Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 9^giornata di Serie A

Benevento Gaetano Letizia
© imagephotoagency.it

Da Letizia a Chiriches passando per Romagnoli: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 9^ giornata di Serie A

La nona giornata di Serie A ha visto numerosi calciatori che si sono contraddistinti e hanno contribuito, sia in positivo che in negativo, al risultato raggiunto dalle rispettive squadre. Tra questi, spiccano i difensori che hanno fatto bene e quelli che invece sono rimandati alla prossima giornata. Nomi soliti fino ad arrivare alle rivelazioni di giornata per chi ha fatto bene, conferme e sorprese per chi ha ottenuto una valutazione negativa.

Nel fantacalcio, oltre alla solita media voto – fondamentale per il modificatore di difesa –  conta, infatti, il fantavoto, ossia il voto normale con l’aggiunta di quel bonus legato all’assist (+1) o al gol (+3), capace di alzare il voto base del giocatore. Oppure il voto normale con l’aggiunta del malus, relativo all’ammonizione (-0,5), all’espulsione (-1) o nei peggiori dei casi all’autorete (-2). Di seguito i migliori e i peggiori difensori della 9^ giornata di Serie A. 

I migliori difensori della 9^ giornata di fantacalcio

Una delle belle sorprese di questo ultimo turno di campionato è il difensore del Benevento Letizia. Il calciatore napoletano conquista un fantavoto strabiliante pari a 10 sfoderando una prestazione maiuscola e realizzando un gol importantissimo che permette alla sua squadra di fermare la Juventus, con una dedica speciale al suo idolo da piccolo, ovvero Diego Armando Maradona. Stesso fantavoto di Letizia per il centrale del Milan Alessio Romagnoli: risponde alle critiche sul suo conto con una partita in cui fa benissimo sia in chiave difensiva che in quella offensiva trovando la rete che sblocca il match contro la Fiorentina.

Porta un punto in meno rispetto ai suoi due colleghi, dato che serve un assist ma non realizza nessun gol, ma la prestazione di Darmian nella rinascita della sua Inter a Sassuolo è molto positiva. Lungo la corsia di destra padroneggia limitando al massimo il pericolo numero uno degli avversari Boga. Fornisce a Gagliardini un assist delizioso che porta il suo compagno a ribadire in rete la palla del definitivo 0-3. La sua prova importante gli permette di conquistare un 8 come fantavoto, conquistando la medaglia di bronzo tra i tre migliori difensori della nona giornata. Tra i migliori difensori di questo turno figurano anche Zappa del Cagliari e Singo del Torino: l’esterno difensivo cagliaritano ha conquistato 7,5 come fantavoto servendo anche un assist a Pavoletti ed un +1 ai suoi fantallenatori. Stesso bonus arriva dal terzino del Torino, anche lui assistman per il compagno Belotti.

Letizia (Benevento): voto 7; fantavoto 10

Romagnoli (Milan): voto 7; fantavoto 10

Darmian (Inter): voto 7; fantavoto 8

Zappa (Cagliari): voto 6,5 / fantavoto 7,5

Singo (Torino): voto 6,5 / fantavoto 7,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 9^ giornata di fantacalcio

Tra i peggiori difensori di questa giornata di Serie A c’è l’atalantino Toloi. Disputa una buona prova nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa cala vistosamente compiendo una grossa sciocchezza: commette il fallo che costa il rigore contro alla sua squadra, episodio decisivo per la vittoria degli avversari. Il suo fantavoto è deludente ed è 4,5. Tra le note dolenti, spicca pure l’esperto difensore del Genoa Zapata. Il difensore colombiano è decisivo, purtroppo in negativo per la sua squadra: l’intervento maldestro che permette al Parma di andare in rete, è l’emblema d una stagione fin qui disastrosa sia per il calciatore che per la sua squadra. Il suo fantavoto è 4,5. Fantavoto di 4,5 anche per Magallan del Crotone e Ibanez della Roma, entrambi con un malus sul groppone relativo al cartellino giallo.

Chi fa peggio di tutti è il difensore rumeno del Sassuolo Chiriches. Il pomeriggio vissuto dal difensore balcanico è davvero da dimenticare. Se l’Inter torna a vincere e lo fa in modo roboante, il merito, o meglio demerito, è anche il suo: prima sbaglia totalmente il rinvio che porta al gol di Sanchez, poi partecipa alle reti dei nerazzurri siglando un’autogol rocambolesco e, come se non bastasse, si infortuna dovendo lasciare la gara poco prima dell’intervallo. Il fantavoto di è la chiara dimostrazione di come per il rumeno sia stata una giornata orribile e da cancellare immediatamente.

Chiriches (Sassuolo): voto 4; fantavoto 2

Zapata (Genoa): voto 4,5; fantavoto 4,5

Toloi (Atalanta): voto 5; fantavoto 4,5

Magallan (Crotone): voto 5 / fantavoto 4,5

Ibanez (Roma): voto 5 / fantavoto 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati