Il sorteggio dei sedicesimi ha creato quello che sarà il quadro dei sedicesimi: Napoli con il Granada. La Roma contro il Braga
Alle ore 13 si è svolto a Nyon il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Sono state sorteggiate le sedici sfide che a febbraio vedranno sfidarsi le 24 compagini qualificate alla fase a gironi più le otto retrocesse dalla Champions League. Tutte teste di serie le tre italiane in gioco Milan, Napoli e Roma.
Il Milan se la vedrà con la Stella Rossa, in una trasferta sicuramente insidiosa ma con il beneficio di non avere il caldissimo pubblico serbo contro. Ritorno a Milano. La squadra serba ha chiuso il suo girone al secondo posto con 11 punti alle spalle dell'Hoffenheim.
Gare d'andata in trasferta anche per Napoli e Roma. I partenopei si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale con il Granada. Gli spagnoli sono arrivati secondi nel gruppo L con 11 punti alle spalle del PSV. Sedicesimo di finale leggermente più complicato per la Roma, che invece pesca i portoghesi del Braga, arrivati secondi a 13 punti, ma solo per la differenza reti a sfavore con il più quotato Leicester.
Le gare dei sedicesimi di finale di andata saranno disputate il 18 febbraio 2021, alle ore 18:55 e alle ore 21:00. Una settimana dopo, giovedì 25 febbraio 2021 saranno disputate le partite di ritorno.
I sedicesimi di finale di Europa League
Antwerp-Rangers
Benfica-Arsenal
Braga-Roma
Dinamo Kiev-Club Brugge
Granada-Napoli
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Lilla-Ajax
Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk
Molde-Hoffenheim
Olympiacos-PSV Eindhoven
Real Sociedad-Manchester United
Salisburgo-Villarreal
Slavia Praga-Leicester
Stella Rossa-Milan
Wolfsberger-Tottenham
Young Boys-Leverkusen
