Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 9^ giornata di Serie A

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 9^ giornata di Serie A
© imagephotoagency.it

Da Dragowski a Mirante: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 9^ giornata di Serie A

Si sa, il portiere è l’uomo che nel calcio e nel fantacalcio può tenere a galla la propria squadra con interventi miracolosi, o farla affondare per errori banali ed evitabili. Nella 9^ giornata di Serie A sono state tante le goleade e altrettante le prestazioni degne di nota degli estremi difensori. Giornata ricca di emozioni, di buoni fantavoti ed anche sorprese in negativo. Per il modificatore di difesa sono state fondamentali le parate dei relativi portieri, mentre in altri casi hanno dichiarato la sconfitta di tanti fantallenatori. I migliori e i peggiori portieri della 9^ giornata di Serie A.

 I migliori portieri della 9^ giornata di fantacalcio

Al primo posto si trova il polacco Dragowski, che, un po’ contro le idee generali ha sfornato una prestazione superlativa contro il temutissimo Milan, parando anche un rigore. Il suo voto è pari a 6.5, ed il fantavoto 7.5, nonostante i due gol subiti. Fantamedia più bassa, ma voto più alto, al secondo gradino del podio figura l’impeccabile Silvestri. Ormai è una certezza, i fantallenatori non dovrebbero più stupirsi di certe sue prestazioni. Ha tenuto a bada le incursioni offensive dell’Atalanta ed ha regalato un buon 7 di voto e 7 di fantavoto, con ulteriore +1 di bonus imbattibilità per chi la usa.

Medaglia di bronzo per una sorpresa bella e buona: Lukasz Skorupski. Ebbene sì, c’è posto anche per lui tra i migliori di giornata, che con i suo 6,5 di voto e 6,5 di fantavoto si piazza al terzo posto della graduatoria. La cosa più sorprendente è la porta inviolata. Era da ben 41 partite che il Bologna non la manteneva, e anche grazie ai buoni interventi del polacco ci è finalmente riuscita ad ottenere il primo clean sheet stagionale. Promosso a pieni voti.

Dragowski (Fiorentina): voto 6,5; fantavoto 7,5

Silvestri (Verona): V 7; FV 7

Skorupski (Bologna): V 6,5; FV 6,5

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 9^ giornata di fantacalcio

Visti i migliori portieri di giornata, ora è il turno dei peggiori, coloro che hanno fatto dannare i fantallenatori con prestazioni rivedibili. Il primo posto in negativo di questa classifica lo vince una sorpresa: Antonio Mirante. Con la sua prestazione da horror in Napoli-Roma ed i 4 gol subiti, il risultato è: 4,5 di voto e ben 0,5 di fantavoto. Per i fantallenatori è stato un deficit importante. Subito dietro è presente Consigli; che la scorsa giornata sfoggiava il suo nome tra i migliori di giornata, mentre in questa ha fallito il compito. Prestazione insufficiente e tre gol subiti hanno dichiarato un 5 di voto e 2 di fantavoto, rivedibile.

Un altro nome degno di nota e che farà sbalordire tutti gli appassionati di calcio è quello di Thomas Strakosha. L’albanese era finalmente rientrato dopo la sua positività al covid, e non ha fatto un figurone. Contro l’Udinese, la Lazio è stata capace di subire ben tre gol, e l’estremo difensore ne ha fatte le spese. Conclude lui, perciò, la classifica, con un voto pari a 5,5 ed un fantavoto di 2,5.

Mirante (Roma): voto 4,5; fantavoto 0,5

Consigli (Sassuolo): V 5; FV 2

Strakosha (Lazio): V 5,5; FV 2,5

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio