Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 12^ giornata di Serie A

Zlatan Ibrahimovic Milan
© imagephotoagency.it

Tra Covid, affaticamenti e turnover l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 12^ giornata di Serie A

Il primo turno infrasettimanale della stagione si apre oggi martedì 15 dicembre con il match nel tardo pomeriggio tra Udinese e Crotone, mentre alle 20:45 toccherà alla Lazio scendere in campo a Benevento. Mercoledì 16 dicembre, ci saranno invece ben sette partite, con i match clou Juventus-Atalanta e Inter-Napoli, rispettivamente alle 18:30 e alle 20:45. Il Milan, invece, sarà impegnato sul campo del Genoa. A chiudere il sipario, Roma-Torino giovedì 17 dicembre sempre alle 20:45.

La nuova giornata di Serie A richiama, dunque, agli straordinari i tantissimi fantallenatori, che dovranno fare attenzione ai soliti indisponibili. Tra covid, acciacchi e infortuni delle ultime ore, bisogna stare sempre con le antenne drizzate per non incorrere in qualche black-out decisivo per le sorti della giornata. Di seguito, gli indisponibili − squadra, per squadra − della 12^ giornata di Serie A.

Atalanta

Negli orobici, Miranchuk è risultato negativo al Covid e sarà convocato per il match contro la Juventus.  Out, invece, ancora sia Caldara che Pasalic, nonché il giovane Ruggeri e Josip Ilicic.

Benevento

Ottime notizie per Inzaghi, che ritrova Viola, ai box addirittura da marzo. Non c’è la fa, invece, Moncini, out per un problema alla caviglia, cosi come Maggio che è alle prese con una lesione al gemello laterale del polpaccio della gamba destra. Infine, fuori anche Caldirola per un intervento al ginocchio. Ovviamente, rientra tra gli indisponibili anche Volta, non inserito nella lista Serie A.

Bologna

Nei felsinei, infermeria abbastanza piena: stop per Mbaye, a causa di una lesione al bicipite femorale destro; Hickey, positivo al Covid;  Skov Olsen e Schouten, fuori per un affaticamento al flessore destro; Sansone, out per un lieve problema fisico. Infine, tra questi c’è lo sfortunato Skorupski, ai box per la frattura composta della falange prossimale del quarto dito della mano sinistra; nonché la punta Santander, che si è operato al ginocchio destro.

Cagliari

Il Cagliari ritrova dopo la positività al Covid, Godin, ma non sarà convocato per la gara di Parma. Mentre ci sarà Pereiro (negativo al tampone); Luvumbo, out dopo la lesione alla coscia sinistra; Tripaldelli, ai box per una piccola elongazione all’aduttore sinistro; Ciocci, che si è operato alla spalla e infine il positivo al Covid, Ounas.

Crotone

Tra gli indisponibili nel Crotone, ancora Benali, condizionato da un fastidio muscolare al polpaccio. Out per infortunio, anche Rispoli e Cigarini. Il primo sta recuperando dopo la distrazione al collaterale mediale del ginocchio destro; mentre il secondo, è ai box per una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Inoltre, Stroppa dovrà fare a meno anche dello squalificato Magallan.

Fiorentina

Attenzione alle condizioni di Pulgar, uscito per noie fisiche a Bergamo, cosi come a quelle di Duncan, in dubbio per un problema fisico. Recupero in extremis, invece, dell’ex Inter Biraghi, che si era infortunato all’adduttore. Dunque il suo posto potrebbe essere preso da Barreca.

Genoa

Qualche sorriso per Maran che ritrova due punti fermi della squadra: Badelj e Criscito.  Out, invece, ancora Zappacosta che sta recuperando dopo la lesione al retto femorale della coscia destra; Marchetti, alle prese con una lesione al retto femorale della coscia sinistra; Zapata, ai box, sempre per lesione al bicipite femorale destro e, infine, Biraschi, che dopo la lussazione scapolo omerale destra dovrà ritornare a 2020 inoltrato. In dubbio, sia Parigini che Cassata.

Consulta tutte le probabili formazioni della 12^ giornata di Serie A

Inter

Conte non rischierà Vidal, dopo il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Ce la potrebbe fare, invece, Hakimi, uscito anzitempo a Cagliari per un colpo alla caviglia. Il marocchino resta in ballottaggio con Darmian. Ai box, ancora, sia Vecino che Pinamonti, nonché Sanchez per un problema all’adduttore.

Juventus

Nei bianconeri, out per la 12^ giornata sia Chiellini che Demiral. Il centrale azzurro sta recuperando dopo l’infortunio muscolare alla coscia destra; mentre il turco, è fuori per una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra.

Lazio

Inzaghi ritrova Luis Alberto dopo l’affaticamento all’aduttore, cosi come Patric fuori contro il Verona per torcicollo. In dubbio, invece, Fares per qualche noia fisica. Out, invece, Acerbi per uno stiramento alla coscia destra; Muriqi, che sta recuperando dopo la lesione muscolare al flessore; Lulic, out ancora per qualche partita dopo il duplice intervento alla caviglia sinistra, cosi come Proto, dopo l’operazione al braccio sinistro. Per la 12^ giornata, assente anche lo squalificato Akpa-Akpro.

Milan

Pioli spera di recuperare Saelemaekers, mentre per Ibrahimovic e Kjaer ancora qualche dubbio. Lo svedese lamenta ancora qualche dolore alla coscia sinistra; mentre il danese è alle prese con la lesione alla coscia destra. Fuori, anche, Bennacer e Gabbia. Il primo si è fatto male ai flessori della coscia destra; mentre il secondo si è stirato al legamento collaterale del ginocchio destro.

Napoli

Negli azzurri out il solo Osimhen, in fase di recupero dopo la lussazione alla spalla destra rimediata in nazionale con la sua Nigeria. Recuperato, invece, Hysaj, che insidia Di Lorenzo.

Parma

Ai box sicuramente Laurini e Grassi, che stanno recuperando rispettivamente dalla lesione al soleo destro e dalla lussazione gleno-omerale sinistra. Cerca il rientro, invece, Kucka, out per un problema alla gamba sinistra contro Benevento e Milan. In dubbio, invece, Mihaila dopo l’intervento di riduzione bilaterale di sports ernia.

Roma

A Trigoria si cerca di recuperare Mancini, dopo l’infortunio muscolare all’aduttore. In dubbio, anche Santon, che sta recuperando dalla lesione al flessore della coscia sinistra. Ai box i lungodegenti Pastore, operatosi all’anca sinistra e Zaniolo, dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Inoltre, contro il Torino mancherà per squalifica anche Cristante.

Sampdoria

Per il match contro il Verona, Ranieri recupera Tonelli e spera in Keita, in fase di recupero dopo la lesione al bicipite femorale destro. Out, invece, il terzino polacco Bereszynski, che si è fatto male contro il Milan alla coscia sinistra. Salterà la gara del Bentegodi, anche, Thorsby per squalifica. Non convocato Candreva, per scelta tecnica, cosi come Gabbiadini per noie fisiche.

Sassuolo

De Zerbi recupera Chiriches, bomber Caputo  e Defrel. Fuori, invece, per la rottura del tendine rotuleo sinistro, il difensore Romagna; out anche Ricci, che è risultato negativo al Covid. A rischio turnover: Djuricic e Lopez. Squalificato, invece, Haraslin.

Spezia

Buone notizie per Italiano, che recupera Nzola. Nuovo stop, invece, per Verde a causa di un problema fisico da valutare con esami strumentali. Ai box, ancora, Galabinov, Zoet, Leo Sena, Ramos, Dell’Orco, Capradossi e Mattiello. Tutti fermi per una lesione muscolare, fatta eccezione per Capradossi, out per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Torino

Nei granata, in dubbio il secondo portiere Ujkani, risultato negativo al Covid. Sta recuperando Baselli dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento crociato anteriore, cosi come Ansaldi, dopo l’affaticamento alla coscia destra. Out, invece, Verdi per un problema agli adduttori. Non convocato Zaza.

Udinese

Sono sette gli assenti in casa friulana. Mancheranno Forestieri per un problema al flessore; Ouwejan, per noie fisiche; De Maio per probabile positività al Covid; Nicolas, fuori per un problema fisico; Okaka, ai box per un’ematoma alla coscia; Nuytinck alle prese con un problema al polpaccio sinistro e Jajalo per la rottura del crociato del ginocchio sinistro.

Verona

Sono quattro, invece, gli indisponibili per Juric. Kalinic e Vieira, alle prese con una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e, infine, Benassi, ai box dopo la lesione al gemello mediale della gamba destra. Fuori dai convocati anche Favilli, che si è fatto male.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati