Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 11^ giornata di Serie A

Messias Crotone-Spezia

Da Messias a Haraslin: i migliori ed i peggiori attaccanti al fantacalcio della 11^ giornata di Serie A

L’11^ giornata di Serie A è già storia. Il weekend di campionato ha regalato risultati inaspettati e rimonte all’ultimo respiro che hanno modificato la classifica. Il mezzo passo falso del Milan – fermato a San Siro sul 2-2 da un propositivo Parma – ha permesso a Inter, Napoli e Juventus di avvicinarsi. La vittoria più spettacolare l’ha centrata la Roma, capace di battere il Bologna al Dall’Ara per 5-1. Nelle zone basse di classifica, il Crotone ha conquistato il primo successo stagionale contro lo Spezia, ma resta fanalino di coda a quota 5 punti.

Un fine settimana al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Gli attaccanti della Serie A sono tornati a segnare a ritmi impressionanti. L’undicesima giornata ha visto due di loro realizzare importanti doppiette, mentre ben tre bomber hanno portato a casa una combinazione di gol e assist. Il voto più alto se lo è aggiudicato Messias, autore di due reti nel 4-1 rifilato dal Crotone allo Spezia. Delude Haraslin. Di seguito i cinque migliori e peggiori attaccanti dell’11^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori attaccanti dell’11^ giornata di fantacalcio

L’undicesima giornata di Serie A ha visto consacrare al grande calcio il talento di Junior Messias, rivelatosi il miglior attaccante di questo turno. Il brasiliano – classe 1991 – ha realizzato la sua prima doppietta in campionato, permettendo al Crotone di superare lo Spezia per 4-1. L’attaccante ha illuminato lo Scida con giocate di alto livello, a partire dal coast to coast con il quale ha aperto le marcature: cavalcata palla al piede e tiro a giro sul palo più lontano. In pieno recupero, poi, al 96′, Messias ha messo il punto esclamativo sulla sua prestazione, sfruttando al meglio l’assist di Simy e infilando Provedel con un preciso rasoterra. Sempre titolare in campionato, il brasiliano sembra essersi ambientato definitivamente. La doppietta segue il gol realizzato a Cagliari lo scorso 25 ottobre e lo attesta come miglior attaccante della squadra a quota tre, a pari merito con Simy. In questa giornata ha chiuso con un 8 di valutazione, trasformatosi in 13,5 di fantavoto (più 6 per i gol, -0,5 l’ammonizione).

La classifica della top cinque di giornata – per quel che concerne il reparto offensivo – si completa con gli attaccanti che hanno realizzato una doppietta o una combinazione di gol e assist. Oltre Messias, l’unico ad aver segnato due reti in questo turno è Cristiano Ronaldo, autore di due marcature dal dischetto nella vittoria della Juventus per 3-1 sul campo del Genoa. Il portoghese ha raggiunto così Ibrahimovic in vetta alla classifica marcatori, a quota 10. Il suo voto di giornata è un 7 pieno, trasformatosi in 13 di fantavoto.

Dietro di lui la coppia d’attacco del Torino: Bonazzoli e Belotti hanno messo a segno un gol e un assist nella sconfitta subita in casa dall’Udinese per 2-3. Il Gallo – inoltre – ha realizzato il gol numero 100 con la maglia granata. Stessa prestazione per Lozano, la cui rete ed assist, però, hanno permesso al Napoli di ribaltare la Sampdoria e vincere il match del Diego Armando Maradona per 2-1 in rimonta. Voti alti anche per Dybala, Petagna e Dzeko, tutti a segno nel weekend, così come Lukaku.

Messias (Crotone): voto 8; fantavoto 13,5

Cristiano Ronaldo (Juventus): V 7; FV 13

Belotti (Torino): V 7,5; FV 11,5

Bonazzoli (Torino): V 7,5; FV 11,5

Lozano (Napoli): V 7,5 / FV 11,5

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti dell’11^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Protagonista in negativo dell’11^ giornata di campionato è stato Haraslin. L’attaccante del Sassuolo ha compiuto un’autentica follia in avvio di ripresa del match tra Sassuolo e Benevento. Lo slovacco è entrato dritto sulla caviglia di Letizia, commettendo un fallo a centrocampo tanto inutile quanto pericoloso. Il gesto gli è costato – dopo una revisione al Var – il rosso diretto. Per il giocatore si è trattato appena della seconda espulsione in carriera, la prima in Serie A. Ancora a secco di bonus in questo avvio di stagione, la prestazione di Haraslin ha rappresentato un brutto colpo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Fantavoto di giornata: 3,5.

La classifica dei peggiori attaccanti di giornata si completa con diversi calciatori che hanno chiuso il weekend con un fantavoto pari a 4,5 o 5. A deludere maggiormente è stato Vignato – entrato nella top 5 degli attaccanti nella scorsa giornata e subìto risceso nell’inferno dei flop con una prestazione da 5 in pagella. Il giovane bomber del Bologna – anche ammonito – ha chiuso il match tra Bologna e Roma con un fantavoto di 4,5. Stesso discorso per Pavoletti, schierato titolare da Di Francesco contro l’Inter. L’ariete rossoblù – protagonista di un gol e un assist in stagione – non ha mai graffiato in area ed è stato sostituito al 75′, poco dopo essere stato ammonito. Fantavoto: 4,5. A ridosso del podio sei attaccanti che hanno portato a casa un 5 in pagella: Hauge, Lapadula, Pjaca, Zaza, Palacio e Ribery. Il francese – autore di una prestazione da 5,5 – ha preso però un cartellino giallo.

Haraslin (Sassuolo): voto 4,5; fantavoto 3,5

Vignato (Bologna): V 5; FV 4,5

Pavoletti (Cagliari): V 5; FV 4,5

Palacio (Bologna): V 5; FV 5

Lapadula (Benevento): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati