Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 11^ giornata di Serie A

Danilo Bologna
© imagephotoagency.it

Da Theo Hernandez a Danilo passando per Gosens: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 11^ giornata di Serie A

Nell’11^ giornata di Serie A non c’è stato nessuno 0-0 e sono stati segnati ben 38 gol. Di questi diversi portano le firme dei difensori, che in alcuni casi hanno pesantemente determinato il risultato finale con le loro reti. Bonus importanti anche al fantacalcio dunque, soprattutto per chi utilizza il modificatore di difesa e ha potuto contare sul prezioso contributo del reparto difensivo in zona gol. È andata peggio invece ai fantallenatori che hanno schierato i difensori che nel weekend calcistico sono stati vittime di vere e proprie goleade, registrando così gravi insufficienze come voti. Di seguito i migliori e i peggiori difensori dell’11^ giornata. 

I migliori difensori della 11^ giornata di fantacalcio

Il Milan ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con un Sepe in grande spolvero nella partita contro il Parma. Quando la porta degli emiliani sembrava ormai stregata ci ha pensato però Theo Hernandez a togliere le castagne dal fuoco e permettere alla squadra di Pioli di riacciuffare il pareggio. Il treno rossonero con una doppietta ha così regalato un  +5,5 ai suoi fantallenatori (+ 6 per i due gol segnati, -0,5 per l’ammonizione). Con un 8 come voto e un 13,5 come fantavoto risulta inevitabilmente il miglior difensore dell’11^ giornata di fantacalcio. Decisivo ai fini del risultato anche il gol dell’interista D’Ambrosio, che con una bella incornata di testa ha permesso ai suoi di trovare il gol del vantaggio nel finale della partita contro il Cagliari, chiusa poi definitivamente da Lukaku. Il difensore nerazzurro si è così guadagnato un 7 come voto, che grazie alla rete segnata si trasforma in un 10 come fantamedia.

Vince soprattutto grazie ai suoi difensori anche l’Atalanta che con un 3-0 supera agevolmente la sempre più deludente Fiorentina di Prandelli. Per i bergamaschi sul tabellino dei marcatori figurano Gosens, che apre le marcature, e Toloi, che invece le chiude. Entrambi portano così a casa un 7 come voto e un 10 come fantamedia. La vera sorpresa di giornata tra i difensori è invece Reca, in gol nel 4-1 rifilato dal Crotone allo Spezia. Quella contro i liguri è la prima rete del polacco in Serie A, che vale anche a lui un 7 come voto e un 10 come fantamedia.

Theo Hernandez (Milan): voto 8; fantavoto 13,5

D’Ambrosio (Inter): voto 7; fantavoto 10

Gosens (Atalanta): voto 7; fantavoto 10

Toloi (Atalanta): voto 7; fantavoto 10

Reca (Crotone): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 11^ giornata di fantacalcio

Come detto sono stati tanti i gol messi a segno nell’11^ giornata di Serie A. Allo stesso tempo però sono risultati parecchi anche quelli subiti dalle varie squadre del massimo campionato italiano. Ne ha subiti addirittura 5 il Bologna, disintegrato nella gara casalinga dalla Roma. I giallorossi hanno giocato una grande partita in fase offensiva, ma parecchi demeriti vanno attribuiti alla difesa degli emiliani. Tutti gli elementi del reparto difensivo rossoblù sono stati protagonisti in negativo, in particolar modo Danilo e De Silvestri. Il brasiliano è stato continuamente surclassato da Dzeko e con un catastrofico 3 in pagella è il peggior difensore dell’11^ giornata di fantacalcio. Poco meglio ha fatto invece il compagno di reparto, costantemente in difficoltà nella propria zona di competenza, che ha invece registrato  voto e fantavoto pari a 4.

Fantavoto pari a 4 anche per Chabot. Il centrale dello Spezia è risultato uno dei peggiori in campo nella sconfitta per 4-1 contro il Crotone. Ammonito, ha abbassato ulteriormente il suo voto finale di 4,5.

Tra i difensori ad aver registrato voti particolarmente bassi figura anche Radu, autore di un vero e proprio assist per Tameze, messo in condizioni di realizzare il 2-1 finale nella partita tra Lazio e Verona. Decisiva in negativo anche la prestazione di Pezzella, giocatore che spesso finisce nella classifica dei migliori di giornata ma si ritrova questa volta tra i peggiori. L’argentino si conferma dunque come una delle principali delusioni del fantacalcio in corso. Per Radu e Pezzella il voto e il fantavoto sono pari a 4,5. Stesse gravi insufficienze anche per Tomiyasu e Mbaye del Bologna, Sala dello Spezia, Samir dell’Udinese, Kalulu del Milan e Venuti della Fiorentina.

Danilo (Bologna): voto 3; fantavoto 3

De Silvestri (Bologna): voto 4; fantavoto 4

Chabot (Spezia): voto 4,5; fantavoto 4

Radu (Lazio): voto 4,5; fantavoto 4,5

Pezzella (Fiorentina): voto 4,5; fantavoto 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati