Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 12^giornata di Serie A

gol Davide Calabria Genoa-Milan
© imagephotoagency.it

Da Calabria a Singo passando per Kalulu: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 12^giornata di Serie A

La 12^giornata di Serie A va in archivio dopo il posticipo tra Roma e Torino che ha visto la vittoria per 3-1 dei capitolini. Un turno che ha visto diverse conferme, come quelle di Inter e appunto Roma che vivono un buon momento e qualche sorpresa in negativo come il difficile momento della Lazio, ma soprattutto la crisi infinita del Torino. Anche in campo, soprattutto in ambito difensori, ci sono state delle prestazioni molto importanti con persino dei gol fondamentali. Bonus importanti in chiave fantacalcio dunque, soprattutto per chi utilizza il modificatore di difesa e ha potuto contare sul prezioso contributo del reparto difensivo in zona gol. Purtroppo, ci sono state anche delle performance molto negative che hanno contribuito all’insuccesso delle rispettive squadre.

I migliori difensori della 12^giornata di fantacalcio

Se il Milan non incappa nella prima sconfitta stagionale in quel di Genova contro la squadra di Maran, stavolta non deve ringraziare il solito Ibrahimovic di turno. Ebbene si, il doppio pareggio agguantato nonostante i due svantaggi iniziali stavolta giungono dalla retrovie. Il primo gol lo mette a segno Calabria: il terzino rossonero, infatti, rimpiazza alla grande l’assente Hernandez, sfoderando un’ottima prestazione e trovando il momentaneo 1-1 con un gran diagonale. La sua prestazione gli vale un 10 di fantavoto e un +3 prezioso per chi ha puntato su di lui. Stesso punteggio che arriva anche da chi non ti aspetti, ovvero Kalulu: il suo fantavoto 8,5 è meritatissimo. Bagna il suo esordio in Serie A con il gol che vale un punto prezioso per il suo Milan.

Tra i migliori difensori di giornata c’è anche il terzino genoano Ghiglione: regala un +1 ai suoi fantallenatori servendo l’assist per il momentaneo 2-1 del Genoa sul Milan al compagno Destro. Conclude con 7,5 di fantavoto. Bene anche il difensore del Sassuolo Rogerio: la sua prestazione è molto positiva, e seppur non contribuisce in chiave bonus, sfodera una prestazione maiuscola – di fantavoto –  mette la sua firma in tutte le manovre ben organizzate della sua squadra. Infine, nella sfida tra Benevento e Lazio, terminata in parità, spicca la prestazione di Glik per i sanniti. Il polacco conquista un 6,5 di fantavoto, sfoderando una prestazione impeccabile sotto ogni punto di vista.

Calabria (Milan): voto 7; fantavoto 10

Kalulu (Milan): voto 5,5; fantavoto 8,5

Ghiglione (Genoa): voto 6,5; fantavoto 7,5

Rogerio (Sassuolo): voto 7; fantavoto 7

Glik (Benevento): voto 6,5; fantavoto 6,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 12^ giornata di fantacalcio

Tra i peggiori difensori del turno appena trascorso c’è, inevitabilmente, l’esterno difensivo del Torino Singo. Il difensore granata contro la Roma vive una serata da cancellare immediatamente: si fa espellere per doppia ammonizione lasciando la sua squadra, già in difficoltà, in 10. Voto e fantavoto molto negativi, rispettivamente 4 e 3. Molto negativa anche la prestazione del difensore del Bologna Paz, che rimedia due 4,5 sia come voto che come fantavoto. Soffre terribilmente Gyasi, che gli sfugge in continuazione e ha grosse colpe i entrambe i due gol-

Tra i negativi anche Milenkovic della Fiorentina, che se nelle ultime giornate era quasi sempre stato tra i migliori, stavolta fa diversi passi indietro: toglie -0,5 a chi lo ha schierato a causa di un’ammonizione ingenua a pochi istanti dal termine. Male anche Tuia del Benevento. Anche per lui mezzo punto in meno a causa di un cartellino giallo. Il suo fantavoto a fine gara sarà 4,5. Infine, se due sue suoi compagni di reparto spiccano tra i migliori, non vale lo stesso discorso per Dalot, che prende un 5 sia come voto che come fantavoto.

Singo (Torino): voto 4; fantavoto 3

Paz (Bologna): voto 4,5; fantavoto 4,5

Milenkovic (Fiorentina): voto 5; fantavoto 4,5

Tuia (Benevento): voto 5; fantavoto 4,5

Dalot (Milan): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati