Tra conferme, rinascite e delusioni: i centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio della 9^ giornata di Serie A
La nona giornata di campionato ha portato con sè tante sorprese che hanno stravolto sia la parte alta che quella bassa della classifica. Delle prime quattro ha vinto solamente il Milan (2-0 contro la Fiorentina) che ha così allungato in classifica, portando a cinque le lunghezze di vantaggio sull'immediata inseguitrice che è diventata l'Inter (vittoria per 3-0 sul Sassuolo). In coda invece perdono tutte le ultime tre e ne approfittano Parma e Udinese che con due successi si allontanano dalla zona calda.
Per quanto riguarda il fantacalcio ritorna al top Candreva che ha illuminato la scena, trovando anche il primo gol stagionale e il primo assoluto con la maglia della Sampdoria. Invece è precipitato – dopo i cinque gol messi a segno nelle due precedenti giornate – il romanista Mkhitaryan che è uno dei peggiori del turno. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 9^ giornata di Serie A per fantamedia.
I migliori centrocampista della 9^ giornata di fantacalcio
Il miglior centrocampista di giornata è Antonio Candreva che ha contribuito attivamente al pareggio della Sampdoria contro il Torino che è ritornato a far punti dopo due sconfitte consecutive. L'ex interista ha incassato un 7,5 come voto di giornata a cui vanno aggiunti i quattro punti derivanti dall'assist e dal gol messi a segno nell'arco dei 90 minuti.
Al secondo posto a sorpresa si piazza Miguel Veloso che poteva anche eguagliare per fantavoto il doriano, ma ha incassato un'ammonizione di troppo che ha fatto “scendere” il suo voto finale a 11. Il veronese ha ottenuto come voto 7,5 che è stato aumentato di un +3,5 grazie all'assist e al gol messi a segno contro l'Atalanta, a cui però va sottratto il malus del giallo ricevuto. Il tutto in 45 minuti, visto che è subentrato nel corso dell'intervallo a Danzi.
Completano il podio appaiati al terzo posto Gagliardini, Meitè e Ruiz tutti e tre con 10 come fantavoto. I tre calciatori di Inter, Torino e Napoli hanno ottenuto 7 come voto a cui si aggiunge il gol segnato che gli permette di raggiungere il 10 tondo.
Candreva (Sampdoria): voto 7,5; fantavoto 11,5
Veloso (Verona): V 7,5; FV 11
Gagliardini (Inter): V 7; FV 10
Meitè (Torino): V 7; FV 10
Ruiz (Napoli): V 7; FV 10
Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21
I peggiori centrocampista della 9^ giornata di fantacalcio
Per quanto riguarda i peggiori invece nella flop-five dei centrocampisti ci sono tre calciatori delle formazioni romane che hanno incassato due pesanti sconfitte in questa giornata. Il peggiore in assoluto è stato Fares che ha ulteriormente peggiorato la sua prestazione disastrosa (4,5 come voto) con un giallo che lo fa precipitare a un 4 come fantavoto.
Segue a ruota il romanista Mhkitaryan che ha messo insieme una partita inconsistente senza riuscire mai ad incidere sull'andamento della stessa. Il risultato finale di 4-0 in favore del Napoli gli fa incassare un 4,5 come fantavoto inserendolo di diritto nei peggiori di giornata, dopo due settimane da top assoluto.
Anche in questo caso ci sono tre calciatori appaiati al terzo posto: Cataldi, Ionita e Pulgar. Tutti appaiati a 5 come fantavoto, ma mentre il laziale e il viola sono protagonisti in negativo delle relative sconfitte delle loro squadre, è singolare la presenza del sannita. Infatti nonostante il pareggio del suo Benevento contro la Juventus non riesce ad andare oltre il 5, venendo sostituito al 71′ dal compagno Tello che fa rimpiangere ad Inzaghi la scelta di schierare dal primo minuto il rumeno.
Fares (Lazio): voto 4,5; fantavoto 4
Mkhitaryan (Roma): V 4,5; FV 4,5
Cataldi (Lazio): V 5; FV 5
Ionita (Benevento): V 5; FV 5
Pulgar (Fiorentina): V 5; FV 5
Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21
