Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori della 9^ giornata di Serie A

esultanza Gervinho Parma
© imagephotoagency.it

Tra piacevoli sorprese e grandi delusioni, la top e flop 11 per fantamedia della 9^ giornata di Serie A

La 9^ giornata di Serie A premia le milanesi. Il Milan, sempre più capolista in solitaria continua a convincere. L’Inter, con cinque punti di svantaggio rispetto ai rossoneri vince nettamente in casa della sorpresa Sassuolo. Gravi sconfitte in casa per Atalanta e Lazio, mentre la Juventus non va oltre il pareggio a Benevento. Il Napoli continua la sua marcia dopo la battuta d’arresto contro il Milan, surclassando la Roma al San Paolo.

Per quanto riguarda il fantacalcio da segnalare l’assenza dei big tra i migliori giocatori di giornata: con Ibrahimovic infortunato, Ronaldo non convocato e Lukaku che ha giocato solo l’ultimo spezzone di gara, i protagonisti sono altri. Top 11 di giornata con tanti giocatori del Verona: sugli scudi Silvestri, Zaccagni e Veloso. Gervinho è stato il miglior giocatore del nono turno con una doppietta ed una prestazione sontuosa. Tra i giocatori che hanno più deluso troviamo ben cinque romanisti, a testimoniare la pesante sconfitta giallorossa a Napoli. Di seguito i migliori ed i peggiori giocatori al fantacalcio dopo la 9^ giornata di Serie A.

La top-11 della 9^ giornata di Serie A

Partendo dal portiere, Dragowski (7,5) è riuscito a respingere il rigore di Kessie nella partita contro il Milan. Ma il migliore estremo difensore di giornata è ancora una volta Silvestri (8). Il portiere del Verona continua ad essere in un momento di forma strepitoso ed è riuscito a blindare nuovamente la porta nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. 7 il suo voto +1 di bonus per l’imbattibilità portiere.

Due difensori a segno nella nona giornata di Serie A. Letizia (10) ha regalato il +3 ai suoi fantallenatori grazie ad un bel diagonale nella partita contro la Juventus. Romagnoli (10) è andato a segno per la prima volta in stagione nella partita contro la Fiorentina. A completare il terzetto difensivo Darmian (8), il giocatore dell’Inter ha giocato una grande partita contro il Sassuolo, servendo un assist. Il difensore sembra sempre più al centro del progetto di Conte.

Tanti i giocatori in gol a centrocampo. A guidare il reparto troviamo Candreva (11,5) autore di un gol e un assist nel pareggio della Sampdoria contro il Torino. A seguirlo due giocatori del Verona, Miguel Veloso (11), e Zaccagni (10). Il primo ha sbloccato la partita grazie ad un rigore perfetto, servendo anche un assist. Il secondo ha segnato il gol che ha chiuso l’incontro e continua a dimostrarsi una delle rivelazioni del campionato, per la gioia dei fantallenatori che hanno creduto in lui. A completare il reparto Fabian Ruiz (10) autore di un gol e di una grande prestazione nella vittoria del suo Napoli. Una nota di merito anche per Meite, Gagliardini, Politano e Soriano, tutti a segno durante la giornata.

A guidare l’attacco troviamo Gervinho (13,5), autore di una doppietta nel posticipo del lunedì contro il Genoa. Per l’ivoriano è la seconda in campionato, dopo quella segnata all’Inter. Un ispirato Insigne (11,5) gli fa compagnia nel tridente offensivo. L’attaccante del Napoli ha messo a segno una bella punizione (con dedica speciale a Maradona) e fornito un assist nella gara contro la Roma. A chiudere l’attacco il sempre presente Belotti (10) che timbra nuovamente il cartellino nel pareggio interno del Torino.

TOP 11 (3-4-3): Silvestri; Letizia, Romagnoli, Darmian; Candreva, Veloso, Zaccagni, Ruiz; Gervinho, Insigne, Belotti

La flop-11 della 9^ giornata di Serie A

Il peggior portiere del nono turno di campionato è senza dubbio Mirante (0,5). Il portiere giallorosso, complice anche una brutta prestazione difensiva della sua squadra, è apparso poco reattivo e ha le sue colpe sui gol del Napoli. Inversione di tendenza per lui che tanto bene aveva fatto nelle prime giornate di campionato.

In difesa prestazione orribile e sfortunata per Chiriches (2). Il difensore spiana la strada ai nerazzurri in occasione del primo gol, realizza un autogol per il secondo vantaggio interista, ed esce dal campo infortunato. Prestazione macchiata da gravi errori difensivi anche per Bani (4,5) e Ibanez (4,5). I due sono stati protagonisti in negativo nelle sconfitte di Genoa e Roma.

A centrocampo un pessimo Fares (4) contribuisce alla sconfitta interna della Lazio contro l’Udinese. Entra stranamente in questa classifica anche Mkhitaryan (4,5) che aveva incantato nelle giornate precedenti con tanti bonus regalati ai suoi fantallenatori. A completare il reparto due centrocampisti della Fiorentina, Pulgar (5) e Amrabat (5). Entrambi i giocatori sembrano lontani parenti di quelli che tanto bene avevano fatto nella scorsa stagione.

Tanta Roma anche per quanto riguarda l’attacco. Dzeko (5) e Pedro (5) non sono mai riusciti a rendersi pericolosi nella partita contro il Napoli. Il bosniaco è apparso ancora in difficoltà dal punto di vista fisico. A completare il reparto Ounas (5) con una prestazione incolore nel pareggio del Cagliari contro lo Spezia.

FLOP 11 (3-4-3): Mirante; Chiriches, Bani, Ibanez; Fares, Mkhitaryan, Pulgar, Amrabat; Dzeko, Ounas, Pedro

La Gazzetta dei voti per la 9^ giornata di fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati