Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 13^ giornata di Serie A

Josip Ilicic Atalanta
© imagephotoagency.it

Da Ilicic a Pavoletti passando per il ritorno di Ronaldo: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 13^ giornata

Penultima giornata prima della sosta che regala tante emozioni e colpi di scena, anche in attacco! La 13^ giornata di Serie A, ha visto il ritorno al gol di tanti giocatori attesi, e la caduta di altrettanti, e come sempre hanno fatto le fortune, o le sfortune al fantacalcio. Il Milan continua a vincere, e l’obiettivo scudetto è sempre più reale, difficilmente cadono i rossoneri, pur senza Ibrahimovic. Anche la Juventus continua la sua corsa al titolo, con una netta vittoria a Parma. Atalanta invece che torna a stupire, punendo la Roma per 4-1, anche in assenza di Gomez, la dea sa come giocare il suo calcio.

Sono tante le sorprese in positivo di questa giornata, partendo dal ritorno al gol di Ilicic, che ha strabiliato le folle contro la Roma, e passando per il gol più veloce della storia della Serie A, realizzato da Leao. Un mix di emozioni che però ha visto sfigurare altrettanti giocatori, del calibro di Ribery o Joao Pedro. Di seguito i cinque migliori e peggiori attaccanti della 13^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori attaccanti della 13^ giornata di fantacalcio

Si riprende il trono e lo scettro che gli spetta dopo la brutta caduta contro l’Atalanta, Ronaldo è il migliore attaccante di giornata al fantacalcio. Torna a fare ammattire le difese avversarie, e questa volta è toccato al Parma subirselo. Il fuoriclasse portoghese ha realizzato una doppietta, ed in pagella un 7,5 non glielo toglie nessuno, che con i due gol va a 13,5 di fantavoto, i possessori di CR7 tornano a gioire.

Era atteso, più della prima porta inviolata del Bologna qualche giornata fa, e finalmente è arrivato, il ritorno di Josip Ilicic. Lo si aspettava, come fa una madre col figlio a scuola, ed ha ripagato a peso d’oro, Ilicic è tornato al gol, e che gol. La sua prestazione è stata sublime, ha realizzato una rete e fornito due assist, nettamente il migliore in campo, ed uno dei tre migliori attaccati di questa giornata al fantacalcio. Il voto in pagella è la giusta ricompensa dopo i tanti mesi di difficoltà, un 8 pieno, a simbolo della tanta qualità del giocatore, che non è mai svanita. Il fantavoto è da far girare la testa, 13 ed i dubbi sono stati spazzati via.

Un altro giocatore che la scorsa giornata aveva deluso era senza dubbio Alvaro Morata, non è il caso di questo turno. Un gol e due assist per lo spagnolo, e titolo di migliore in campo di Parma-Juventus. Fa girare bene la squadra, ha gamba, corsa e tecnica. La coppia con Ronaldo è devastante, 8 in pagella per lui, e 13 di fantavoto. Se si parla di gol, è impossibile non citare Ciro Immobile. Ci ha pensato lui, come al solito a far vincere la Lazio, che con il suo gol al nono minuto, ed il suo assist per il ritorno al gol di Luis Alberto ha sancito la vittoria biancoceleste. In pagella pochi dubbi, 7.5, che tra assist ed un cartellino giallo va ad 11 di totale di fantavoto.

Ultima, ma non per importanza, è la rete di Rafael Leao, che ha sancito un record per il calcio italiano. Ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A, in soli 6 secondi e 76 centesimi. Il voto è pari a 7, ed il fantavoto 10, una goduria per i fantallenatori. Con la stessa valutazione in pagella e fantavoto di trovano anche: Muriel, Zapata, Sau, Quagliarella e Lasagna, tutti con un gol realizzato.

Ronaldo (Juventus): voto 7,5; fantavoto 13,5

Ilicic (Atalanta): voto 8; fantavoto 13

Morata (Juventus): voto 8; fantavoto 13

Immobile (Lazio): voto 7,5; fantavoto 11

Leao (Milan): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 13^ giornata di fantacalcio

C’è chi fa vincere le giornate al fantacalcio, e chi le fa perdere, questo è il caso dei cinque peggiori attaccanti della 13^ giornata di Serie A. Al primo posto si trova un grande flop, che porta il nome di Leonardo Pavoletti. Il gigante dei casteddu, non è stato in grado di guidare l’attacco del Cagliari al gol, ricevendo pochissimi palloni e non facendosi mai trovare pronto ad aiutare la causa. Il voto è chiaro: 5 secco, che con l’ammonizione va a 4,5 di fantavoto.

Al di sotto di Pavoletti si trova un’altra insufficienza “eccellente”, ovvero Frank Ribery, che contro il Verona è stato uno dei peggiori in campo, incapace di trovare il guizzo vincente o la giocata che solo lui e pochi altri hanno nel sangue. Il 5 di fantavoto è una sentenza, che purtroppo fa male anche ai fantallenatori. Si torna in terra sarda, e si parla di Joao Pedro, altro giocatore che ha deluso tutti, sia in campo, sia al fantacalcio. La sua prestazione contro l’Udinese ha lasciato molto a desiderare, sbagliando tanti passaggi e non inventando mai nulla di pericoloso. Anche per lui 5 di fantavoto, si dovrà rifare alle prossime uscite.

Non è ancora al top Ciccio Caputo, che è subentrato nella sfida contro il Milan per provare a ribaltare il risultato, ma è stato quasi inutile alla causa. Purtroppo è stato fermo tanto, e deve riprendere la condizione ottimale, giustificato perciò il 5 di fantavoto. Fa male però per i fantallenatori del numero 9 vederlo prendere un insufficienza così, Caputo andrà aspettato e goduto in futuro. Ha lasciato a bocca asciutta i fantallenatori anche Petagna, che contro la Lazio non ha mai trovato lo spazio per girarsi e provare una conclusione pericolosa. La retroguardia biancoceleste lo ha sempre murato e messo alle strette con un pressing asfissiante. il 5 in pagella non glielo toglie nessuno.

A seguire a ruota i cinque elencati qua sopra con 5 di fantavoto si trovano: Palacio, Destro, Defrel, Hauge, Karamoh, Cornelius.

Pavoletti (Cagliari): voto 5; fantavoto 4,5

Ribery (Fiorentina): voto 5; fantavoto 5

Joao Pedro (Cagliari): voto 5; fantavoto 5

Caputo (Sassuolo): voto 5; fantavoto 5

Petagna (Napoli): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati