Seguici su

Approfondimenti

Genoa, a sorpresa riecco Destro: possibile nuova pedina al fantacalcio

esultanza Mattia Destro Genoa
© imagephotoagency.it

Contro il Milan, Destro ha trovato il terzo gol in nove partite di Serie A e adesso si ricandida anche come possibile scommessa al fantacalcio

Il turno infrasettimanale di Serie A ha ridato alla luce Mattia Destro, finito per forza di cose nel dimenticatoio dopo gli ultimi negativi anni. Nella sfida di mercoledì 16 dicembre, l’ex enfant prodige del vivaio interista ha segnato un’importante doppietta nel match pareggiato dal suo Genoa contro il Milan capolista. Due reti di testa, che hanno punito Donnarumma, portando i rossoneri a diminuire la distanza dai cugini dell’Inter in classifica. Destro è arrivato a quota tre gol in campionato, dopo quello realizzato all’esordio contro il Crotone. Attenzione, dunque, alla finestra invernale di calciomercato, dove a sorpresa il nome dell’ex Bologna potrebbe riaffacciarsi sul trespolo dei fantallenatori.

I numeri di Destro nella stagione 2020/21

Destro ha, fin adesso, giocato 10 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando tre gol e fornendo anche un assist. Pur non giocando la maggior delle gare da titolare, l’attaccante rossoblù ha saputo ritagliarsi un buono spazio, riuscendo ad incidere in maniera quasi decisiva. Infatti, in tre incontri da titolare contro Crotone, Napoli e Milan, Destro ha messo a referto altrettanti gol: uno all’esordio contro i calabresi e due nella serata di mercoledì 16 dicembre contro i rossoneri nella 12^ giornata di Serie A.

esultanza gol Mattia Destro Genoa

© imagephotoagency.it

C’è anche da dire che tra infortuni e positività al Covid, la stagione della punta marchigiana non è stata finora proprio fortunata, ecco allora che i due gol contro i vecchi cugini del Milan sono stati quasi una liberazione. Con le tre marcature messe già a segno, Destro ha migliorato lo score della sua ultima annata, chiusa con 17 presenze e zero reti tra Bologna e Genoa. A 29 anni e dopo tante esperienze tra Inter, Milan, Roma, Siena e Bologna, la speranza è che Destro nella sua seconda vita al Grifone (aveva già giocato a Marassi nella stagione 2010/11), potrebbe aver trovato finalmente la sua dimensione.

Possibile rilancio al fantacalcio per Mattia Destro

Da quel 3 marzo 2018 − in cui Destro si divorò un clamoroso gol a porta sguarnita contro la Spal, con tanto di “vaffa” di chi lo aveva preso al fantacalcio − al 16 dicembre 2020 il passo è breve. Ovviamente qualcuno non ha dimenticato quel gol divorato dall’attaccante marchigiano (soprattutto chi lottava per vincere la lega), ma ad oggi pensare nuovamente di prendere l’ex Bologna in squadra non è però un sacrilegio, anzi…

Con tre gol messi a referto, più un assist in otto partite, Destro ha totalizzato una fantamedia pari al 7,75. Durante la sessione invernale di calciomercato, si potrebbe puntare su di lui per riempire un parco attaccanti, che necessita di un sesto titolare o del cosiddetto “tappa-buchi”. Attualmente ha quotazione pari a 10, ma in caso di lega con asta partente a 1, l’attaccante del Genoa si potrebbe prendere anche con pochissimi fantamilioni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati