Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, 10 giocatori sconsigliati per la 11^ giornata di Serie A

Bryan Cristante Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 11^ giornata di Serie A

L’11 giornata di Serie A offre tanti incontri interessanti, la prima di quattro giornate che verranno disputate in 15 giorni. Ad aprire questa giornata ci sarà la sorpresa Sassuolo che ospita l’ottimo Benevento di Inzaghi. Il sabato si aprirà con gli scontri salvezza Crotone-Spezia e Torino-Udinese. In serata sfida molto interessante tra Lazio e Verona. Il lunch match sarà tra Cagliari e Sassuolo, sfide casalinghe per Napoli e Atalanta. Trasferte insidiose per Roma e Juventus. Chiuderà la capolista Milan che ospita il Parma a San Siro.

Tutte e 20 le squadre dovranno cominciare a centellinare le forze, in vista di questo rush finale di 2020 che prevede molti turni ravvicinati e fondamentali per la classifica. Di seguito i giocatori da evitare al fantacalcio per la 11^ giornata di Serie A.

Emil Audero (Napoli-Sampdoria, domenica 13 dicembre ore 15:00)

Al San Paolo si affronteranno Napoli e Sampdoria alle ore 15:00. La squadra di Gattuso è reduce dal pari contro il Real Sociedad che gli ha permesso il passaggio del turno di Europa League da prima del girone. Per la Sampdoria, che nell’ultima di campionato ha perso contro il Milan per 2 a 1, quella campana sarà una trasferta molto complicata. Le bocche da fuoco della squadra partenopea sono molteplici e il portiere blucerchiato potrebbe subirne le conseguenze. Il rendimento di Audero è altalenante, ha una fantamedia di 4,8 e in questa partita potrebbe subire più di una rete.

Alessandro Tuia (Sassuolo-Benevento, venerdì 11 dicembre ore 20:45)

L’ex capitano della Lazio primavera è il sostituto naturale di Caldirola e si metterà vicino a Glik per completare la difesa giallorossa. Nella sfida del Mapei Stadium la squadra campana verrà molto probabilmente messa sotto pressione dai nero verdi. Il Benevento ha già subito 21 reti fino a questo momento. La partita sarà molto dura per i difensori di Inzaghi e Tuia potrebbe pagare le conseguenze della continua pressione degli uomini di De Zerbi. Ha una fantamedia molto bassa, di 5,58 che è rialzata soltanto grazie all’ottima prestazione dell’ultima giornata contro il Parma che per il momento però sembra soltanto una meteora in una stagione fin qui pessima.

Lisandro Magallan (Crotone-Spezia, sabato 12 dicembre ore 15:00)

Il difensore argentino agirà sul centrodestra nella difesa a tre di Stroppa. Sarà suo il compito di marcare Diego Farias, compito assolutamente non facile. Fino ad ora il giocatore rossoblù ha giocato per nove volte. Ha una fantamedia molto bassa di 5,06 e un avversario molto difficile da affrontare. Questa è una sfida chiave per la salvezza, la tensione potrebbe creare un brutto scherzo a Magallan, non ancora abituato alle pressioni della Serie A. Il Crotone è, inoltre, la peggior difesa del campionato con 24 reti al passivo. Altro motivo per evitare di inserire questo giocatore nella formazione di fantacalcio della giornata.

Paolo Faragò (Cagliari-Inter, domenica 13 dicembre ore 12:30)

L’esterno difensivo della squadra sarda è fino a questo momento una delle note negative per la rosa di Di Francesco. Sarà impegnato in una sfida molto difficile contro un Inter. I nerazzurri vorranno riscattarsi dalla debacle europea con il pareggio contro lo Shakhtar che li ha estromessi da tutte le competizioni. Fino a questo momento il rendimento di Faragò è molto basso. Ha una media di 5,12 nelle sette partite fin qui disputate. Sulla sua corsia potrebbe subire le offensive di Perisic e i raddoppi sulla fascia di Alexis Sanchez. Un match davvero complicato per lui che deve riprendersi il prima possibile per aiutare i suoi compagni.

Adrien Tameze (Lazio-Verona, sabato 12 dicembre ore 20:45)

L’Hellas andrà all’Olimpico ad affrontare la Lazio rinfrancata dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. Sarà una sfida molto dura che gli scaligeri presumibilmente giocheranno sulla difensiva per poi ripartire in contropiede. Adrien Tameze è un centrocampista che raramente ha delle folate offensive come si è visto in queste prime dieci giornate. Nessun gol e nessun assist fino a questo momento per lui. Una fantamedia di 5,8 frutto anche dei due gialli avuti. In questa sfida serale del sabato è a forte rischio ammonizione anche per fermare un’eventuale offensiva pericolosa biancoceleste.

Consulta tutte le probabili formazioni della 11^ giornata di Serie A

Milan Badelj (Genoa-Juventus, domenica 13 dicembre ore 18:00)

Sfida complicatissima per il grifone che è penultimo in classifica e affronterà i campioni d’Italia reduci dall’incredibile vittoria per 3 a 0 al Camp Nou contro il Barcellona. La squadra di Maran ha conquistato solamente sei punti in dieci partite e segnato solamente nove volte. Milan Badelj è il metronomo della squadra genoana. In questa stagione, insieme a tutti i suoi compagni, non è riuscito ad emergere e colleziona partite non all’altezza della propria fama. Ha una fantamedia di 5,44 frutto anche di ben quattro ammonizioni, con una media di una ogni due partite. Questa contro la Juventus potrebbe essere un’altra sfida con cartellino per il giocatore serbo.

Bryan Cristante (Bologna-Roma, domenica 13 dicembre ore 15:00)

Bologna-Roma è una delle sfide domenicali delle 15:00. Per la Roma, con molti infortunati e giocatori non in perfette condizioni, dovrebbe essere titolare il solito Cristante. Il numero 4 giallorosso dovrebbe riprendere posto nella mediana vicino ad uno tra Villar e Veretout. Fino a questo momento il suo rendimento è molto altalenante con un 5,86 di fantamedia. Il ritorno a centrocampo potrebbe essere un problema per lui che fino a questo momento ha sempre agito da centrale nella difesa a 3. Dalle sue parti agirà Soriano che è sicuramente l’uomo in più del Bologna.

Andreas Cornelius (Milan-Parma, domenica 13 dicembre ore 20:45)

Chiude l’11^ giornata di campionato e di fantacalcio Milan-Parma. I ducali saranno ospiti della prima in classifica. Fino a questo momento hanno raccolto solamente 10 punti e segnato soltanto 10 reti. Affronteranno i rossoneri che hanno la seconda miglior difesa della Serie A. La punta parmigiana danese ha recuperato dagli infortuni ma non sembra ancora al massimo della forma. Ha disputato sei partite senza andare ancora in gol. Ha una media di 5,75 a dimostrazione del suo ancora non completo recupero. Sarà una sfida complicatissima per lui contro la difesa molto preparata da Stefano Pioli.

Gerard Deulofeu (Torino-Udinese, sabato 12 dicembre ore 18:00)

L’Udinese con 10 reti all’attivo è il terzo peggiore attacco della Serie A. Meglio dei bianconeri solo Genoa e Crotone. Lo spagnolo ex Milan doveva essere una delle stelle del mercato della squadra del patron Pozzo ma per il momento sta tradendo le attese. Fino a questo momento ha soltanto quattro presenze e una fantamedia di 5,62 a dimostrazione di un rendimento molto al di sotto delle attese. Soltanto per due volte ha preso la sufficienza dimostrando probabilmente anche una scarsa condizione fisico-atletica. Gotti sta cercando in tutti i modi di recuperarlo ma non sarà facile.

Dusan Vlahovic (Atalanta-Fiorentina, domenica 13 dicembre ore 15:00)

La Fiorentina è attesa da una proibitiva sfida a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. I viola di Prandelli sono caduti in piena zona retrocessione e sono in crisi di gioco che sembra non avere fine. Dusan Vlahovic in questa stagione sta deludendo le attese della tifoseria e della dirigenza viola. Il classe 2000 in nove presenze ha realizzato soltanto una rete. Ha una media di 6,00 che per essere una punta è molto molto bassa. Sembra non riuscire ancora a trovare una perfetta intesa con il compagno di reparto Ribery. La sfida con la Dea è molto difficile e l’attaccante rischia di essere risucchiato dalla difesa nerazzurra.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 11^ giornata

I portieri consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati