Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 13^ giornata di Serie A

Esultanza Jankto Sampdoria
© imagephotoagency.it

Da Jankto a Sohm: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 13^ giornata di Serie A

Anche la 13^ giornata di Serie A è andata in archivio. Il penultimo turno di questo 2020 ha regalato la prima mini fuga delle tre grandi squadre del nord. Hanno vinto, infatti, Milan, Inter e Juventus che allungano in classifica. I rossoneri battono per 2 a 1 il Sassuolo, i nerazzurri soffrono ma battono lo Spezia per 2 a 1 mentre la squadra di Pirlo dilaga a Parma per 4 a o. Perdono Napoli e Roma rispettivamente contro Lazio e Atalanta e si allontanano dal terzetto di testa.

Gioie e dolori in questo turno di campionato per fantallenatori e tifosi. Non sono molti i centrocampisti che hanno segnato in questa settimana, e nessuno di loro ha realizzato una doppietta. Ci sono state alcune sorprese che possono far ben sperare per il futuro di ogni squadra di fantacalcio. Grande giornata per Jankto che trova la rete e sforna un assist che lo porta a 11,5 dopo un voto di 7,5, delude Sohm del Parma che non va oltre il 4,5. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 13^ giornata di Serie A per fantamedia

I migliori centrocampisti della 13^ giornata di fantacalcio

Solamente un giocatore è riuscito a trovare più di un bonus in questa giornata. Jakub Jankto è il miglior centrocampista di questa giornata. Nella vittoria che porta sempre più in alto la Sampdoria lui è il migliore in campo con un 7,5 di voto e 11,5 di fantavoto. La quarta rete stagionale per il giocatore blucerchiato che sta diventando sempre di più una certezza in questa stagione sia per Ranieri che per chi ha puntato su di lui al mercato di inizio stagione. Ha una fantamedia di 7,21 che lo ha reso un grande acquisto, probabilmente low cost, dei fantallenatori. Sicuramente un giocatore che sta rendendo ben oltre le aspettative di tutti.

Dopo di lui ci sono tanti centrocampisti che hanno conquistato un ottima valutazione con il bonus del gol. Si parte dal suo compagno di Damsgaard che è una delle note liete della Sampdoria di questo inizio di stagione. Per lui un 7 in pagella che lo porta a 10 grazie alla rete. Stessa valutazione e stesso fantavoto anche per Verdi. Il trequartista granata trova la via del gol per la prima volta in questa stagione facendo felice chi ha puntato su di lui nonostante le ultime stagioni non ad altissimo livello. Ritrova il gol anche Luis Alberto. Lo spagnolo, uno dei migliori della scorsa stagione, fatica ad entrare in condizione ma ha trovato il gol che ha chiuso il posticipo contro il Napoli. Anche Saelemaekers ha trovato la rete nella vittoria del Milan chiudendo la sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Rimane fuori dalla classifica Dejan Kulusevski che comunque è andato in gol nella goleada di Parma della Juventus.

Jankto (Sampdoria): voto 7,5; fantavoto 11,5

Verdi (Torino): V 7; FV 10

Damsgaard (Sampdoria): V 7; FV 10

Saelemaekers (Milan): V 7; FV 10

Luis Alberto (Lazio): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 13^ giornata di fantacalcio

Nessun malus molto pesante tra i centrocampisti in questa giornata. Nessuna espulsione ne autorete che avrebbero potuto compromettere definitivamente una giornata di fantacalcio. Il peggiore di giornata è Sohm. Il centrocampista è naufragato nella sfida che ha visto il Parma uscire con le ossa rotte dalla sfida contro la Juventus. Il giovane centrocampista ducale è stata fin ora una buona leva per Liverani ma in questa sfida non ne ha azzeccata una. Entra, purtroppo, in questa classifica di questa giornata Zaccagni. Il centrocampista scaligero è stata sicuramente una delle note liete di questa stagione ma nel anticipo contro la Fiorentina ha giocato la peggior partita della stagione.

Tanto Napoli in questa graduatoria. Non hanno infatti lasciato il segno né PolitanoRuiz che non sono stati in serata. Per entrambi un 5 in pagella nella brutta sconfitta dei partenopei in casa della Lazio. Per tutti e due poteva essere una partita in cui far vedere al mister tutte le loro qualità ma non ne sono stati capaci. Ultimo nome in questa classifica è quello di Gagliardini. Il mediano interista ha giocato una brutta partita nella vittoria nerazzurra contro lo Spezia per 2 a 1. Conte ha deciso di sostituirlo nel secondo tempo e l’Inter ha volato rimanendo in scia al Milan in questa lotta scudetto. Fuori dalla classifica ma con un 5 in pagella ci sono: Gojak, Lerager e Eduardo. Sono tanti anche i giocatori che con un giallo hanno visto abbassarsi il fantavoto da 5,5 a 5: Pellegrini, Lobotka, Brozovic, Bonaventura, Dominguez, Malinovskyi.

Sohm (Parma): voto 4,5; fantavoto 5

Zaccagni  (Verona): V 5; FV 5

Ruiz (Napoli): V 5; FV 5

Politano (Napoli): V 5; FV 5

Gagliardini (Inter): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati