atene in trasferta. L’unica cosa da stabilire sono le posizioni con le due squadre qualificate prime a pari merito e che nel corso dell’ultima giornata si contenderanno la vetta del girone.

Risultati Gruppo G

Aek Atene-Braga 2-4

Zorja-Leicester 1-0

Classifica Gruppo G

Leicester: 10 punti *

Braga: 10 *

Zorja: 6

Aek Atene: 3

Gruppo H

Il Milan dopo essere andato sotto di due reti, rimonta e supera il Celtic. Il risultato finale è di 4-2 con i gol rossoneri di Calhanoglu, Castillejo, Diaz e Hauge che permettono alla formazione di Pioli di staccare il pass per il turno successivo. Anche merito della vittoria del Lilla sullo Sparta Praga (2-1) grazie alla doppietta nel finale di Yilmaz che rimonta la rete di Krejci per i cechi. Da stabilire solo il posizionamento nel corso dell’ultimo turno.

Risultati Gruppo H

Lilla-Sparta Praga 2-1

Milan-Celtic 4-2

Classifica Gruppo H

Lilla: 11 punti *

Milan: 10 *

Sparta Praga: 6

Celtic: 1

Gruppo I

Il pareggio del Qarabag mantiene in bilico la qualificazione nel Gruppo I. Infatti il Maccabi Tel Aviv ha solo due punti di vantaggio sui turchi del Sivasspor e nell’ultima giornata si affronteranno proprio le due formazioni per decidere la seconda squadra qualificata del girone. Il Villareal vince in trasferta contro i turchi per 1-0 e oltre alla qualificazione si garantisce anche il primo posto nel girone.

Risultati Gruppo I

Qarabag-Maccabi Tel Aviv 1-1

Sivasspor-Villareal 0-1

Classifica Gruppo I

Villareal: 13 punti *

Maccabi Tel Aviv: 8

Sivasspor: 6

Qarabag: 1

Gruppo J

L’Anversa centra la vittoria per 3-1 contro il Ludogorets e con essa arriva anche la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Tottenham non riesce ad andare oltre il pari per 3-3 contro gli austriaci del Lask e in virtù degli scontri diretti migliori rispetto ai rivali – vittoria per 3-0 all’andata – riesce a passare al turno successivo. Nella partita finale si affronteranno proprio le prime due formazioni per stabilire chi delle due terminerà in testa al Gruppo J.

Risultati Gruppo J

Anversa-Ludogorets 3-1

Lask-Tottenham 3-3

Classifica Gruppo J

Anversa: 12 punti *

Tottenham: 10 *

Lask: 7

Ludogorets: 0

Gruppo K

Vince la Dinamo Zagabria contro il Feyenoord per 2-0, mentre il Wolfsberger batte 1-0 il Cska Mosca. I croati si qualificano e si aggiudicano il primo posto nel girone, mentre Feyenoord e Wolfsberger si giocheranno il secondo posto in occasione dell’ultima giornata che propone proprio la sfida tra le due contendenti.

Risultati Gruppo K

Cska Mosca-Wolfsberger 0-1

Feyenoord-Dinamo Zagabria 0-2

Classifica Gruppo K

Dinamo Zagabria: 11 punti *

Wolfsberger: 7

Feyenoord: 5

Cska Mosca: 3

Gruppo L

Hoffenheim e Stella Rossa si dividono la posta (0-0) e si garantiscono la qualificazione al turno successivo ad eliminazione diretta. Inutile quindi la vittoria dello Slovan Liberec contro il Gent per 2-1 che con quattro punti di distacco ed una sola giornata al termine, non potrà più raggiungere i serbi che li precedono in classifica.

Risultati Gruppo L

Gent-Slovan Liberec 1-2

Stella Rossa-Hoffenheim 0-0

Classifica Gruppo L

Hoffenheim: 13 punti *

Stella Rossa: 10 *

Slovan Liberec: 6

Gent: 0

* qualificata al turno successivo

Classifica marcatori Europa League 2020/21

Yazici (Lilla): 6 gol (1 rig.)

Julis (Sparta Praga): 5 (0 rig.)

Ishak (Lech Poznan): 5 (0 rig.)

Nunez (Benfica): 5 (0 rig.)

Pizzi (Benfica): 5 gol (2 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati