Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 9^ giornata di Serie A

Gervinho Parma
© imagephotoagency.it

Da Gervinho e Insigne a Dzeko: gli attaccanti migliori e i peggiori al fantacalcio della 9^ giornata di Serie A

In una nona giornata di Serie A con quasi tutti gli attaccanti big fuori (Ronaldo, Lukaku, Ibrahimovic, Osimhen e Caputo) − chi per turnover, chi per infortunio − la scena è stata presa da chi non sempre condivide una certa continuità con il vizio del gol. Da Forestieri a Pussetto dell’Udinese, passando per la prime rete in Serie A di Shomurodov del Genoa fino al ritorno al gol di Pavoletti del Cagliari, sono stati diversi i marcatori in quest’ultima giornata di campionato.

I cinque migliori attaccanti per fantamedia della 9^ giornata

A staccare tutti in cima alla lista dei migliori attaccanti di giornata, c’è Gervinho. L’attaccante del Parma è stato decisivo per la vittoria dei ducali a Marassi contro il Genoa. Autore di un’ottima doppietta, che porta il suo bottino in stagione a quota quattro reti. Grazie alla doppietta contro i rossoblù, l’ivoriano ha ottenuto un fantavoto pari a 13,5, con l’aggiunta ovviamente del +6 relativo alla doppietta.

Stessa media voto di giornata − 7,5 − ma con due punti in meno rispetto a quella con l’aggiunta dei bonus − 11,5 − invece Insigne. Grande prestazione dell’attaccante del Napoli, che ispirato dalla magia di Maradona, ha siglato prima una fantastica punizione degna del Pibe de oro e poi ha fatto un ottimo assist per il gol di Fabian Ruiz.

Tra i migliori attaccanti, giusto, premiare anche le due punte dell’Udinese: Pussetto e Forestieri. Il primo ha segnato il secondo dei tre gol con cui l’Udinese ha battuto la Lazio all’Olimpico. Il secondo, invece, ha chiuso praticamente i giochi con il 3 a 1 firmato nella ripresa. Per Pussetto, si tratta del secondo gol in campionato; mentre per Forestieri, ritorno al gol in Serie A, dopo ben 13 anni di astinenza (l’ultima volta con la maglia del Siena nella stagione 2007/08). Entrambi voto pari a 7 e fantavoto giornaliero pari a 10.

Infine, da mettere in lista anche Pavoletti. Dopo 553 giorni, “Pavoloso” è ritornato al gol in campionato contro lo Spezia. Suo, infatti, il momentaneo 2 a 1 (match poi terminato 2 a 2 nel finale), che gli ha permesso di ottenere il 7 in pagella e il 10 come fantavoto giornaliero.

Fuori lista ma pur sempre tra i migliori attaccanti di giornata anche: Shomurodov, Sanchez, Joao Pedro, Nzola, Gyasi, Mertens, Belotti e Quagliarella. Tutti in gol, con media voto pari a 7 e fantavoto giornaliero 10.

Gervinho (Parma): voto 7,5; fantavoto 13,5

Insigne (Napoli): V 7,5; FV 11,5

Forestieri (Udinese): V 7; FV 10

Pussetto (Udinese): V 7; FV 10

Pavoletti (Cagliari): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I cinque peggiori attaccanti per fantamedia della 9^ giornata

Tra i peggiori attaccanti, quello che fa più eco è sicuramente il nome di Dzeko. Gara impalpabile del bosniaco a Napoli, probabilmente non al top della forma dopo aver contratto il virus alcune settimane fa. La sua gara si è conclusa con un voto pari a 5, cosi come il suo fantavoto.

Tra i flop attaccanti di giornata anche un altro romanista, ovvero Pedro. Lo spagnolo, cosi come il “gemello” Mkhitaryan non è riuscito a brillare, giocando male e non riuscendo quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Meret. Voto e fantavoto pari a 5.

Gara insufficiente dell’attuale attaccante rivelazione di questa stagione, cioè Scamacca. Il giovane attaccante rossoblù non è riuscito ad incidere sul match contro il Parma, meritandosi un brutto 5 in pagella.Infine, altre due punte a stazionare sul 5 sono stati Dragus del Crotone e Ounas del Cagliari. Per entrambi, prestazioni non proprio esaltanti, con il pitagorico sconfitto a Bologna e l’ex Napoli che ha pareggiato contro lo Spezia.

Fuori lista ma pur sempre tra i flop attaccanti di giornata anche Palacio e Karamoh. Per entrambi, voto pari a 5,5, ma con l’aggiunta del malus dovuto all’ammonizione, il fantavoto scende a 5.

Dzeko (Roma): voto 5; fantavoto 5

Pedro (Roma): V 5; FV 5

Scamacca (Genoa): V 5; FV 5

Dragus (Crotone): V 5; FV 5

Ounas (Cagliari): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati