Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 12^ giornata di Serie A

esultanza gol Federico Chiesa Juventus
© imagephotoagency.it

Da Chiesa a Bakayoko: i centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio della 12^ giornata di Serie A

La 12^ giornata di Serie A è già storia. Il primo turno infrasettimanale di campionato ha regalato risultati inaspettati e rimonte all’ultimo respiro che hanno modificato la classifica. Il successo più importante l’ha centrato l’Inter, vittoriosa di rigore sul Napoli ed ora a -1 dal Milan capolista, fermato sul 2-2 dal Genoa a Marassi. La Roma – capace di battere per 3-1 il Torino – ha raggiunto la Juventus al terzo posto, sfruttando il pareggio per 1-1 dei campioni in carica con l’Atalanta. Nelle retrovie rocambolesco 2-2 tra Spezia e Bologna.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Tante gioie sono arrivate dai centrocampisti, capaci di collezionare diversi bonus in quasi tutte le partite. Nessun giocatore di reparto ha realizzato doppiette, ma il posticipo tra Roma e Torino ha visto andare a bersaglio tre centrocampisti giallorossi. Delude – ancora una volta – Bakayoko: il giocatore del Napoli ha chiuso con una fantamedia di 4,5, voto più basso in Serie A. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 12^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 12^ giornata di fantacalcio

La 12^ giornata di Serie A non ha visto eccellere nessun centrocampista: diversi giocatori si sono equamente divisi la nomina di migliore del turno al fantacalcio. La Roma – nel posticipo vinto per 3-1 contro il Torino – ha portato in gol tre centrocampisti: Mkhitaryan, Pellegrini e Veretout – a segno su calcio di rigore – hanno tutti chiuso con 7 di valutazione, trasformatosi in 10 di fantavoto. Il giocatore armeno merita una menzione particolare: miglior marcatore stagionale della Roma (7 gol) e miglior assist-man (5), è il calciatore che ha preso parte a più reti in questa stagione nei top 5 campionati europei. Una certezza per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Oltre ai giallorossi sono diversi i centrocampisti andati in gol in questo turno. Il big match tra Juventus e Atalanta – finito 1-1 – è stato deciso da due splendide reti di Chiesa e Freuler, entrambi premiati con un 7 in pagella. A loro si aggiunge Ekdal: lo svedese, con un missile da fuori area, ha trovato il suo secondo gol stagionale contro il Verona dopo la rete messa a segno due settimane fa al Milan. Il match del Bentegodi – finito 2-1 per i blucerchiati – ha visto andare in rete anche Zaccagni e Verre che – con un 6,5 +3 del gol – hanno chiuso il turno con un fantavoto complessivo di 9,5. Poco fuori dalla top 5 di giornata anche Dominguez del Bologna, a segno per la prima volta in Serie A nel 2-2 del Picchi contro lo Spezia. Fantavoto di giornata: 9,5.

Chiesa (Juventus): voto 7; fantavoto 10

Ekdal (Sampdoria): V 7; FV 10

Freuler (Atalanta): V 7; FV 10

Pellegrini (Roma): V 7; FV 10

Veretout (Roma): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 12^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Nella 12^ di Serie A nessun centrocampista ha portato a casa malus pesanti (autogol o espulsioni), ma sono diversi i calciatori ammoniti che hanno visto ulteriormente aggravarsi la propria pagella. Il podio dei peggiori del turno è composto da tre giocatori che – con una prestazione da 5 – hanno chiuso con una fantamedia di 4,5 dopo il giallo ricevuto: Damsgaard, Locatelli e Bakayoko. Il mediano di Gattuso sta riscontrando difficoltà in questo avvio di campionato. Dopo l’espulsione rimediata contro il Milan – sua ex squadra – il francese ha deluso le aspettative anche di fronte ai nerazzurri. In calo le prestazioni di Locatelli: il centrocampista del Sassuolo non trova bonus dallo scorso 1 novembre, quando segnò nel 2-0 neroverde ai danni del Napoli.

La classifica dei peggiori centrocampisti di giornata si completa con diversi calciatori che hanno chiuso il weekend con un fantavoto pari a 5. Il Verona piazza ben due giocatori in graduatoria: Veloso e Lazovic. Ai due si aggiunge Sottil, che non è riuscito a incidere nel pareggio a reti bianche conquistato dal suo Cagliari sul campo del Parma. Fuori dai peggiori cinque di giornata – ma comunque deludenti – le prestazioni di Brozovic e Rabiot. Entrambi protagonisti di un 5,5 di voto, hanno portato a 5 il loro fantavoto di giornata in quanto entrambi ammoniti. Il francese ha trovato sin qui appena un gol in campionato, mentre il regista dell’Inter ha messo a segno una rete e un assist, ma non porta bonus ai suoi fantallenatori dallo scorso 5 dicembre (Inter-Bologna 3-1).

Bakayoko (Napoli): voto 5; fantavoto 4,5

Damsgaard (Sampdoria): V 5; FV 4,5

Locatelli (Sassuolo): V 5; FV 4,5

Veloso (Verona): V 5; FV 5

Sottil (Cagliari): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati