Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 15^ giornata di Serie A

Simone Zaza Torino

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 15^ giornata di Serie A

Con il ritorno della Serie A, dopo la pausa natalizia torna nel nuovo anno anche il fantacalcio. La prima giornata nel 2021 è la 15^ del campionato italiano, si gioca tutto in un giorno: apre l’anticipo dell’ora di pranzo fra Inter e Crotone, poi sette partite in contemporanea alle 15, infine il Milan vola a Benevento alle 18, e chiude la Juventus nel posticipo serale in casa con l’Udinese. Tante sfide da seguire quindi in poche ore, ma soprattutto tanti dubbi da risolvere in ottica fantacalcio. Per non incappare nelle trappole di questo 15^ turno, oltre a tutti i consigli sul fantacalcio, di seguito dieci giocatori da evitare di schierare in questa giornata.

Angelo Da Costa (Fiorentina-Bologna, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Con Skorupski ancora ai box, toccherà nuovamente a Da Costa difendere i pali del Bologna. In trasferta la squadra di Mihajlovic sta facendo abbastanza male, con solo una vittoria e ben quattro sconfitte su sette partite lontano da casa. Inoltre ha sempre subito gol fuori casa, e contro questa Fiorentina rinata e con grande entusiasmo sarà difficile per il portiere rossoblù mantenere la porta inviolata. Finora Da Costa ha giocato tre partite, nelle quali ha subito cinque gol, la sua media voto di 5,17 si è abbassata ulteriormente con i malus fino ad arrivare a 3,33. Contro il tandem Ribery-Vlahovic può subire ancora gol.

Luca Marrone (Inter-Crotone, domenica 3 gennaio 12:30)

Il difensore centrale del Crotone dovrà vedersela con un avversario piuttosto difficile nel prossimo turno. Marrone in campo si troverà di fronte Lukaku, un bel problema considerando sia la stazza fisica dell’attaccante sia la scarsa esperienza nel ruolo del difensore. Marrone infatti nasce da centrocampista e poi viene arretrato a regista difensivo, per le sue doti tecniche. Un inizio di campionato difficile per lui, vista la media voto sotto la sufficienza (5,29) e i tanti cartellini gialli collezionati finora (cinque in dodici partite). Nonostante la titolarità, meglio evitare di schierarlo contro il duo Lukaku-Martinez.

Simone Bastoni (Spezia-Verona, domenica 3 gennaio 15:00)

Il terzino sinistro dello Spezia non ha fatto male finora. Ad una media voto sopra la sufficienza (6,17), ha aggiunto anche tre assist (di cui uno da fermo) in nove partite giocate. In questa giornata però dovrà vedersela contro un avversario ostico. Sulla sua fascia infatti duellerà con Faraoni. L’esterno a tutta fascia del Verona finora non ha brillato, ma vuole riscattarsi e resta comunque un confronto impegnativo dal punto di vista fisico. Bastoni potrebbe subire le scorribande e gli inserimenti di Faraoni, e in caso di bonus del veronese il voto in pagella del difensore dello Spezia ne risentirebbe. Meglio non rischiare.

Lennart Czyborra (Genoa-Lazio, domenica 3 gennaio 15:00)

L’esterno sinistro del Genoa, arrivato in prestito dall’Atalanta, è stato finora impalpabile in campionato. L’ex tecnico Maran gli ha spesso preferito Pellegrini, con il risultato di solo sei presenze in maglia rossoblù. Con l’infortunio dell’italiano, nella prossima partita contro la Lazio potrebbe partire dall’inizio. Ma, come per Bastoni, sulla sua fascia di competenza si troverà di fronte un duro contendente, il velocissimo Lazzari. Una sfida complicata per il 21enne tedesco, che al momento ha collezionato solo 5,5 in pagella (eccezion fatta per il 6 della prima giornata). Inoltre Czyborra, anche se schierato come quinto di centrocampo, non ha guadagnato nessun bonus. Per questa partita va tra gli sconsigliati.

Perparim Hetemaj (Benenvento-Milan, domenica 3 gennaio 18:00)

Il centrocampista è partito fra i titolari ben sette volte in questo inizio di stagione, dando equilibrio al centrocampo muscolare di Inzaghi. Fino a questo momento le prestazioni di Hetemaj sonon state sufficienti, ma senza mai brillare. Nella prossima giornata però si troverà di fronte al centrocampo del Milan, e in particolare dovrà vedersela con un riposato Kessiè, al ritorno dalla squalifica. Nonostante abbia fornito un assist in questo inizio di stagione, Hetemaj e il Benevento difficilmente troveranno la via del gol contro l’ottima difesa dei rossoneri. Più probabile un malus a livello di cartellini, quindi meglio evitare di schierarlo.

Milan Badelj (Genoa-Lazio, domenica 3 gennaio 15:00)

Il Genoa si ritrova nuovamente a lottare per la salvezza, in questo momento sarebbe retrocesso con il terzultimo posto. Tanti giocatori non stanno rendendo al meglio fra le fila genovesi. Badelj sicuramente è uno di questi. Non è mai stato un centrocampista che porta in dote bonus ai fantallenatori, ma ha bilanciato le sue valutazioni con buone prestazioni da regista. Quest’anno però è in difficoltà, così come molti dei suoi compagni. La sua fantamedia si attesta sul 5,5 anche a causa delle quattro ammonizioni rimediate. Badelj effettua con efficacia il 90% dei passaggi nella propria metà campo, a dimostrazione della sua poca spinta in fase offensiva. Anche dal punto di vista dei duelli aerei non brilla, e nel prossimo turno si troverà a duellare con uno come MIìlinkovic-Savic. Sarà una partita complicata per Badelj.

Christian Oliva (Cagliari-Napoli, domenica 3 gennaio 15:00)

L’infortunio di Rog regala una chance da titolare al centrocampista uruguaiano classe 1996. Solo 186 minuti giocati e un’unica presenza da titolare per Oliva, in questo inizio di campionato. In questo poco tempo concessogli da Di Francesco è riuscito anche a fornire un assist ai compagni. Il centrocampista non può mancare l’appuntamento, visto l’imminente arrivo di Nainggolan. Nella prossima giornata però dovrà vedersela con i palleggiatori del Napoli. Considerando la tecnica dei centrocampisti azzurri e lo scarso impiego, Oliva potrebbe anche rischiare di prendere un cartellino o comunque un brutto voto in pagella.

Simone Zaza (Parma-Torino, domenica 3 gennaio 15:00)

Avvio di stagione molto complicato per i granata, e di conseguenza per molti giocatori. Zaza è tra questi: un solo gol fatto e sette presenze a referto. Giampaolo spesso gli preferisce Verdi dal primo minuto, e anche con il Parma la storia potrebbe ripetersi. Il Torino sembra in ripresa, ma contro la rocciosa difesa del Parma e con pochi minuti a disposizione appare difficile il gol per l’attaccante italiano. Complicato, ma non impossibile. Tuttavia, causa la media voto di Zaza (5,58) è sconsigliabile inserirlo come titolare nelle formazioni del fantacalcio, meglio in panchina pronto in caso di emergenza.

Ignacio Pussetto (Juventus-Udinese, domenica 3 gennaio 15:00)

Un consiglio in controtendenza questo di Pussetto. Di certo finora è stato uno dei migliori attaccanti dell’Udinese. Tre gol e un assist per lui in dieci presenze, spesso caratterizzate da buone prestazioni. Tuttavia nel prossimo match, i friulani dovranno affrontare la Juventus allo Stadium, e difficilmente usciranno dal campo con i tre punti in saccoccia. Per di più la squadra di Pirlo è tornata ad allenarsi al completo, e dopo i tre gol subiti dalla Fiorentina, i bianconeri di Torino vogliono riscattarsi mantenendo la porta inviolata. Sarà complicato quindi per gli attaccanti di Gotti trovare la via del gol, contro Szczesny e compagni.

Riccardo Orsolini (Fiorentina-Bologna, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Dopo essere rimasto ai box per infortunio per quattro partite, Orsolini è tornato nell’ultimo turno, regalando anche il suo secondo asssist di stagione ai suoi. Un avvio di stagione complicato per l’esterno di Mihajlovic, che ha abituato il suo tecnico e i fantallenatori a prestazioni notevolmente migliori. La sua fantamedia non è male (6,89) ma resta sotto le aspettative. Con l’esplosione del giovane Vignato, potrebbe risentirne dal punto di vista psicologico. In più domenica si troverà nella morsa fra Igor e Barreca, con il primo che si è dimostrato contro la Juventus un difensore ostico e impegnativo, spesso falloso.

Consulta anche: chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati