Seguici su

Fantacalcio

Glik, ammonizione tolta: ricalcolare la giornata al fantacalcio

Kamil Glik Benevento
© imagephotoagency.it

Il giudice sportivo ha tolto l’ammonizione al difensore del Benevento Glik. Dunque, in caso di titolarità o di subentro nell’ultimo turno, la giornata al fantacalcio è da ricalcolare

Il difensore del Benevento, Glik − risultato presente nel tabellino ammoniti, dopo il match tra Benevento e Juventus − potrà essere regolarmente in campo domenica 6 dicembre nel match esterno delle streghe contro il Parma. Infatti, nella giornata di ieri 1 dicembre, il giudice sportivo Mastrandrea non ha fatto alcun riferimento al centrale della squadra campana. Per Glik, dunque, nessuna ammonizione e niente diffida: già a quattro ammonizioni, la quinta gli avrebbe costato la diffida per la successiva gara di campionato.

Potrebbe cambiare qualcosa anche al fantacalcio. Infatti, in caso di titolarità o di subentro del giocatore, la nona giornata andrebbe ricalcolata, in modo da annullare il mezzo punto di malus. Ovviamente, ciò riguarda tutte quelle leghe che abbiano scelto di adottare come fonte malus il giudice sportivo.

Antefatto dell’errore

L’antefatto era nato alla fine della gara tra Benevento e Juventus, finita 1-1,  quando tutti i tabellini − compreso quello della Lega Calcio − avevano riportato l’ammonizione di Glik al minuto 86′. Un chiaro ma non evidente errore a prima vista, che riporta il tabellino ammoniti del signor Pasqua a sei giocatori, più un espulsione. Si tratta di Barba, Schiattarella, Improta, Insigne e Maggio per il Benevento; Cuadrado per la Juventus. Bianconeri che alla fine del match hanno perso anche Morata, espulso dall’arbitro e sanzionato con due turni di squalifica.

Come va Glik al fantacalcio

Ritorno al fantacalcio non proprio esaltante, fin adesso, per Kamil Glik. Il difensore polacco ha una media voto pari a 5,56 e una fantamedia di 5,33. Numeri piuttosto magri e non per niente in linea con le aspettative dei diversi fantallenatori che hanno creduto in lui.

Sembrano lontani i bei tempi in cui Glik riusciva a segnare addirittura ben sette reti in una sola stagione di Serie A (annata 2014/15 con la maglia del Torino). Ottimo score anche quello con la maglia del Monaco, capace nella stagione 2016/17 − anno in cui la squadra monegasca vinse anche la Ligue 1 − di mettere a referto sei gol e due assist in campionato.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati