Seguici su

Infortuni

Juventus, nuovo infortunio per Demiral. Salta derby e Barcellona

Merih Demiral Juventus
twitter.com/juventusfc

Rientrato proprio contro la Dinamo Kiev in seguito ad un infortunio muscolare, Demiral ha dovuto lasciare il campo per un problema alla coscia destra. Salterà Torino e Barcellona

Sembra non esserci pace per Merih Demiral in questa stagione. Il difensore della Juventus, rientrato nel match di Champions League contro la Dinamo Kiev, era già stato costretto a saltare Ferencvaros e Benevento per un’elongazione del muscolo ileopsoas. Gli sono bastati però 70 minuti per finire nuovamente ko. Dagli esami medici svolti oggi sul giocatore è infatti risultata una lesione muscolare di basso grado al muscolo retto femorale della coscia destra. L’infortunio è dunque meno grave del previsto, ma il giocatore salterà inevitabilmente Torino e Barcellona.

Il comunicato della Juventus su Demiral

Attraverso il proprio sito ufficiale le Juventus ha comunicato il nuovo infortunio di Demiral.

In seguito al problema muscolare accusato nel match di ieri sera, Merih Demiral oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni.

Continua l’emergenza in difesa in casa Juventus

Quello di Demiral è l’ennesimo infortunio che va a colpire il reparto arretrato della Juventus. Con Bonucci, De Ligt e Alex Sandro appena rientrati, l’indisponibilità del giovane centrale si va dunque ad aggiungere a quella del più esperto Chiellini. Pirlo sarà dunque costretto a puntare su Danilo, insieme a De Ligt e Bonucci, in vista del derby di sabato contro il Torino. Il  turco salterà anche il Barcellona, in una gara in cui l’allenatore bianconero non ha nascosto di voler tentare l’impresa e qualificarsi dunque come prima del girone. Per farlo non potrà contare dunque su Demiral, le cui condizioni saranno valutate attentamente fra dieci giorni. Per quella data la difesa della Juventus conta di poter contare su tutti gli effettivi della rosa a disposizione.

Come gestirlo al fantacalcio

Chi ha deciso di puntare su Demiral al fantacalcio sapeva già che non sarebbe stato un titolare inamovibile della difesa bianconera, ma soprattutto era a conoscenza della sua continua tendenza all’infortunio. L’assenza del turco non dovrebbe comunque essere troppo prolungata. Se i prossimi esami svolti alla coscia destra del centrale bianconero dovessero avere esito positivi, Demiral potrebbe infatti rientrare già per metà dicembre, quando la Juventus dovrà affrontare il turno infrasettimanale di campionato contro l’Atalanta.

Come la Juventus sostituirà Demiral

Per far fronte all’assenza di Demiral sarà chiamato agli straordinari Danilo. Il brasiliano, a cui Pirlo ha concesso un turno di riposo contro la Dinamo Kiev, dovrebbe quasi certamente essere il terzo centrale del reparto difensivo bianconero al fianco di De Ligt e Bonucci contro il Torino.

Per Danilo finora una stagione molto positiva, che lo ha visto scendere in campo 8 volte in 9 partite giocate dalla Juventus in questo campionato. La sua titolarità, oltre che per il derby, sembra dunque essere prevista anche per la delicata trasferta al Camp Nou contro il Barcellona di martedì sera. Nel match di andata perso per 2-0 contro i catalani Danilo era stato uno dei pochi bianconeri a salvarsi, disputando una buona gara resa vana però dal risultato finale.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati