Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, tutti gli ex della 11^ giornata di Serie A 2020/21

esultanza gol Fabio Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Tutti gli ex dei match della 11^ giornata di Serie A, che potrebbero stuzzicare il palato dei fantallenatori

Tra le varie curiosità e statistiche che possono aiutare i fantallenatori nella scelta dell’undici titolare, spiccano anche i calciatori ex di turno. Si sa, nel mondo del calcio e tra i fantallenatori esiste una leggenda, o meglio, una legge vera e propria. La legge del gol dell’ex. Ovviamente, non tutti sono avvezzi alla fase realizzativa, motivo per cui bisogna prendere le giuste decisioni. Nella 11^ giornata di Serie A, sono presenti diversi ex, che hanno giocato precedentemente nella squadra che affrontano attualmente come avversaria. Alcuni sono davvero appetibili anche in chiave fantacalcio, altri un po’ meno. Per schierare al meglio la formazione è quindi doveroso selezionare a dovere anche questi tipi di giocatori. Tutti gli ex al fantacalcio in vista della 11^ giornata di Serie A 2020/21.

Sassuolo-Benevento (venerdì 11 dicembre ore 20:45)

In Sassuolo-Benevento partita da ex per Filip Djuricic, 15 partite e 0 reti con la maglia del Benevento. Il centrocampista neroverde è uno dei consigliati di giornata, avrà sicuramente più spazio per svariare, e sarà più vicino alla porta. Non bisogna dimenticarsi che è anche un ex di giornatanon sono presenti ex di giornata, a parte il tecnico De Zerbi.

Crotone-Spezia (sabato 12 dicembre ore 15:00)

In Crotone-Spezia non sono presenti ex di giornata.

Torino-Udinese (sabato 12 dicembre ore 18:00)

Unico ex della sfida sarà il difensore dell’Udinese Bonifazi. Il calciatore, in prestito dalla Spal, finora ha trovato pochissimo spazio nell’undici di partenza, scendendo in campo solo due volte in dieci partite. Difficilmente sarà della partita, quindi è consigliato evitare di schierarlo.

Lazio-Verona (sabato 12 dicembre ore 20:45)

Tra le fila della Lazio sono due gli ex di turno in questa sfida. Il primo è Parolo, con gli scaligeri nella stagione 2008/09 in Lega Pro con cui ha collezionato 32 presenze e messo a segno quattro reti. Il Verona è stato la rampa di lancio per il centrocampista laziale, che sicuramente vorrà fare una grande prestazione e magari, perché no, trovare anche un gol, visto che ancora in campionato la rete non è arrivata. Altro ex Fares, al Verona dal 2014 al 2018 con 56 presenze e nessun gol. Entrambi sono da tenere in considerazione al fantacalcio, anche se difficilmente partiranno dal primo minuto.

Cagliari-Inter (domenica 13 dicembre ore 12:30)

Sono quattro gli ex di turno in questa sfida. Il più importante è, naturalmente, Barella. sono 105 le presenze con la maglia dei sardi e sette le reti messe a segno. Consigliatissimo al fantacalcio, visto che al momento è tra i centrocampisti che convincono maggiormente nello scacchiere di Conte. Gli altri ex saranno tutti indisponibili: Godin dalla parte del Cagliari; Nainggolan e Vecino (che ha già vestito la maglia del Cagliari nel 2014) da quella dell’Inter.

Atalanta-Fiorentina (domenica 13 dicembre ore 15:00)

Diversi gli ex di gara in questa sfida tra Atalanta e Fiorentina. Con la maglia nerazzurra i grandi ex sono i due attaccanti Ilicic e Muriel. Lo sloveno ha giocato 106 partite con la viola e messo e ha realizzato ben 29 gol. Al momento non sembra poter partire dal primo minuto, essendo in ballottaggio con Zapata, ma non escluso che possa essere della partita. Grande ex anche Muriel: il colombiano è consigliatissimo al fantacalcio. Sarà titolare e sta facendo molto bene nell’ultimo periodo: quattro gol fatti e fantamedia di 9,6.

Nella Fiorentina i due ex sono Biraghi, ma soprattutto Bonaventura. Con 130 presenze e tre reti, prima di passare al Milan, ha fatto la storia della Dea. Il ballottaggio con Castrovilli alla fine potrebbe vincerlo, ma al fantacalcio i dubbi se schierarlo o no sono leciti: nove partite giocate, zero gol e fantamedia sotto la sufficienza.

Bologna-Roma (domenica 13 dicembre ore 15:00)

Due gli ex della sfida, entrambi tra le fila della Roma. Il primo è il portiere Mirante, sconsigliato al fantacalcio perché molto probabilmente non riuscirà ad essere della sfida a causa di noie muscolari. Chi, invece, potrebbe trovare spazio è Diawara: il centrocampista guineano ha collezionato 34 presenze con la maglia del Bologna nella stagione 2015/16. Da valutare un suo possibile schieramento in formazione, anche se i numeri – zero gol e fantamedia 5,75 – direbbero di evitarlo.

Consulta tutte le probabili formazioni della 11^ giornata di Serie A

Napoli-Sampdoria (domenica 13 dicembre ore 15:00)

Due grandi ex tra le fila dei blucerchiati: Gabbiadini e Quagliarella. Il primo è poco consigliato al fantacalcio perché difficilmente troverà spazio nella formazione titolare. Finora ha giocato solo tre gare su dieci. Consigliatissimo, invece, il grande ex, il napoletano doc e capocannoniere dei doriani con cinque reti siglate. Quagliarella ha segnato sette gol al Napoli nella sua carriera – la terza squadra a cui segna di più in Serie A – e sicuramente vorrà ripetersi. Tra l’altro ha una fantamedia altissima: 7,25.

Genoa-Juventus (domenica 13 dicembre ore 18:00)

Tre ex tutti tra le fila genoane. In porta l’ex è Perin, alla Juventus nella scorsa stagione. Al fantacalcio, contro i bianconeri che vorranno vincere è sconsigliato da schierare. In mezzo al campo ci sarà Sturaro, alla Juventus dal 2015 al 2018. Il centrocampista ha fin qui giocato poco – tre sole presenze – è ha una fantamedia poco brillante 5,5. Schierarlo potrebbe essere un azzardo, visto il momento negativo e l’avversario di fronte. Discorso diverso per Pjaca, da tenere in considerazione per tutti i fantallenatori: contro la sua ex squadra, che non ha creduto molto in lui, potrebbe cercare una prestazione importante e magari il gol del riscatto personale.

Milan-Parma (domenica 13 dicembre ore 20:45)

Unico ex della gara tra le fila del Parma. Kucka ha indossato la casacca del Milan dal 2015 al 2017 totalizzando 59 presenze e quattro reti. Contro i rossoneri è comunque sconsigliato al fantacalcio: la partita è molto complicata per la sua squadra e difficilmente partirà dal primo minuto vista la forte contusione alla gamba sinistra rimediata nell’ultimo turno.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 11^ giornata

I portieri consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati