Seguici su

Infortuni

Juventus, serata da dimenticare: infortunio per il difensore De Ligt

Matthijs De Ligt difensore Juventus
© imagephotoagency.it

Notte da incubo per Pirlo e la sua Juventus: contro la Fiorentina si ferma De Ligt. Da valutare l’entità del suo infortunio

Piove sul bagnato per la vecchia Signora. Oltre alla notizia di dover rigiocare il match contro il Napoli e alla sconfitta pesante arrivata in casa contro la Fiorentina nell’anticipo serale della 14^giornata di Serie A, arriva un ulteriore tegola per Pirlo. Contro i viola, infatti, è arrivato l’infortunio del difensore olandese De Ligt, che nel finale della partita è stato costretto al cambio per un problema muscolare. Un grosso guaio per il tecnico bianconero, che in un momento delicato della stagione, perde il suo baluardo difensivo.

Semplice affaticamento o problema muscolare? Gli esami strumentali chiariranno ogni dubbio

Chi non gode di tanta fortuna tra le fila bianconere è certamente De Ligt. Il difensore olandese aveva fatto il suo esordio in campionato con qualche giornata di ritardo – nel match contro il Cagliari – alla settima giornata per l’infortunio alla spalla che gli aveva fatto saltare anche diverse partite nella parte finale della scorsa stagione. Una volta rientrato, De Ligt si era ripreso il comando della retroguardia bianconera con delle prestazioni sempre convincenti. Fino alla nefasta gara contro la Fiorentina, quando è costretto a fermarsi per un nuovo infortunio. A fine gara il suo allenatore parla di un semplice affaticamento, ma la sensazione è che il problema posso essere più grave del previsto. Saranno gli esami strumentali a chiarire ogni dubbio, ma certamente questa rischia di essere una perdita molto grave nei meccanismi della formazione bianconera, visti gli stop anche di Chiellini e Demiral.

Stop pesante anche in ottica fantacalcio, ma la pausa imminente potrebbe dare una grossa mano

Anche in ottica fantacalcio, l’infortunio di De Ligt rischia di creare non pochi problemi ai fantallenatori che, nonostante l’assenza nelle prime giornate di campionato, puntavano sul rientro dell’olandese. Dal ritorno in campo dello scorso 21 novembre, De Ligt ha disputato sette partite, ottenendo quasi sempre dei voti più che sufficienti a fine gara, che gli hanno permesso di ottenere una fantamedia di 6,14, destinata ad aumentare viste le ultime prestazioni sfoderate dal difensore bianconero. Uno stop che mette nei guai non solo Pirlo, ma anche i fantallenatori che hanno puntato sulle sue qualità difensive. La speranza è che la pausa per le festività natalizie possa permettere allo staff medico della vecchia Signora di recuperare in tempi record l’olandese, ma soltanto una volta chiarita l’entità dell’infortunio si potranno fare le seguenti valutazioni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati