Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio e portieri: Dragowski e Montipò i clean sheet di giornata

Bartlomiej Dragowski Fiorentina

I portieri di Fiorentina e Benevento sono gli unici nella 14^ giornata a mantenere la porta inviolata: un +1 inaspettato al fantacalcio

Si è conclusa la 14^ giornata di Serie A, l’ultima dell’anno solare 2020 prima della pausa natalizia. Indubbiamente giornata ricca di gol quella del turno infrasettimanale: ben 35 reti nelle dieci partite disputate. Tra i portiere della Serie A in questo turno risaltano due nomi su tutti, quelli di Bartlomiej Dragowski e di Lorenzo Montipò. I portieri di Fiorentina e Benevento infatti, sono gli unici ad aver mantenuto la porta inviolata in questa giornata così ricca di gol, per un +1 al fantacalcio quasi inaspettato.

Dragowski e Montipò per il +1 al fantacalcio che non ti aspetti

Al fantacalcio non è stata una grande giornata, infatti anche gli estremi difensori che di solito sono ritenuti più affidabili, hanno subìto gol. Ci sono però due eccezioni in questo turno in cui sono stati segnati ben 35 reti. Sono quelle di Dragowski e Montipò, gli unici due portiere ad aver mantenuto la porta inviolata nelle 14^ giornata di Serie A. Se quella del portiere del Benevento era una partita difficile in casa contro l’Udinese, pronosticare un clean sheet per il portiere della Fiorentina impegnata all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus era praticamente impossibile.

Il portiere dei viola ha fatto una partita diligente, aiutato dall’ottima prestazione della sua difesa, ed ha tenuto abbassata la saracinesca contro Ronaldo e compagni. Voto finale 6, che se si possiede il +1 per porta inviolata al fantacalcio diventa un 7. Dall’altra parte delude Szczesny, da considerarsi tra i peggiori portieri di giornata vista la difficoltà della gara. Il portiere polacco della Juventus quest’anno non è più affidabile come l’anno scorso: nelle nove partite giocate ha subìto ben 11 gol. Il -3 nella 14^ giornata da parte della Fiorentina abbassa la media e la fiducia.

Consulta anche i peggiori portieri della Serie A 2020/21

L’altro grande protagonista in porta di questa giornata è Montipò. Il portiere del Benevento ha tenuto botta alla Dacia Arena ai tentativi di andare a segno da parte dei ragazzi di Gotti. Anche per lui il voto è un 6, a cui va aggiunto il +1 per chi, come detto, calcola la porta inviolata al fantacalcio come un bonus: in totale è un 7 che pesa al fantacalcio.

Classifica clean sheet Serie A alla 14^ giornata

In generale quest’anno la Serie A 2020/21 è iniziata con tanti gol segnati senza esclusioni di colpi. Da un punto di vista dei clean sheet dei portieri del nostro campionato, sono venute meno l’affidabilità e la costanza degli anni precedenti di alcuni, diventati col tempo delle sicurezze. La 14^ giornata ne è un esempio: portieri come Donnarumma, Szczesny, e Handanovic, hanno subìto chi un gol, chi due, chi addirittura tre. Non stupisce allora se al primo posto nella classifica dei clean sheet in stagione – almeno fino alla 14^ giornata – ci sia Lorenzo Montipò, giovane portiere del Benevento che ha mantenuto la porta inviolata per 5 partite da inizio stagione nelle 14 presenze con i sanniti. Al secondo posto troviamo il portiere della Roma Mirante che ha tenuto la porta inviolata 4 volte in 11 presenze con i giallorossi. Terzo posto per Donnarumma, anche lui con 4 partite senza subire gol in 13 presenze stagionali. Un pò a sorpresa al quarto posto Consigli, portiere del Sassuolo che nelle sue 13 presenze con i neroverdi quest’anno ha chiuso i battenti 4 volte; così come uno dei portieri che sta stupendo più di tutti fino qui in campionato: Silvestri del Verona. Anche lui hai chiuso la porta gialloblù per 4 volte in 14 presenze. Di seguito i primi 10 portieri della classifica dei clean sheet aggiornata alla 14^ giornata di Serie A.

Classifica clean sheet 14^ giornata Serie A

1. Montipò (Benevento):clean sheet

2. Mirante (Roma): 4

3. Donnarumma (MIlan): 4

4. Consigli (Sassuolo): 4

5. Silvestri (Verona): 4

6. Sepe (Parma):

7. Ospina(Napoli): 3

8. Musso (Udinese): 3

9. Handanovic (Inter): 

10. Dragowski (Fiorentina): 3

Consulta anche la classifica clean sheet Serie A 2020/2021


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati