Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 11^ giornata di Serie A

Cristante Mkhitaryan Roma

Dal sesto gol e quinto assist di Mkhitaryan al autogol di Poli. I centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 11^ giornata di Serie A

L’11^ giornata di Serie A è stata ricca di gol e grandi prestazioni. Ottimo spettacolo su tutti campi e grandi bonus e malus per il fantacalcio. Domina la Roma a Bologna grazie alla magnifica prestazione di Mkhitaryan e Pellegrini. L’Inter passa a Cagliari grazie alla super partita dell’ex Barella. De Paul porta la sua Udinese a vincere a Torino contro i granata. Soltanto Fiorentina e Benevento non hanno trovato la via del gol. Sono state segnate ben 38 reti in questa giornata, quasi quattro gol a partita. Vincono Inter, Juventus e Napoli che si avvicinano al Milan che ha rimontato il doppio svantaggio contro il Parma di Liverani.

Il re di giornata è stato Mkhitaryan, gol e assist per lui. Peggior centrocampista di giornata Poli, una bruttissima prestazione con anche un autogol. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 11^ giornata di Serie A.

I migliori centrocampisti della 11^ giornata di fantacalcio

Il miglior centrocampista del week-end è stato Henrikh Mkhitaryan, che ha trovato una rete e un assist che hanno portato la sua Roma a dilagare al Dall’Ara contro il Bologna. Ha servito Veretout per il quarto gol e si è messo in proprio per il pokerissimo giallorosso. Un bel 8 in pagella, con i bonus si arriva addirittura a 12, un voto che può far vincere una giornata quasi da solo. L’armeno è sicuramente l’uomo in più dei suoi e una gioia per gli occhi di tutti i fantallenatori. Ha una fantamedia da inizio campionato di 8,59.

Subito sotto il giocatore della Roma, c’è stata una prestazione mostruosa di Nicolò Barella. L’ex di Cagliari-Inter ha giocato l’ennesima partita da grandissimo giocatore come sta dimostrando in questa stagione. Soprattutto grazie a lui l’Inter riesce a riprendersi dopo l’amara eliminazione dalle coppe europee dopo il pareggio con lo Shakhtar. Per Barella un 7,5 in pagella che lo porta a 11,5 come fantavoto. Il terzo gradino del podio se lo dividono Lorenzo Pellegrini, Rodrigo De Paul e Hernani.

Prestazione di grande livello anche per il numero sette della Roma che, spostato sulla trequarti, torna sui suoi livelli abituali. Molto bella la rete del 3 a 0 e partita da grandissimo giocatore, cosa che non sempre riesce a dimostrare. Per lui un 7,5 in pagella che con la rete lo porta a 10,5. Ancora una super prestazione per Rodrigo De Paul. Il capitano dell’Udinese ha giocato una stupenda partita che ha permesso ai suoi di portare fuori i tre punti dallo Stadio Olimpico di Torino. L’argentino ha preso un meritatissimo 7,5 che lo porta a 10,5 come fantavoto. Grande sorpresa per il centrocampista del Parma che ha portato i suoi a bloccare sul pari il Milan capolista nel posticipo di giornata. Un gol e un assist a sugellare un’ottima prestazione che può tranquillizzare un po’ Liverani che ancora non ha trovato la quadratura della sua squadra. Un voto di 6,5 che con gol e assist diventa 10,5.

Mkhitaryan (Roma): voto 8; fantavoto 12

Barella (Inter): V 7,5; FV 11,5

Pellegrini (Roma): V 7,5; FV 10,5

De Paul (Udinese): V 7,5; FV 10,5

Hernani (Parma): V 6,5; FV 10,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 11^ giornata di fantacalcio

Dalle stelle alle stalle. Se i fantallenatori hanno avuto titolari uno di questi nomi potrebbero aver perso la giornata con grande rammarico. La palma di peggior centrocampista della 11^ giornata la vincono in due: Andrea Poli e Bryan Cristante. Per i due centrocampisti che si sono sfidati nel match dal Dall’Ara hanno sbagliato entrambi porta e segnato al proprio portiere. Per tutti e due voto 5 in pagella che con le autoreti li porta a 3. Un voto che sicuramente non aiuta i fantallenatori nella giornata di campionato. Ma non ci sono soltanto loro in questa ingloriosa classifica.

Nonostante la vittoria a Genova, Adrien Rabiot non ha sicuramente giocato una grande prestazione. A chi credeva che il suo nome potesse essere buono per questa partita è rimasto sicuramente deluso. Per lui un fantavoto di 4,5 che sicuramente non può rendere felice chi lo ha schierato nella formazione titolare. Ancora Bologna in questa classifica. Nel naufragio contro la Roma c’è anche tanto demerito di Roberto Soriano. Il trequartista rossoblù è stato uno dei migliori nel suo ruolo fino a questo momento, ma l’11^ giornata è stata da incubo. Anche per lui un 4,5 che abbassa di molto la sua media in questa stagione. Prestazione molto negativa anche quella di Amrabat. Per il centrocampista della Fiorentina, che è uscita sconfitta dal Gewiss Stadium contro l’Atalanta per 3 a 0, un 5 in pagella che diventa 4,5 per i fantallenatori con l’ammonizione subita.

Poli (Bologna): voto 5; fantavoto 3

Cristante (Roma): V 5; FV 3

Rabiot (Juventus): V 5, FV 4,5

Soriano (Bologna): V 5; FV 4,5

Amrabat (Fiorentina): V 5, FV 4,5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati