Da Hakimi a Hickey passando per Nkolou: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 10^ giornata di Serie A
La decima giornata di Serie A è stata caratterizzata da un'alternanza di partite ricche di gol e da altre dove invece non si è andati oltre lo 0-0. Se nel primo caso chi è chiamato a difendere deve rivedere la propria prestazione, nel secondo caso sono state importanti le prestazioni dei difensori, che hanno limitato al massimo i danni e, magari, hanno anche contribuito con qualche gol.
Nel fantacalcio, oltre alla solita media voto – fondamentale per il modificatore di difesa – conta, infatti, il fantavoto, ossia il voto normale con l’aggiunta di quel bonus legato all’assist (+1) o al gol (+3), capace di alzare il voto base del giocatore. Oppure il voto normale con l’aggiunta del malus, relativo all’ammonizione (-0,5), all’espulsione (-1) o nei peggiori dei casi all’autorete (-2). Di seguito i migliori e i peggiori difensori della 10^ giornata di Serie A.
I migliori difensori della 10^ giornata di fantacalcio
In chiaroscuro nelle prime nove giornate, in una sola sera Hakimi si è preso le luci della ribalta. Grazie alla sua doppietta, regala un +5,5 ai suoi fantallenatori (+6 per i due gol fatti, -0,5 per l'ammonizione subita) e contribuisce ad un'importantissima vittoria della sua squadra, che si mantiene sulla scia della capolista Milan. Ottiene 8 come voto e un fantavoto da urlo: 13,5.
Se la Fiorentina non subisce la terza sconfitta consecutiva deve ringraziare il suo difensore Milenkovic. Il calciatore serbo, infatti, trova la via della rete al 98′, regalando tre punti quasi insperati a chi ha deciso di schierarlo nella propria fantaformazione. Il suo fantavoto è 9,5. Stesso risultato sia per Bonucci che per Nkolou, entrambi protagonisti nel derby della Mole. Realizzano due gol e combattono dal primo all'ultimo minuto della sfida più sentita della città piemontese. Sempre in questa gara, è da sottolineare la prova di Cuadrado: il colombiano, infatti, regala un +2 ai suoi fantallenatori grazie ai suoi due assist nelle due reti bianconere, che però si mangiano le mani per via della rete annullata al terzino bianconero, che poteva portare addirittura un +5. Il suo fantavoto è: 8,5.
Hakimi (Inter): voto 8; fantavoto 13,5
Bonucci (Juventus): voto 6,5; fantavoto 9,5
Milenkovic (Fiorentina): voto 6,5; fantavoto 9,5
Nkolou (Torino): voto 6,5; fantavoto 9,5
Cuadrado (Juventus): voto 7; fantavoto 8,5
Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21
I peggiori difensori della 10^ giornata di fantacalcio
Serata da dimenticare per lo scozzese del Bologna Hickey. Il difensore felsineo, infatti, soffre terribilmente le incursioni di Hakimi a tal punto da farsi pure ammonire togliendo mezzo punto a chi gli ha dato fiducia al fantacalcio. Chiude con un fantavoto di 4,5. Stessa valutazione per altri tre difensori: Cuomo del Crotone, Terzi dello Spezia e Lyanco del Torino. Il primo partecipa al pomeriggio disastroso della difesa crotonese, che ha a che fare con le scorribande degli attaccanti del Napoli. Anche lui si fa ammonire portando un – 0,5. Stesso malus per il difensore spezzino, che può fare poco e nulla contro il solito Ciro Immobile nel k.o. della sua squadra contro la Lazio. Infine, stesso malus e stesso fantavoto, ovvero 4,5, anche per il centrale brasiliano del Torino, che non riesce a fare bene come il suo compagno di reparto Nkolou. Tra i peggiori anche il giapponese del Bologna Tomyasu, che chiude con voto e fantavoto pari a 5.
Hickey (Bologna): voto 5; fantavoto 4,5
Cuomo (Crotone): voto 5; fantavoto 4,5
Terzi (Spezia): voto 5; fantavoto 4,5
Lyanco (Torino): voto 5; fantavoto 4,5
Tomyasu (Bologna): voto 5; fantavoto 5
Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21
