Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori goleador della Serie A 2020/21

Danilo D'Ambrosio Inter
© imagephotoagency.it

I difensori goleador della Serie A 2020/21: quando i bonus al fantacalcio arrivano anche dal reparto arretrato

Il difensore è spesso un ruolo che – in ottica fantacalcio – viene sottovalutato per privilegiare invece il centrocampo e l’attacco, reparti che tendenzialmente portano più bonus fra gol e assist. Ad ogni modo, se si riesce ad accaparrarsi dei difensore in grado di inanellare prestazioni positive, corredate magari da qualche bonus, è sicuramente un elemento che può risultare decisivo.

I migliori difensori, in questo senso, sono spesso schierati esterni in un centrocampo a cinque oppure centrali di difesa abili di testa in situazioni di calcio piazzato. Analizzando il reparto arretrato, diventa importante anche la media voto in funzione sopratutto del modificatore di difesa che porta grandi bonus a chi risce ad ottenerlo.

Serie A 2020/21: i difensori che hanno portato più bonus al fantacalcio

Difensori a quota 3 reti: sorridono le milanesi

Nel posticipo dell’undicesima giornata, nella partita contro il Parma, Hernandez, con la sua doppietta, ha salvato il Milan dalla prima sconfitta stagionale in campionato. Nel complesso, dunque, le reti segnate dal francese salgono a quota tre (la prima nel 3-0 contro lo Spezia). L’ex Real Madrid ha poi mandato in porta due volte i propri compagni, propiziando gol decisivi contro Napoli e Bologna. Tutti questi bonus garantiscono una fantamedia eccellente (7,32) e gli consegnano lo scettro di miglior difensore della Serie A in termini di media voto (a pari merito con Gosens)b.

Questo riconoscimento è in ogni caso da spartire con due suoi colleghi nerazzurri. Conte può contare, infatti, su due tra i migliori difensori di tutto il campionato. Uno di questi è D’Ambrosio che, dopo le buone stagioni degli ultimi anni, ha confermato anche quest’anno di essere una carta vincente in ottica fantacalcistica. Fino ad ora ha già messo a segno tre reti (a -1 uno dal totale dello scorso campionato) e, in virtù di un minor numero di cartellini gialli, sta ottenendo per il momento una fantamedia migliore rispetto a quella di Hernandez (7,8).

Sempre in casa Inter e sempre a quota tre reti, c’è Hakimi. Il giovane marocchino, dopo un buon inizio di campionato, si è un po’ perso e probabilmente non ha ancora piena familiarità con lo schieramento tattico di Conte. Ad ogni modo, rimane un giocatore dalla sicura affidabilità in termini fantacalcistici. In effetti, oltre alle tre reti (tra le quali una doppietta decisiva contro il Bologna), ha totalizzato anche due assist. Ad abbassarne un po’ la media, che rimane comunque ottima, ci sono due ammonizioni.

Difensori a quota 2 reti: due atalantini e le sorprese Caldirola e Letizia

Nonostante il terremoto Gomez-Gasperini in atto, gli atalantini continuano a rendere in maniera soddisfacente, facendo gioire i fantallenatori. Nel reparto arretrato della squadra di Bergamo, spiccano GosensHateboer. I numeri della scorsa stagione ci dicono che il tedesco era risultato il migliore in assoluto. La sua fantamedia (7,38) aveva potuto valersi di nove gol e sette assist. Quest’anno, l’esterno teutonico sembra essere proiettato verso una stagione simile: per il momento, i gol sono due così come gli assist e la fantamedia si attesta attorno a un valore di 7,5.

Per quanto riguarda Hateboer, anche l’olandese si sta confermando a buoni livelli. L’atalantino è attualmente sesto per media voto più alta nel fantacalcio di questa stagione (6,31). I due gol segnati per il momento in questa stagione, portano la sua fantamedia a un 7 pieno. Da lui ci si attende sempre molto e i suoi fantallenatori sperano che possa mantenere alto il rendimento nell’arco di tutta la stagione.

A quota due reti segnate, a sorpresa c’è anche Caldirola, centrale difensivo del Benevento. In questo caso, entrambi i gol sono arrivati nella seconda giornata di campionato, nel rocambolesco 3-2 contro la Sampdoria. Successivamente il rendimento è stato abbastanza altalenante, oscillando in termini di voto fra la sufficienza piena e insufficienze talvolta gravi. Ai suoi fantallenatori dunque non resta che sperare che l’ex Werder Brema possa trovare la via del gol con più costanza e regolarità.

In casa Benevento, da segnalare anche un altro difensore che in questa stagione si sta comportando in maniera particolarmente egregia. Si tratta del terzino Letizia che, con le reti contro la Samp e contro la Juventus, ha portato la sua fantamedia a quota 6,5. Titolare inamovibile della difesa di Filippo Inzaghi, Letizia sta avendo tutto sommato anche grande costanza e continuità di rendimento, stabilizzando la sua media voto quasi sempre intorno alla sufficienza piena.

Due gol a testa anche per Bonucci e Milenkovic, che stanno contribuendo – con fortuna alterna – alle prestazioni della propria squadra. Il bianconero può contare su una fantamedia voto di 6,75, mentre il serbo ha raccolto con la sua Fiorentina anche due ammonizione e scende a 6,46.

Difensori a quota 1 rete

Infine, fra i difensori che hanno segnato una rete in questo campionato, sono da segnalare sicuramente BiraghiGagliolo. Nonostante il momento nero della Fiorentina, l’esterno viola sforna sempre buone prestazioni. In particolare, con Iachini (rimasto fino alla settima giornata), che lo posizionava come esterno a centrocampo, aveva più possibilità di farsi vedere in zona gol. Fino ad ora, Biraghi ha totalizzato una rete e tre assist. La sua unica rete di questa stagione risale alla quarta giornata di campionato nel pareggio interno contro lo Spezia. Ora sta soffrendo un po’ l’arretramento a terzino puro operato dal subentrato Prandelli, ma le prestazioni restano comunque valide, con una fantamedia di 6,45.

Infine, per quanto riguarda Gagliolo, il centrale del Parma garantisce la titolarità ed è sempre molto attento in marcatura e raramente porta malus. Infatti, nonostante il suo ruolo può generalmente portare a facili cartellini gialli, l’italo-svedese non ne conta nemmeno una ammonizione. A questo, si aggiunge anche la rete realizzata alla quinta giornata di campionato nel pareggio interno per 2-2 contro lo Spezia. il trentenne ha una buona fantamedia (6,38) e si sta rendendo protagonista di buone prestazioni con grande regolarità.

Fantacalcio: i migliori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati