Seguici su

Ultime dai campi

Da Hernandez a Cuadrado: gli squalificati per la 15^ giornata di Serie A

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 15^ giornata di Serie A, assenze di lusso in difesa per allenatori e fantallenatori

Dopo le fatiche di dicembre arriva un po’ di riposo per la Serie A. La pausa natalizia servirà a tutte le squadre per rifiatare in vista delle imminenti impegni del 2021. Il nuovo anno, infatti, ripartirà domenica 3 gennaio 2021 per poi proseguire con un nuovo turno infrasettimanale nel giorno dell’Epifania. Allenatori e fantallenatori non dovranno dunque perdere la concentrazione per capire quali giocatori hanno a disposizione, anche se i verdetti della scorsa giornata indeboliranno molte difese di Serie A con le squalifiche di alcuni nomi illustri. Di seguito, la situazione dei giocatori squalificati per la 15^ giornata.

Theo Hernandez

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez nella sfida di domenica 3 gennaio contro il Benevento. Il terzino francese, diffidato, si è fatto ammonire per un fallo in ripiegamento, prima di decidere il match contro la Lazio nei minuti finali. Assenza pesante per i rossoneri, visto che Hernandez è risultato già decisivo in questa stagione con 3 assist e 4 gol in 13 partite. Magari il terzino francese ha scelto di riposarsi contro il Benevento, per evitare di saltare il big match con la Juventus previsto per mercoledì 6 gennaio.

Juan Cuadrado

Brutta tegola in casa Juventus. L’espulsione diretta di Juan Cuadrado nella sconfitta contro la Fiorentina ha evidenziato il danno oltre la beffa. Il colombiano, autore di un brutto intervento su Castrovilli, è stato mandato sotto la doccia dopo 17 minuti di gioco. Salterà di sicuro l’Udinese, in attesa del comunicato del giudice sportivo sull’entità della squalifica. C’è a rischio il big match con il Milan. Cuadrado quest’anno è stato uno dei migliori del club bianconero con una fantamedia oltre la sufficienza (6,12), mettendo a referto 3 assist in 13 partite e risultando spesso decisivo in chiave offensiva.

Cristiano Biraghi

Protagonista nella strepitosa vittoria per 3-0 all’Allianz stadium con l’assist per Caceres, Cristiano Biraghi non ci sarà nella prossima partita con il Bologna. Il terzino della Fiorentina, diffidato, è stato ammonito per un fallo sul suo ex compagno di squadra Chiesa, e sarà squalificato per un turno. Prandelli dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori difensori: la Fiorentina non ha mai rinunciato a lui nelle prime 14 giornate di campionato ed il numero 3 ha ripagato le aspettative mettendo a segno un gol e e tre assist.

Claudio Terzi

L’esperto difensore dello Spezia è stato autore di una grossa ingenuità, commettendo il fallo da rigore che ha permesso al Genoa di espugnare il Picco. Terzi, ammonito in quella occasione e già diffidato salterà la partita in casa contro il Verona. Una tegola per Italiano non tanto per le prestazioni del capitano bianconero – sottotono in questa stagione con una fantamedia del 5,32 -, ma per l’esiguità del reparto arretrato spezzino che deve fare la conta anche con gli infortunati.

Rodrigo Becao

Il centrale brasiliano dell’Udinese è stato ammonito al 20′ della partita contro il Benevento per un intervento in ritardo su Caprari. Questo giallo costa caro a Becao, che non sarà disponibile per la trasferta di Torino contro la Juventus. Il calciatore è un punto fermo per la squadra di Gotti quest’anno, visto che è stato utilizzato in 13 delle 14 partite disputate dai friulani che dovranno fare a meno di lui in una delle partite più difficili della stagione.

Baldè Keita

L’unico attaccante squalificato per il prossimo turno di Serie A è Baldè Keita. Il calciatore della Sampdoria è stato espulso per un fallo su Traorè nella partita contro il Sassuolo, cinque minuti dopo aver firmato il gol del 2-3. La decisione dell’arbitro – abbastanza severa – non permetterà al senegalese di partire con la squadra per Roma in vista del match previsto per domenica 3 gennaio. Peccato perchè il giocatore era da poco rientrato da un brutto periodo tra infortuni e positività al Covid-19.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati