Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 10^ giornata di Serie A

Pedro Roma
© imagephotoagency.it

Da Insigne a Pedro: gli attaccanti migliori e i peggiori al fantacalcio della 10^ giornata di Serie A

La 10^ giornata di Serie A è già storia. Il weekend di campionato ha regalato risultati inaspettati e rimonte all’ultimo respiro che hanno modificato la classifica. Il successo più importante l’ha centrato la Juventus, capace di vincere il derby contro il Torino in rimonta per 2-1. Vittorie anche per Milan, Inter e Napoli. Nelle retrovie, invece, il pareggio del Franchi tra Fiorentina e Genoa per 1-1 lascia entrambe le squadre in una posizione deficitaria. Udinese-Atalanta non si è giocata per maltempo: il match è stato rinviato a data da destinarsi.

Un fine settimana al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. A deludere maggiormente è stato il reparto degli attaccanti, capaci di realizzare appena otto reti complessive. Nessun bomber ha portato a casa una doppietta: il voto più alto se lo è aggiudicato Insigne, autore di un gol e di un assist nel 4-0 rifilato dal Napoli al Crotone. Delude Pedro. Di seguito i cinque migliori e peggiori attaccanti della 10^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori attaccanti della 10^ giornata di fantacalcio

La decima giornata di Serie A ha visto la conferma ad alti livelli di Lorenzo Insigne, miglior attaccante di giornata. Dopo il gol e l’assist rifilati alla Roma nel precedente turno, il folletto del Napoli si è ripetuto anche contro il Crotone. Il giocatore ha fatto il bello e cattivo tempo sulla fascia sinistra, aprendo le marcature alla mezzora con un tiro a giro dal limite. Nella ripresa poi – complice anche l’uomo in più – gli spazi per i partenopei sono aumentati ed Insigne ne ha approfittato per regalare a Lozano l’assist del momentaneo 2-0. Dopo un inizio di stagione complicato dai guai fisici, il numero 24 sembra essere tornato ai suoi livelli: sono quattro i gol in Serie A, secondo migliore nel Napoli dietro Lozano (5). In questa giornata ha chiuso con un 7,5 di valutazione, trasformatosi in 11,5 di fantavoto.

La classifica della top cinque di giornata – per quel che concerne il reparto offensivo – si completa con gli attaccanti andati in gol nel weekend: Vignato, Pjaca, Lukaku, Immobile, Lozano e Nzola hanno portato a casa una prestazione da 7, con l’aggiunta del +3 del gol. Attardato di mezzo punto Andrea Petagna che chiude con un fantavoto di 9,5: l’ex Spal ha pagato i tanti errori sotto porta dei quali si è reso protagonista nel match di Crotone. Lukaku e Immobile sono gli unici bomber della top6 nella classifica marcatori ad essere andati in gol. Nota di merito per il giocatore della Lazio, a segno per l’ottava partita consecutiva (record in carriera). Emanuel Vignato ha invece trovato la sua prima rete stagionale in Serie A che però non ha permesso al Bologna di evitare la sconfitta sul campo dell’Inter.

Insigne (Napoli): voto 7,5; fantavoto 11,5

Immobile (Lazio): V 7; FV 10

Vignato (Bologna): V 7; FV 10

Pjaca (Genoa): V 7; FV 10

Nzola (Spezia): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 10^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Protagonista in negativo della 10^ giornata di campionato è stato Pedro. Il giocatore della Roma, molto nervoso e mai nel vivo del match, è stato espulso dall’arbitro per doppia ammonizione al 40′ minuto di gioco. L’ex Chelsea è stato prima sanzionato per un gomito alto nei confronti di Berardi e poi per un fallo tattico. Per lo spagnolo si tratta appena della terza espulsione in carriera, la prima in Serie A. Protagonista già di tre gol e tre assist in campionato, la prestazione di Pedro ha rappresentato un brutto colpo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Fantavoto di giornata: 3,5.

La classifica dei peggiori attaccanti di giornata si completa con diversi calciatori che hanno chiuso il weekend con un fantavoto pari a 5. Dietro Pedro, ben nove attaccanti arricchiscono il gruppo dei peggiori di giornata: Caprari, Vlahovic, Ribery, Cristiano Ronaldo, Dybala, Cornelius, Gervinho, Boga e Raspadori. Tra loro a deludere maggiormente è stata la coppia d’attacco bianconera. Dybala era chiamato a sfruttare meglio l’assenza di Morata per scalare le gerarchie di mister Pirlo contro un avversario – il Torino – al quale aveva già messo a segno cinque reti e due assist in carriera. Male anche Cristiano Ronaldo – vice capocannoniere del campionato a 8 gol – rimasto a secco di bonus per la prima volta in stagione. Delusi, infine, i fantallenatori di Gervinho, protagonista di una prestazione anonima contro il Benevento. L’ivoriano, reduce dalla doppietta al Genoa, non è riuscito mai a rendersi pericoloso di fronte alla terza difesa più battuta del campionato.

Pedro (Roma): voto 4,5; fantavoto 3,5

Cristiano Ronaldo (Juventus): V 5; FV 5

Dybala (Juventus): V 5; FV 5

Gervinho (Parma): V 5; FV 5

Ribery (Fiorentina): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati