Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 13^ giornata di Serie A

Lorenzo Montipo' portiere Benevento
© imagephotoagency.it

Da Buffon a Mirante: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 13^ giornata di Serie A

Come sempre per i portieri c’è tanto da fare, a volte incolpevoli sui gol subiti, ed altre responsabili di una prestazione altamente insufficiente. Solo tre hanno mantenuto la porta inviolata in questo turno di Serie A. Per il fantacalcio, è importante schierare bene il proprio portiere, in base al match che disputa, o al suo stato di forma. A volte tra rigori parati e voti alti, in ottica modificatore di difesa, gli estremi difensori possono risultare decisivi per una vittoria. Altre possono essere una vera e propria condanna per i fantallenatori. I migliori e i peggiori portieri della 13^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 13^ giornata di Serie A

Era tra i consigliati di giornata e non si è smentito, Montipò è tra i migliori portieri di giornata. La sua prestazione contro il Genoa è stata impeccabile. La missione clean sheet è stata portata a casa, accompagnata anche da un buon fantavoto per chi fa uso di modificatore. Il suo voto e fantavoto è pari a 6.5, che per un portiere “di provincia” non è affatto male. Instancabile, infinito, preciso e puntuale, sono finiti gli aggettivi per descrivere Gianluigi Buffon, che a 42 anni suonati è ancora ai vertici del calcio europeo. Questa giornata è anche ai vertici dei migliori portieri di giornata, ed è tra i tre che hanno mantenuto la porta inviolata. Il suo fantavoto corrisponde a quello di Montipò, ovvero 6,5.

A chiudere il trio di porte inviolate ci pensa Reina, anche lui “stagionato” come calciatore, ma sempre reattivo. Con un fantavoto di 6,5 va a piazzarsi a pari merito con gli altri due portieri sopra citati. Se la Lazio non ha subito gol contro il Napoli (contro ogni pronostico) è anche merito suo, ha effettuato parate ed ha infuso sicurezza in tutto il reparto difensivo. Un gradino sotto alla top tre di giornata si trova Gollini, ebbene sì, ancora lui. “Gollo” non ha intenzione di fermarsi, continua a stupire, e vuole dimostrare di meritare un posto in Nazionale. Anche questa giornata ha effettuato belle parate e guidato la difesa dell’Atalanta a viso aperto.

Peccato per il gol subito, ma contro la Roma ci poteva stare, in ogni caso il suo voto è 6.5, mentre il fantavoto 5,5. Come il portiere ferrarese anche Cragno, che contro un’Udinese agguerrita e dominatrice per buona parte della gara, ha effettuato parate plastiche e decisive ai fini del risultato. Se non ci fosse stato lui probabilmente un gol in più sarebbe arrivato, come sempre prestazione ottima del portiere rossoblu. Il suo voto è 6.5, mentre il fantavoto 5,5. Nota di merito per Donnarumma, che ha ricevuto lo stesso voto e fantavoto di Gollini e Cragno, anche per lui ottima prestazione nonostante il gol subito.

Montipò (Benevento): voto 6,5; fantavoto 6,5

Buffon (Juventus): voto 6,5; fantavoto 6,5

Reina (Lazio): voto 6,5; fantavoto 6,5

Gollini (Atalanta): voto 6,5; fantavoto 5,5

Cragno (Cagliari): voto 6,5; fantavoto 5,5

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 13^ giornata di fantacalcio

Dalle stalle alle stelle, dai top ai flop, anche per i portieri ci sono prestazioni da dimenticare, ed è il caso dei cinque portieri che verranno citati qua sotto. Il premio negativo come peggior portiere di giornata se lo aggiudica Mirante. La sua prova contro l’Atalanta ha lasciato molto a desiderare, ha sbagliato più di un intervento e non ha fornito sicurezza al reparto arretrato. Antonio ha dovuto raccogliere la palla per quattro volte dalla sua rete, colpa di una difesa disattenta, ma anche dei tanti errori personali. Il voto è una sentenza, 5 in pagella, che coi gol subiti ed un cartellino giallo forma uno 0,5 da brividi.

Tra i peggiori figura anche Sepe, che contro il ciclone Juventus poco ha potuto opporsi. Incolpevole sui gol incassati, ma rimane una batosta per i pochi che lo hanno schierato al fantacalcio. I quattro gol subiti di fanno sentire, e nonostante il 6 in pagella, il fantavoto è pari a 2 secco. Ha preso mezzo voto in più di Sepe ma anche un gol in meno, è il caso di Cordaz, che contro la Sampdoria ne ha subiti tre. Il suo voto in pagella non è pienamente sufficiente, 5.5 per lui, causato da qualche indecisione di troppo per l’estremo difensore. Il fantavoto è pari a 2,5.

Non c’è tregua per Da Costa, che per l’ennesima volta figura tra i peggiori portieri di giornata. Nonostante abbia subito solo un gol, il brasiliano detiene il voto più basso di giornata tra i portieri. La sua prestazione è stata un film dell’orrore, ed anche il voto in pagella non ha lasciato scampo: 4,5 e testa bassa, che col gol subito va a 3,5 di fantavoto. A chiudere il trenino di voti negativi tra i portieri ci pensano Ospina e Perin, che entrambi non hanno sfigurato nei match disputati, ma avendo subito due gol il fantavoto si è abbassato notevolmente. Il voto in pagella è pari a 6, che coi gol subiti va a 4 di fantavoto.

Mirante (Roma): voto 5; fantavoto 0,5

Sepe (Parma): voto 6; fantavoto 2

Cordaz (Crotone): voto 5,5; fantavoto 2,5

Da Costa (Bologna): voto 4,5; fantavoto 3,5

Ospina (Napoli): voto 6; fantavoto 4

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati