Seguici su

Approfondimenti

Fantacalcio, numeri da urlo per Politano nonostante non sia un titolare

esultanza gol Matteo Politano Napoli
© imagephotoagency.it

Politano sugli allori dopo nove giornate. Pur giocando poco il centrocampista del Napoli risulta decisivo per i suoi fantallenatori

In questo primo scorcio di stagione, il Napoli sta potendo contare sulle prestazioni molto positive di Politano. L’ex Inter, infatti, sta dimostrando di essere un elemento importantissimo nello scacchiere a disposizione di Gattuso, seppur sono molteplici le volte che parte dalla panchina subentrando a gara in corso. La peculiarità sta proprio in questo aspetto: il centrocampista azzurro, infatti, pur partendo quasi sempre dalla panchina, una volta entrato in campo diventa decisivo per la sua squadra, contribuendo spesso e volentieri con dei suoi gol alla vittoria della sua squadra, facendo le fortune per chiunque ha puntato su di lui al fantacalcio.

Per Politano un bonus ogni 76 minuti

Pur avendo un minutaggio ridotto, i numeri di Politano al fantacalcio sono davvero considerevoli. Su 810 minuti a disposizione, il centrocampista azzurro ne ha giocati meno della metà, partendo solamente tre volte dal primo minuto. Tuttavia, l’ex Inter ha collezionato già tre reti – l’ultimo nella 9^ giornata di Serie A con la Roma – ed un assist, portando quindi ben 7 punti a chi punta su di lui ed un bonus ogni 76 minuti giocati. La sua fantamedia (7,93) è la dimostrazione chiara e nitida di quanto questo giocatore stia giocando ad alti ritmi pur non essendo una prima scelta. Si trova attualmente al quarto posto dei migliori centrocampisti per fantamedia della stagione 2020/21. Dopo nove giornate, meglio di lui hanno fatto soltanto Mkhitaryan, Soriano e Gomez, ma con una sottile differenza: questi ultimi sono titolari inamovibili nelle rispettive squadre.

Flop inimmaginabile per Politano, elemento indispensabile al fantacalcio

Pensare che questi numeri e queste prestazioni di Politano possono subire un improvviso flop è assai improbabile. Il centrocampista del Napoli finora non è una delle prime scelte nelle gerarchie di Gattuso. Tuttavia, i numerosi impegni della squadra campana tra campionato e coppe, fanno pensare a continue turnazioni e a chance continue per l’ex Inter. Se continuasse a regalare questi numeri, pur partendo dalle retrovie potrebbe rappresentare un elemento chiave nel raggiungimento degli obiettivi per la sua sua squadra e per il suo tecnico. Per chi ha puntato su di lui al fantacalcio, non schierarlo diventa impossibile. 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati