Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, tutti gli ex della 10^ giornata di Serie A 2020/21

Gianluca Caprari Benevento
© imagephotoagency.it

Tutti gli ex dei match della 10^ giornata di Serie A, che potrebbero stuzzicare il palato dei fantallenatori

Si sa, nel mondo del calcio e tra i fantallenatori esiste una leggenda, o meglio, una legge vera e propria. La legge del gol dell’ex. Nella 10^ giornata di Serie A, sono presenti diversi ex di giornata, che hanno giocato precedentemente nella squadra che affrontano attualmente come avversaria. Alcuni ex sono davvero appetibili anche in chiave fantacalcio, altri un po’ meno. Per schierare al meglio la formazione è quindi doveroso selezionare a dovere anche questi tipi di giocatori. Tutti gli ex al fantacalcio in vista della 10^ giornata di Serie A 2020/21.

Spezia-Lazio (sabato 5 dicembre ore 15:00)

In Spezia-Lazio non sono presenti ex di giornata.

Juventus-Torino (sabato 5 dicembre ore 18:00)

Nelle file della Juventus non è presente nessun ex di giornata, mentre in casa granata sono ben due gli ex giocatori della Juventus. Si tratta di Rincon e Zaza. Il primo è un titolare fisso del centrocampo del Torino, gran recupera palloni e polmoni da vendere. Purtroppo al fantacalcio rimane un’alternativa di basso spessore, e considerando il match molto ostico è proprio uno sconsigliato di giornata. Simone Zaza invece sarà molto probabilmente il partner d’attacco di Belotti. Zaza è un beniamino del popolo juventino, ma in questa partita non può essere utile alla causa. Da mettere solo in mancanza di alternative, può soffrire la pressione bianconera.

Inter-Bologna (sabato 5 dicembre ore 20:45)

Nel match del sabato sera tra Inter e Bologna sono tre gli ex di partita, e tutti del Bologna. Si tratta di Palacio, Mbaye e Medel. Il Bologna se la dovrà vedere contro l’armata di Antonio Conte, che punta senza fronzoli allo scudetto. Risulta difficile consigliare questi giocatori, anche perché Medel e Mbaye dovrebbero partire dalla panchina. L’unico che non molla mai è proprio Rodrigo Palacio, che a 38 anni suonati è ancora il cuore del Bologna. La partita è difficile, l’argentino è da mettere solo in mancanza di alternative migliori.

Verona-Cagliari (domenica 6 dicembre ore 12:30)

In Verona-Cagliari non sono presenti ex di giornata.

Parma-Benevento (domenica 6 dicembre ore 15:00)

La partita tra Parma e Benevento offre un solo ex di giornata, ma veramente stuzzicante, Gianluca Caprari. L’esterno offensivo italiano ha giocato nel Parma in prestito nella stagione 2019/20 fino a gennaio 2020, segnando due gol. Per il Benevento il match è alla portata e Caprari è uno dei principali riferimenti offensivi di Inzaghi. Ha fame e voglia di riscatto, vorrà segnare. L’esterno del Benevento va schierato, è una scommessa che potrebbe portare bonus. Da lanciare.

Roma-Sassuolo (domenica 6 dicembre ore 15:00)

All’Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Sassuolo, che offre anch’esso un solo ex della partita, ma di grande spessore. Il suo nome è Lorenzo Pellegrini, che ha militato nel Sassuolo nella stagione 2015/16. Il centrocampista italiano sta tornando ad esprimersi sui suoi livelli, ed anche al fantacalcio è sempre un’ottima scelta. Fino ad ora ha realizzato solo due assist, se ne prevedono molti di più entro fine stagione, sono la sua specialità. In questo match è da mettere, chissà che non riservi una sorpresa per i suoi ex compagni!

Consulta tutte le probabili formazioni della 10^ giornata di Serie A

Udinese-Atalanta (domenica 6 dicembre ore 15:00)

La dea dopo le ultime uscite deludenti affronterà l’Udinese in trasferta, e ci andrà col coltello fra i denti. Nel match sono presenti due ex della partita, e che ex! Il primo porta il nome di Duvan Zapata, il carrarmato colombiano ha voglia di riscatto e vorrà tornare al gol, soprattutto contro la sua ex squadra. Per ora solo 2 gol in nove partite, e due assist, per una fantamedia del 6,94. Un bottino magro per uno come lui. Il giocatore al fantacalcio è da mettere ad occhi chiusi, si prevede una partita infuocata, e Duvan potrebbe accenderla.

Il secondo giocatore è anch’esso un signor calciatore, Luis Muriel, che ha militato all’Udinese dal 2012 al 2015, segnando 15 gol in 57 presenze. I due colombiani sono in ballottaggio, solo uno dovrebbe partire dall’inizio. Sono consigliati entrambi al fantacalcio, da titolari e non, perché se prendono il via nessuno li può fermare.

Crotone-Napoli (domenica 6 dicembre ore 18:00)

Unico ex della partita è Luperto, il difensore centrale del Crotone. Il numero 13 dei calabresi è in prestito proprio dal Napoli al Crotone, ed a giugno tornerà alla base. Al fantacalcio è da evitare senza dubbio alcuno. L’insufficienza contro una squadra così ostica è dietro l’angolo.

Sampdoria-Milan (domenica 6 dicembre ore 20:45)

In Sampdoria-Milan non sono presenti ex di giornata.

Fiorentina-Genoa (lunedì 7 dicembre ore 20:45)

Il posticipo del lunedì offre la sfida tra Fiorentina e Genoa, ed anche il match con più ex giocatori, ben 4. Sono 3 i giocatori della Fiorentina che hanno militato al Genoa in passato, e si tratta di Saponara, Barreca e Kouame. I primi due sono tra gli sconsigliati di giornata, in quanto partiranno dalla panchina e garantiranno davvero pochi minuti. Per Christian Kouame la situazione è diversa, l’ivoriano è in ballottaggio per una maglia da titolare, ma anche se non partisse dall’inizio avrà sicuramente un buon minutaggio. L’attaccante è uno degli ex più intriganti, al Genoa segnò 9 gol in 49 presenze, e diversi assist.

Il consiglio è di schierarlo con cautela, solo se si è sicuri di essere coperti per evitare sconvenevoli. Se dovesse avere un buon minutaggio ci si potrebbe scommettere. Da farci un pensierino. Per il Genoa invece c’è il solo Badelj, che con la maglia della Fiorentina ha fatto la bellezza di 127 presenze. Al fantacalcio però non è un centrocampista da schierare. I suoi bonus sono rarissimi e la sua attinenza al cartellino comporta spesso malus. Da lasciare fuori.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 10^ giornata

I portieri consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 10^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati