Seguici su

Europa League

Europa League, la situazione delle italiane a due turni dalla fine

Coppa Europa League

La Roma è già qualificata al turno successivo. Napoli e Milan sono in piena corsa, e le proprie sorti dipendono esclusivamente da loro

Sono appena quattro le squadre che hanno già ottenuto il pass per la fase ad eliminazione diretta di Europa League quando mancano solo due partite alla fine dei gironi. Milan e Napoli dovranno ancora attendere per poter festeggiare il passaggio del turno, cosa che invece ha già fatto la Roma che con 180 minuti di anticipo ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale.

I giallorossi sono in testa al proprio girone con dieci punti e il Cluj terzo a quota quattro non può più raggiungerli in virtù degli scontri diretti favorevoli ai ragazzi di Fonseca. L’unico pensiero sarà quello di difendere il primo posto contro gli svizzeri dello Young Boys – secondi a sette punti – quindi la Roma dovrà conquistare almeno due punti nelle prossime due gare per avere la matematica certezza del primo posto. Le combinazioni grazie alle quali Milan e Napoli riusciranno a qualificarsi al turno successivo.

Il Milan si qualifica se…

I rossoneri si trovano in seconda posizione nel Gruppo H con sette punti, preceduti dal Lille primo a quota otto. In terza posizione con sei punti invece c’è lo Sparta Praga che è ritornato in corsa grazie al doppio successo contro il Celtic, ultimo nel raggruppamento con un punto ed estromesso definitivamente dai giochi.

Esultanza gol giocatori Milan

© imagephotoagency.it

Il Milan in Europa League ha incassato la prima sconfitta stagionale – proprio contro il Lille all’andata a San Siro per 3-0 – e con una vittoria nel prossimo turno contro gli scozzesi del Celtic metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione. Questa diverrebbe matematica se contemporaneamente il Lille battesse i cechi dello Sparta Praga, garantendosi anch’esso la qualificazione.

Invece qualora questo non dovesse accadere, tutto è rimandato al turno finale con la classifica che si evolverebbe in base ai risultati della quinta giornata. Comunque la squadra di Pioli conquistando quattro punti nelle ultime due gare – un successo e un pareggio – avrebbe la certezza di accedere al turno successivo della competizione.

Tutto su Milan-Celtic: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Il Napoli si qualifica se…

I partenopei al momento sono in testa al Gruppo F con nove punti, ma sono inseguiti a sole due lunghezze di distanza da Real Sociedad e AZ Alkmaar. Nelle ultime due gare dovranno affrontare entrambe le formazioni che si trovano al secondo posto, e con un successo in una delle due partite avrebbero la certezza della qualificazione al turno successivo.

Insigne Mertens Lozano Osimhen Napoli

© imagephotoagency.it

Addirittura la formazione di Gattuso anche con due pareggi potrebbe riuscire ad accedere alla fase ad eliminazione diretta, ma in quel caso sarà importante la differenza reti generale in quanto la classifica avulsa sarebbe in perfetta parità tra tutte e tre le squadre coinvolte.

Inoltre il Napoli con la vittoria contro l’Alkmaar e il pareggio contro la Real Sociedad – vincente contro il Rijeka – avrebbe anche la sicurezza del primo posto nel girone visti i risultati nelle due sfide contro gli spagnoli (vittoria 1-0 all’andata e pareggio al ritorno).

Tutto su AZ Alkmaar-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati