Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 11^ giornata di Serie A

Andrea Consigli Sassuolo
© imagephotoagency.it

Da Consigli a Ravaglia: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 11^ giornata di Serie A

Nella 10^ giornata il ruolo del portiere è stato più determinante che mai. Infatti, in alcuni casi, gli interventi hanno fortemente condizionato l’esito di molteplici partite, così come del loro andamento. Il fattore dell’uomo tra i pali acquisisce un ruolo di fondamentale importanza anche al fantacalcio: il risultato di una partita, è in grado talvolta di decidere la sorte di tanti fantallenatori.

Il dato statistico relativo ai gol subiti o non concessi non tiene conto del fatto che tanti portieri compiano numerosi interventi nonostante i gol subiti. Alcuni estremi difensori, come nel caso del Sassuolo, hanno portato dei veri e propri punteggi degni del miglior assistman. Altri, come Ravaglia del Bologna, hanno certamente negato ogni possibilità di punteggio a favore da parte del fantallenatore in questione. Per chi ricorre al modificatore della difesa, i migliori portieri della giornata hanno indubbiamente garantito dei bonus considerevoli.  I migliori e i peggiori portieri della 11^ giornata di Serie A. 

I migliori portieri della 11^ giornata di fantacalcio

L’ambito riconoscimento del miglior portiere di giornata non può che andare a Consigli, portiere del Sassuolo. Grazie alle sue innumerevoli parate ha permesso non solo alla sua squadra di portare a casa tre punti fondamentali, ma ha anche a tanti fantallenatori di avere un’ottima votazione a favore. Di conseguenza, oltre al bonus imbattibilità per la rete inviolata, la performance dell’estremo difensore dei neroverdi è da sottolineare. La posizione in classifica del Sassuolo è stata raggiunta anche grazie al netto miglioramento di Consigli.

La particolarità della undicesima giornata di Serie A risiede nel fatto che solo due portieri non abbiano subito gol. Non a caso il secondo miglior portiere di giornata è stato Gollini dell’Atalanta. Il portiere dei bergamaschi, nella partita vinta contro la Fiorentina, si è dimostrato efficace e pronto a neutralizzare i tentativi degli avversari di ribaltare il risultato. Consigli e Gollini hanno portato ai loro fantallenatori delle votazioni rispettive di 8 e 6,5 oltre l’eventuale bonus della rete inviolata.

L’unico portiere che va a completare il podio nonostante il gol subito è Silvestri del Verona. Il portiere degli scaligeri grazie alla sua solita prontezza e rapidità nei riflessi ha contribuito alla vittoria contro la Lazio. La squadra allenata da Juric, infatti, si è imposta all’Olimpico vincendo per due reti a uno. Parte di questo risultato è stata ottenuta anche grazie agli interventi del portiere gialloblu che ha garantito ai suoi fantallenatori un prezioso fantavoto di 6. Il portiere del Verona si dimostra col passare delle partite uno dei migliori portieri del campionato.

Consigli (Sassuolo): voto 8; fantavoto 8

Gollini (Atalanta): voto 6.5; fantavoto 6.5

Silvestri (Verona): voto 7; fantavoto 6

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 11^ giornata di fantacalcio

Per i restanti portieri il bilancio risulta essere decisamente peggiore. Del turno di campionato appena trascorso solamente due partite sono terminate con una squadra a zero gol realizzati. Le partite in questione sono state Sassuolo-Benevento e Atalanta-Fiorentina. Nelle altre gare tutte le squadre hanno subito una o più reti dagli avversari. Un altro dato statistico che incide su questa particolare classifica riguarda gli scontri in cui ci sono state molte reti realizzate (e conseguentemente subite).

C0n la peggior difesa di giornata ad aver avuto la peggio è stato il Bologna reduce dalla sconfitta contro la Roma per cinque reti a uno. Federico Ravaglia, portiere debuttante classe 1999, ha avuto un esordio in campionato non indimenticabile. Nonostante la quasi totale mancanza di colpe per la pesante sconfitta subita, il portiere dei felsinei si è rivelato il peggior portiere di giornata, con un fantavoto corrispondente a 1.

Il secondo posto è stato aggiudicato da Provedel portiere dello Spezia. Nello scontro diretto contro l’altra neopromossa del campionato, il Crotone, gli uomini di Italiano hanno incassato una pesante sconfitta per 4 reti a 1. Di conseguenza, la prestazione dell’incolpevole Provedel è risultata di basso livello per forza di cose, facendo sì che il voto finale al fantacalcio sia corrispondente a 2.

Completa il podio Sirigu, portiere del Torino. La stagione negativa dei granata fa sì che il portiere sia spesso soggetto a numerosi malus. La squadra allenata da Giampaolo risulta essere tra le peggiori difese di tutto il campionato. Con tre gol subiti dall’Udinese Salvatore Sirigu si è aggiudicato un fantavoto corrispondente a 3. Menzione anche per Perin, fuori dalla classifica, ma valutato ugualmente con lo stesso voto di Sirigu, a causa delle tre reti subite contro la Juventus.

Ravaglia (Bologna): voto 6; fantavoto 1

Provedel (Spezia): voto 6; fantavoto 2

Sirigu (Torino): voto 6; fantavoto 3

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati