Seguici su

Approfondimenti

Inter, Lukaku non si ferma più: il gol al Napoli vale l’ennesimo record

esultanza gol Romelu Lukaku Inter-Napoli
© imagephotoagency.it

L’Inter batte il Napoli grazie a Lukaku. Il belga è capocannoniere della Serie A e ha raggiunto la doppia cifra per la nona stagione di fila

L’Inter si dimostra più forte delle critiche e rialza la testa in campionato dopo la bruciante eliminazione dalle coppe europee. La squadra di Antonio Conte ha battuto il Napoli per 1-0, conquistando la quinta vittoria consecutiva in Serie A. Una prestazione da squadra vera, che conferma quanto di buono fatto sin qui a livello nazionale: otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in dodici partite il bilancio. L’Inter è risalita così sino al secondo posto, con 27 punti conquistati, uno in meno del Milan capolista.

Numeri e traguardi resi possibili anche dalla vena realizzativa di Romelu Lukaku, in gol su rigore contro i partenopei e capocannoniere della Serie A a quota 10 reti, a pari merito con Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Il belga si sta confermando tra i migliori bomber a livello europeo ed è una garanzia anche per gli amici fantallenatori che hanno deciso di incentrare le loro fortune sui bonus del giocatore nerazzurro.

I numeri di Lukaku con l’Inter

Romelu Lukaku ha avuto un impatto devastante in questo avvio di stagione. Miglior marcatore della squadra con 10 reti – 14 se consideriamo anche la Champions League – il belga ha messo a segno anche due assist. In gol da tre partite consecutive (vs Bologna, Cagliari, Napoli), il numero nove nerazzurro ha già realizzato due doppiette in campionato e altrettante in Champions League. Rimasto ai box nel match contro il Parma per un problema agli adduttori, Lukaku non ha inciso solo nelle sfide con Lazio, Atalanta e Sassuolo.

Il centravanti di Antonio Conte sta superando ogni record. Lukaku è riuscito a migliorare anche i numeri della passata stagione quando – dopo dodici giornate – era fermo a nove gol e zero assist. Il nove dell’Inter sta riscrivendo la storia di questo folle 2020, un anno che almeno lui vorrebbe poter ricordare con un sorriso in futuro. Lukaku è infatti uno dei tre giocatori andati in doppia cifra di gol in tutte le ultime nove stagioni nei cinque maggiori campionati europei insieme a Cristiano Ronaldo e Lewandowski.

Romelu Lukaku esultanza gol Inter

© imagephotoagency.it

Lukaku, una sicurezza anche al fantacalcio

Il peso specifico di Big Rom nell’Inter è però da assoluto primato. Il rendimento dei nerazzurri, con o senza il proprio centravanti cambia radicalmente. Nelle due partite non giocate dal belga in stagione contro Parma e Real Madrid, infatti, la squadra di Conte non ha mai vinto: un pareggio e una sconfitta. Finalizzatore e punto di riferimento per i compagni, Lukaku sembra aver raggiunto una maturità tecnica e tattica. L’attaccante non ha paura di caricarsi il peso delle responsabilità sulle sue spalle e ha ben chiaro il ruolo che ricopre all’interno del club.

Romelu Lukaku è una certezza anche al fantacalcio. Autore di dieci gol e due assist in undici partite, il belga viaggia ad una fantamedia stellare di 9,75. L’attaccante – inoltre – è anche il rigorista della squadra e fino ad ora è stato impeccabile dal dischetto: due trasformazioni su due contro Torino e Napoli. Il giocatore segna un gol ogni 79 minuti, ma può ancora migliorare.

Lukaku ha infatti collezionato già due cartellini gialli. Un piccolo neo che viene facile da perdonare all’attaccante tanto voluto da Antonio Conte all’Inter e che ora più di tutti lo sta valorizzando. Il viaggio è solo all’inizio, ma con due piloti così la sensazione è che ogni turbolenza possa essere superata.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati