Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 14^ giornata di Serie A

Theo Hernandez Milan

Da Hernandez a Cuadrado: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 14^ giornata di Serie A

La Serie A saluta il 2020 con una giornata ricca di gol e spettacolo. Il 14° turno del massimo campionato ha visto il Milan confermarsi leader della classifica: la squadra di Pioli si è aggiudicata il big match contro la Lazio, vincendo per 3-2 all’ultimo secondo. Successi importanti anche per l’Inter e la Roma, rispettivamente con Verona e Cagliari. Cade – a sorpresa – la Juventus, sconfitta in casa per 3-0 da un’effervescente Fiorentina. Nelle retrovie importante successo del Crotone sul Parma: i calabresi lasciano così il Torino fanalino di coda, a quota 8 punti.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Tante gioie sono arrivate dai difensori, autori di ben dieci gol. Protagonista di giornata è il Bologna che ha mandato in rete due centrali nel pirotecnico 2-2 con l’Atalanta. Decisivo anche Hernandez, autore del gol vittoria per il Milan contro la Lazio. Diversi, però, anche i malus, con i difensori della Juventus tra i peggiori di giornata: Cuadrado porta a casa il voto più basso, complice anche l’espulsione per il brutto fallo commesso su Castrovilli nel primo tempo contro la Fiorentina. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 14^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 14^ giornata di fantacalcio

L’ultima giornata del 2020 ha visto andare in bonus diversi difensori. Sono dieci i gol realizzati da questo reparto, ai quali si aggiungono diversi giocatori autori di assist importanti. La palma di migliore del turno va però ad Hernandez, decisivo con il gol della vittoria per il Milan contro la Lazio. Il francese ha impreziosito con la rete una prestazione più che positiva che lo ha visto rendersi pericoloso diverse volte dalle parti di Reina. Il terzino ha anche annullato Lazzari in difesa, giocatore che nelle ultime uscite era sempre risultato tra i migliori nelle fila biancocelesti. Hernandez chiude con un 7,5 pagella, trasformatosi poi in 10 di fantavoto – +3 gol, -0,5 ammonizione -. Quarta marcatura per lui in stagione in Serie A.

Il panorama dei migliori difensori di giornata si completa con tutti quei giocatori andati in gol dopo aver portato a casa una prestazione da 7 in pagella. Sugli scudi la difesa del Bologna: Paz e Tomiyasu hanno ripreso l’Atalanta sul 2-2 regalando a Mihajlovic un punto prezioso. Per l’argentino si tratta del primo gol in Serie A, arrivato dopo prestazioni insufficienti contro Roma e Spezia. In miglioramento anche le prestazioni del giapponese. Si conferma giocatore dal bonus facile anche Letizia, a segno nel 2-0 con cui il Benevento ha superato l’Udinese alla Dacia Arena. Per il difensore di Inzaghi si tratta del terzo gol in campionato dopo quelli realizzati contro Sampdoria e Juventus. Chiude la top 5 di giornata Milan Skriniar, che con la sua zuccata ha trovato la rete da tre punti per l’Inter sul campo del Verona. Lo slovacco chiude con un 7 in pagella, trasformatosi poi in 10 di fantavoto: stessi numeri per Caceres e Criscito. Mezzo voto in meno, invece, per Izzo e Mancini, entrambi in rete, ma ammoniti, e che concludono la loro giornata di fantacalcio con un 9 di fantavoto.

Hernandez (Milan): voto 7,5; fantavoto 10

Paz (Bologna); V 7; FV 10

Tomiyasu (Bologna): V 7; FV 10

Letizia (Benevento): V 7; FV 10

Skriniar (Inter): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 14^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Il turno di campionato ha visto diversi difensori non raggiungere la sufficienza. I malus peggiori sono arrivati dalla Juventus, protagonista di una partita disastrosa contro la Fiorentina. Il giocatore che colleziona uno dei voti più bassi è Alex Sandro, autore di uno sfortunato autogol nel 3-0 rifilato dai Viola alla Vecchia Signora. Il brasiliano – ancora a caccia di bonus in questa stagione – chiude con un 5 di voto, trasformatosi poi in 3 di fantavoto. Peggio di lui solo Cuadrado, autore di una prestazione da 4, diventata poi da 3 in pagella per l’espulsione rimediata al 18′ per un brutto fallo su Castrovilli. Il colombiano – protagonista di 4 assist in stagione – rappresenta una caduta a sorpresa per tutti i fantallenatori che avevano puntato sui potenziali bonus di uno dei tanti ex della sfida.

Completano la classifica dei peggiori di giornata i difensori che hanno chiuso con un 4,5 di voto. Prestazione deludente per Terzi e Tonelli, sanzionati anche con un giallo che ha abbassato la loro pagella a 4. Questo malus li porta al di sotto di Bonucci e Lykogiannis. Il capitano della Juventus è incappato in una giornata no, uscendo travolto dalla foga offensiva della Viola. Male anche il greco, da cui ci si aspettava un voto più alto nonostante il proibitivo impegno del suo Cagliari sul campo della Roma. Il difensore rossoblù – nell’ultimo turno – era risultato tra i migliori, realizzando su calcio di punizione il gol del momentaneo vantaggio contro l’Udinese.

Cuadrado (Juventus): voto 4; fantavoto 3

Alex Sandro (Juventus): V 5; FV 3

Tonelli (Sampdoria): V 4,5; FV 4

Terzi (Spezia): V 4,5; FV 4

Bonucci (Juventus): V 4,5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati