Seguici su

Calciomercato

Gomez è in uscita dall’Atalanta, l’Inter è alla finestra

Papu Gomez Atalanta
© imagephotoagency.it

Il Papu è ormai con le valigie in mano per andare via dall’Atalanta, con l’Inter che ci prova. Che succederebbe al fantacalcio

Gomez è ormai pronto a lasciare l’Atalanta, dopo che i rapporti con allenatore e società si sono completamente congelati. Il centrocampista argentino potrebbe già lasciare a gennaio Bergamo, ma non definitivamente la Serie A. L’Inter è, infatti, interessata al giocatore, tant’è che stanno avanzando già alcune ipotesi per riuscire a portarlo a Milano. I soldi derivanti dalla possibile cessione di Eriksen o lo scambio di prestiti con Gagliardini o Ranocchia, potrebbero essere due strade percorribili.

Ruolo e statistiche di Alejandro Gomez

Le caratteristiche del Papu Gomez sono ormai note a tutti. Il centrocampista argentino è un giocatore brevilineo, capace di saltare l’uomo con estrema facilità e creare superiorità numerica in fase offensiva. Parecchi, infatti, dei suoi gol con la maglia dell’Atalanta hanno esemplificato per filo e per segno le potenzialità citate. Un giocatore con queste caratteristiche sicuramente manca nella rosa dell’Inter, che è dotata di tanti muscoli e parecchia velocità, ma è abbastanza povera dal punto di vista della fantasia.

Le statistiche di Gomez sono ovviamente molto positive. Infatti, in tutto il 2020 il centrocampista argentino ha segnato sette volte (sei in campionato e una in Champions League), con l’aggiunta di 14 passaggi vincenti tra tutte le competizioni. Secondo l’Opta, è stato il giocatore dell’Atalanta ad aver recuperato più possessi nella trequarti avversaria (28) nell’anno solare.

Come cambierebbe l’Inter

In caso di arrivo di Gomez all’Inter, la squadra di Conte potrebbe cambiare il suo consueto modulo da 3-5-2 a 3-4-1-2. Disposizione di gioco, che permetterebbe al Papu di agire da trequartista, dietro le due punte Lukaku e Lautaro Martinez. Molto basso il rischio di assistere ad un secondo Eriksen, poiché l’argentino, nonostante abbia lo stesso ruolo del nazionale danese, dispone di caratteristiche tecniche prettamente differenti.

Gomez è più un giocatore di movimento, che fa la differenza con la propria rapidità di gambe, più che di testa. Inoltre, il Papu è anche un buon tiratore di punizioni, un aspetto da non sottovalutare, dal momento che tra i nerazzurri nessuno (a parte Eriksen o Kolarov) è dotato di un interessante calcio da fermo.

Cosa succederebbe al fantacalcio

Passando al capitolo fantacalcio, il possibile arrivo di Gomez a Milano, ridarebbe animo ai tantissimi fantallenatori giù di morale dopo le varie panchine degli ultimi tempi. L’argentino ha segnato quattro gol in Serie A, più due assist, che gli hanno conferito una fantamedia pari al 7,95. Dato molto importante, che porta il Papu al terzo posto nella classifica dei centrocampisti con la miglior fantamedia nell’attuale fantacalcio 2020/21.

In nerazzurro potrebbe giocarsi ovviamente il posto con uno tra Vidal, Sensi o Gagliardini, ma le chance di vederlo spesso titolare sono comunque abbastanza elevate. Dunque, in caso di arrivo all’Inter sarà meglio tenerlo e puntare ancora una volta su di lui anche per la seconda parte di campionato.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati