Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 12^ giornata di Serie A

esultanza gol Mattia Destro Genoa
© imagephotoagency.it

Da Nzola a Ronaldo passando per Destro e Morata: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 12^ giornata

Si è concluso il primo turno infrasettimanale di questa stagione. La 12^ giornata di Serie A ha molte sorprese e risultati inaspettati. Il Milan ha pareggiato di nuovo – ancora un 2-2 questa volta in casa del Genoa – e l’Inter è stata l’unica ad approfittarne. La Juventus anche ha conquistato solamente un punto in questa giornata impattando sull’ 1-1 contro l’Atalanta allo Juventus Stadium. Vittoria per la Roma che cala il tris contro il Torino, pareggiano anche Sassuolo e Lazio nelle trasferte di Firenze e Benevento. Nella zona salvezza pareggio per il Crotone a Udine e pirotecnico pari tra Spezia e Bologna.

Tante sorprese anche tra i fantallenatori. Non tutti i big in attacco hanno ben figurato in questa giornata. Sono solamente due le doppiette di giornata e arrivano da due giocatori che non possono considerarsi tra il top in assoluto. I migliori sono stati Nzola e Destro. Per loro una serata da non dimenticare, entrambi hanno preso il voto più alto di giornata. Incredibile debacle per Cristiano Ronaldo che ha preso probabilmente il fantavoto più basso di tutta la sua carriera. Di seguito i cinque migliori e peggiori attaccanti della 12^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori attaccanti della 12^ giornata di fantacalcio

Una poltrona per due. Questo potrebbe essere il titolo per i due migliori giocatori di questa giornata. Mattia Destro e M’bala Nzola sono stati i migliori interpreti di questa giornata. Per l’attaccante italiano di scuola Inter una serata memorabile contro una delle sue ex squadre: il Milan. Una doppietta che arriva in un momento molto lungo di buio di un giocatore che da ragazzo prometteva davvero un gran bene. In questa giornata ha illuminato il Ferraris e fatto conquistare un punto fondamentale alla sua squadra in ottica salvezza. Grazie a questa doppietta raggiunge quota tre in campionato e si è meritato il 7,5 in pagella che lo porta a 13,5 come fantavoto. Con lo stesso voto e identico punteggio per il fantacalcio c’è M’bala Nzola. L’attaccante dello Spezia sta diventando un fattore per i liguri e una grande sorpresa per tutta la Serie A. Il francese è ora a quota sei reti dopo aver giocato solamente otto partite. Alla sua prima esperienza nella massima serie sta dimostrando tutto il suo valore aiutando la sua squadra a navigare un po’ più in alto della zona salvezza.

Le due punte che probabilmente vestiranno la maglia azzurra agli europei si posizionano in terza posizione in questa giornata. Infatti sia Ciro Immobile che Andrea Belotti hanno trafitto i rispettivi portieri avversari. Insieme a loro anche un ritrovato Dusan Vlahovic che ha permesso alla Fiorentina di guadagnare un punto contro il Sassuolo di De Zerbi. Per tutti e tre una rete che gli ha permesso di raggiungere la doppia cifra come punteggio al fantacalcio, 10, dopo un ottimo sette in pagella. Per l’attaccante viola e quello biancoceleste sono due reti che sono valse un punto, mentre a nulla è servito l’ottavo gol del capitano del Torino che rimane all’ultimo posto in classifica.

Destro (Genoa): voto 7,5; fantavoto 13,5

Nzola (Spezia): V 7,5; FV 13,5

Vlahovic (Fiorentina): V 7; FV 10

Belotti (Torino): V 7; FV 10

Immobile (Lazio): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 12^ giornata di fantacalcio

Il peggiore di giornata è sicuramente un nome che nessuno si poteva aspettare: Cristiano Ronaldo. La punta portoghese della Juventus ha sbagliato un rigore decisivo facendosi ipnotizzare da Gollini dopo una prestazione davvero molto modesta. L’errore gli è costato un -3 che gli ha peggiorato ancora di più un voto che sarebbe stato comunque largamente inferiore alla sufficienza. Il suo errore arriva al quinto tiro dagli 11 metri della stagione. Rimane il capocannoniere insieme a Ibrahimovic e Lukaku di questa Serie A ma il suo errore avrà fatto sicuramente storcere il naso ai propri fantallenatori e tifosi juventini.

In seconda piazza, in questa classifica dove sicuramente nessun giocatore vorrebbe essere, c’è Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli si è fatto espellere dopo un’espressione ingiuriosa rivolta all’arbitro durante il big match di San Siro contro l’Inter. Per lui un 5 in pagella che è diventato 4 per il malus dell’espulsione. Leggermente meglio di lui, ma comunque con voti molto bassi c’è un tris di attaccanti. Chiudono questa graduatoria infatti Leao, Morata e Lapadula. Per il portoghese, che doveva provare a sostituire al meglio Zlatan Ibrahimovic, una prestazione molto poco convincente in casa del Genoa nel secondo pareggio consecutivo del Milan. Ha preso un 5 che va peggiorando per colpa del giallo che si è preso durante la sfida, 4,5 di fantamedia. Stesso voto e stessa fantavoto anche per Morata. Lo spagnolo, insieme a Ronaldo, è stato il peggiore della sfida di Torino tra Juventus e Atalanta. Ad inizio del primo tempo si è divorato un gol che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita. Male anche Lapadula nella sfida contro la Lazio. Il Benevento ha trovato un ottimo punto, ma per lui una partita da dimenticare.

Ronaldo (Juventus): voto 4, fantavoto 1

Insigne (Napoli): V 5, FV 4

Morata (Juventus): V 5; FV 4,5

Leao (Milan): V 5; FV 4,5

Lapadula (Benevento): V 5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati