Seguici su

Approfondimenti

Juventus e fantallenatori sorridono: Cuadrado, tra i migliori assist-man d’Europa

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

Juventus e fantallenatori si godono un Cuadrado in grandissima forma. Il colombiano è al terzo posto in Europa come uomo assist

Nella grande vittoria della Juventus contro il Barcellona in Champions League, c’è stato sicuramente lo zampino di Cuadrado. Il giocatore colombiano ha, infatti, siglato l’assist del secondo gol bianconero firmato dall’americano McKennie e si è reso protagonista anche nell’azione che ha portato al terzo gol della Juventus. Cuadrado − con l’assist firmato al Camp Nou − ha raggiunto quota otto passaggi vincenti in stagione (cinque di questi solo in Champions League), entrando nella top 3 degli assist-man più prolifici in Europa. Davanti a lui, solo l’attaccante inglese Kane, con 12 assist e il belga del Manchester City, De Bruyne con 10.

Al fantacalcio è tra i difensori top

Sia che venga utilizzato come esterno alto a destra o terzino, il rendimento di Cuadrado rimane sempre abbastanza alto. Il colombiano è, infatti, un giocatore fondamentale per Pirlo e titolare inamovibile di questa Juventus. Bene anche al fantacalcio, vista la sua fantamedia pari al 6,44, rinvigorita dai tre assist per adesso siglati in Serie A.

In nove gare disputate, il giocatore colombiano ha siglato un assist all’Olimpico contro la Lazio e ben due sabato scorso nel derby della Mole contro il Torino. Il difensore è soltanto ad un passaggio vincente dal compagno di squadra Chiesa nella classifica assist della Serie A. Gara contro i granata, peraltro, in cui gli è stata annullata anche una rete per offside.

Due decisivi passaggi vincenti: uno sulla testa sempre di McKennie e l’altro su quella di capitan Bonucci. Prestazione importante di Cuadrado, che gli ha fruttato un bel 7 in pagella − irrobustito con un bonus di +2 e un malus di 0,5 a causa di un’ammonizione − con fantavoto, dunque, pari all’8,5. Nonostante ciò, la palma di miglior difensore di giornata l’ha ottenuta l’interista Hakimi (voto 8, fantavoto 13,5).

Juan Cuadrado Juventus

Lo score è già migliorato rispetto alla scorsa stagione

L’ottimo inizio di stagione di Cuadrado è dimostrato anche dai numeri migliorati rispetto alla scorsa annata. Con Sarri in panchina, il colombiano ha chiuso la raccolto 45 presenze tra tutte le competizioni, condite da tre gol e sette assist. Mentre dal punto di vista del fantacalcio, la sua media voto si è fermata al 6,05, con fantamedia pari al 6,18.

Quest’anno lo score è cambiato in positivo. Infatti, a parte il segno zero sul tabellino reti, il numero dei passaggi vincenti è aumentato, cosi come la sua votazione. Con otto assist (cinque in Champions League e tre in Serie A), il colombiano ha già battuto i numeri dell’anno passato, mentre la sua media e fantamedia votazione ha avuto un importante rialzo: media voto 6,28 e fantamedia 6,44 (ovviamente da confermare).


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati