Seguici su

Calciomercato

Juventus, Khedira pronto a lasciare Torino: “Voglio giocare a calcio”

Sami Khedira Juventus
© imagephotoagency.it

Khedira pronto a dire addio alla Juventus per trovare un posto da titolare, vuole tornare a giocare. Sogna la Premier League

Dichiarazioni molto importanti quelle rilasciate da Sami Khedira nell’ultimo giorno del 2020. Il centrocampista tedesco ha fatto un’intervista con il giornale inglese “The Athletic” dove ha annunciato di voler lasciare la Juventus e di sperare in un posto da titolare. Ancora non è mai stato schierato da Pirlo in questa stagione, il centrocampista campione del mondo nel 2010 vuole cambiare aria., l’Everton è sulle sue tracce.

Le dichiarazioni del centrocampista tedesco

Khedira parla della sua gran voglia di calcare il manto erboso nell’intervista rilasciata al giornale inglese: “Voglio giocare, sono un ragazzo competitivo, non sono abituato a questa situazione. Faccio tutti gli allenamenti con la squadra e provo sempre a mantenere alto il livello di concentrazione. Ma nel fine settimana manca la cosa più importante: voglio giocare”.

Nel proseguio dell’intervista il tedesco chiede a gran voce di cambiare la sua situazione attuale: “Sto provando con tutto me stesso a cambiare la situazione, ma se non ci riesco devo lasciare Torino per fare quello che più mi piace: giocare a calcio”.

Al termine delle sue dichiarazioni ha anche parlato della Premier League, campionato dove ancora non ha mai militato: “Il campionato inglese mi manca, sarebbe la ciliegina sulla torta. In Premier ci sono meno pause nel gioco e molti contropiedi. Questo è quello che mi piace”.

Dove potrebbe andare Khedira nel mercato di Gennaio

Il tedesco ha dichiarato apertamente di voler andare in Premier League perché è l’unico dei quattro grandi campionati che gli manca di giocare in carriera. Nato calcisticamente nello Stoccarda, si è trasferito nel 2010 al Real Madrid dove ha giocato per cinque stagioni dove ha vinto una Liga e una Champions League con i blancos.

Nel 2015 si è trasferito in Italia con la Juventus. Con i bianconeri ha vinto cinque scudetti consecutivi, tre Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Ha giocato 145 partite con la squadra di Torino segnando 21 reti, massimo in carriera per lui con una maglia e 13 assist. Tanti gli infortuni per lui che lo hanno spesso messo lontano dal campo.

Sulle sue tracce c’è l’Everton di Ancelotti. Ai toffies servirebbe molto un giocatore dalle qualità e dell’esperienza del tedesco. Al momento si trovano in quarta posizione in campionato e sono in piena lotta per raggiungere un posto in Champions League nella stagione 2021/22. Khedira può essere un giocatore fondamentale per le rotazioni del tecnico italiano, data la grandissima mole di partite e l’intensità del calcio inglese.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati