Seguici su

Champions League

Inter, le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Romelu Lukaku esultanza gol Inter
© imagephotoagency.it

I nerazzurri sono costretti a vincere e a sperare in un risultato benevolo nell'altra sfida. Tutte le combinazioni favorevoli all'Inter per il passaggio del turno

Con soli 90 minuti da giocare tutto può ancora accadere nel Gruppo B di Champions League. I risultati maturati nella quinta giornata mettono l'Inter in una posizione migliore rispetto a quanto fosse prima del turno precedente. I nerazzurri sono sempre in ultima posizione con cinque punti, però hanno la prima posizione del Monchengladbach (8 punti) a portata di mano. In mezzo appaiate al secondo posto Shakhtar Donetsk e Real Madrid con sette punti. Di seguito le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League dell'Inter.

L'Inter si qualifica se…

L'unico risultato possibile per l'Inter per sperare nella qualificazione è la vittoria. I nerazzurri non hanno nessuna possibilità di arrivare primi nel girone, ma con una vittoria possono pensare di classificarsi al secondo posto nel Gruppo B.

Con tre punti la squadra di Conte si porterebbe a quota otto in classifica, lasciando indietro sicuramente lo Shakhtar che si fermerebbe a sette. In questo caso molto dipenderà da quello che accadrà nell'altra sfida tra Real Madrid e Monchengladbach che in caso di successo dei nerazzurri con un pareggio avrebbero la certezza entrambe della qualificazione con i tedeschi al primo posto e gli spagnoli al secondo, relegando l'Inter in Europa League.

Invece in caso di successo di una delle due squadre, l'Inter avrebbe la certezza del secondo posto. Infatti vincendo il Real Madrid si porterebbe a dieci punti e in testa al gruppo, con Monchengladbach a pari punti con i nerazzurri che scavalcherebbero i rivali per la migliore classifica avulsa negli scontri diretti (pareggio 2-2 all'andata e vittoria 3-2 al ritorno). Se invece a vincere fosse il Monchengladbach andrebbe a 11 punti col primo posto garantito e i nerazzurri al secondo posto in solitaria con otto punti, in terza si piazzerebbe lo Shakhtar che rispetto al Real Madrid ha il vantaggio degli scontri diretti.

Nel caso in cui i nerazzurri non dovessero vincere le speranze di qualificazione e anche di terzo posto sono nulle, poiché le altre tre formazioni sopravanzerebbero i ragazzi di Conte. Infatti qualora lo Shakhtar dovesse vincere passerebbe al turno successivo. Gli spagnoli devono dunque necessariamente vincere, per non essere costretti all'eliminazione. Anche in caso di pareggio tra Shakhtar e Inter sarebbero gli ucraini a passare il turno ai danni del Real Madrid.

Classifica Gruppo B

Borussia Monchengladbach: 8 punti

Shakhtar Donetsk: 7

Real Madrid: 7

Inter: 5

Tutto su Inter-Shakhtar Donetsk: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Esultanza Inter

© imagephotoagency.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League