Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 10^ giornata di Serie A

Sergej Milinkovic-Savic Lazio
© imagephotoagency.it

Dal siluro di Milinkovic-Savic al flop Diaz. I centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio della 10^ giornata di Serie A

La 10^ giornata di Serie A, è stata caratterizzata dal rinvio per maltempo di Udinese-Atalanta. Ciò non ha però tolto lo spettacolo in campo ed i bonus al fantacalcio. La Lazio vince grazie ad una prestazione sopraffina di Milinkovic-Savic, la Juventus riapre le danze grazie a McKennie. L’Inter vince e convince contro il Bologna. Mentre è una domenica anomala quella appena passata, con ben cinque squadre su dieci a reti bianche. Il Verona pareggia col Benevento, la Roma col Sassuolo, il Crotone asfaltato dal Napoli, ed il Milan che trova un’importante vittoria contro la Sampdoria. Fiorentina e Genoa finisce 1-1.

Il re di giornata è stato Milinkovic-Savic, gol e assist per lui. Il peggior centrocampista porta il nome di Petriccione, prestazione horror condita da un’espulsione. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 10^ giornata di Serie A. 

I migliori centrocampisti della 10^ giornata di fantacalcio

Questa giornata il titolo di miglior centrocampista di giornata va a Sergej Milinkovic-Savic, che ha guidato la Lazio alla vittoria non proprio agevole contro lo Spezia. Gol con una botta su punizione ed assist vincente, che hanno sancito i tre punti per i biancocelesti. Il suo voto in pagella è 7.5, che con il gol e l’assist sale a 11.5, una goduria al fantacalcio. Con un Luis Alberto un po’ spento in questo inizio campionato, Sergej è il vero top del centrocampo della Lazio e per i fantallenatori. Seguono a ruota ben 4 giocatori, tutti con un 10 in pagella, che vanno a completare questa top cinque.

Subito sotto si trova la sorpresa di giornata, che porta il nome di Albin Ekdal. Il centrocampista ha provato a recuperare la partita con un gol importantissimo, che però non è servito ad evitare la sconfitta. Lo svedese è stato indubbiamente uno dei migliori giocatori di Sampdoria-Milan, 7 in pagella, e 10 di fantavoto. Se Ekdal è stata una sorpresa, non si può dire lo stesso del prossimo giocatore, ovvero Mattia Zaccagni, che è ormai una certezza. Il trequartista del Verona ha deliziato nuovamente il pubblico con una prova di grande sacrificio, e talento, che ne ha scaturito il gol del momentaneo 1-0. Il suo voto è 7, che col gol sale a 10. La sua fantamedia sta diventando sempre più florida, al momento è del 7.39, applausi.

Ci si sposta dall’altra sponda di Verona-Cagliari, dove si trova Marin, che ha regalato il pareggio ai casteddu. Finalmente si è sbloccato anche il talentino romeno, che h segnato il primo gol in Serie A. Voto 7 e fantavoto 10, un toccasana. L’ultimo centrocampista tra i migliori, ma non per importanza è Weston McKennie. L’americano ha trovato il suo primo gol nel campionato italiano, e che gol! La rete di McKennie è stata fondamentale per riacchiappare il risultato contro il Torino, che ha poi aperto la rimonta della Juventus. Un 7 in pagella meritatissimo, che con il gol va a 10.

Milinkovic-Savic (Lazio): voto 7,5; fantavoto 11,5

Ekdal (Sampdoria): V 7; FV 10

Zaccagni (Verona): V 7; FV 10

Marin (Cagliari): V 7; FV 10

McKennie (Juventus): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 10^ giornata di fantacalcio

Se prima i fantallenatori esultavano sul divano, ora con i peggiori centrocampisti si mettono le mani nei capelli. Il premio negativo di peggior centrocampista della 10^ giornata lo vince Jacopo Petriccione, che contro il Napoli ha dato il peggio di sé, prendendo un 4.5 in pagella, e come se non bastasse lasciando la sua squadra in dieci. Voto in pagella 4.5, che con l’espulsione conta un 3.5 da brividi. Andando avanti, se si pensava che la Fiorentina potesse rialzarsi contro un Genoa in difficoltà, ci si sbagliava di grosso.

Borja Valero è stato protagonista in negativo di questa brutta prestazione della viola. Fantavoto 4.5, e chi ha avuto il coraggio di schierarlo se ne pente amaramente. Scozzarella e Jankto a seguire a ruota il buon Borja Valero, anch’essi con un voto pari a 5, che con l’ammonizione scende a 4.5. Il primo non era da schierare, mentre il secondo in molti lo avranno messo in campo e ne saranno rimasti delusi. L’ultimo nome di questa flop cinque porta un nome inaspettato, quello di Brahim Diaz. Ormai ci si è abituati alle sue prestazioni pimpanti e imprevedibili, contro la Sampdoria è stato aspramente bocciato con un 5 secco.

Petriccione (Crotone): voto 4.5; fantavoto 3.5

Borja Valero (Fiorentina): V 5; FV 4.5

Scozzarella (Parma): V 5; FV 4.5

Jankto (Sampdoria): V 5; FV 4.5

Brahim Diaz (Milan): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati