Tutti i giocatori squalificati per la 14^ giornata di Serie A, assenze importanti per allenatori e fantallenatori
Dopo il posticipo di domenica 20 dicembre fra Lazio e Napoli della 13^ giornata, la Serie A prosegue con il secondo turno infrasettimanale della stagione in corso. Prima della breve pausa di Natale, i calciatori dovranno affrontare quest'ultima giornata con la giusta attenzione per non perdere punti importanti per strada. Con il tour de force dell'ultimo periodo, per gli allenatori è fondamentale ruotare tutti gli effettivi della rosa per mettere minutaggio nelle gambe di chi ha giocato meno, mantenendo comunque sufficientemente alto il livello delle prestazioni. Alcuni problemi, però, potrebbero emergere in vista del prossimo turno, a causa di ben quattro giocatori squalificati. Devono rimanere all'erta anche i fantallenatori per non rischiare di partire con un giocatore in meno nell'undici da scegliere. Di seguito, la situazione dei giocatori squalificati per la 14^ giornata.
Franck Kessie
Stefano Pioli dovrà fare a meno di Franck Kessie nella sfida di mercoledì 23 dicembre contro la Lazio. Il centrocampista ivoriano, diffidato, è stato ammonito per un fallo su Bourabia nell'ultima gara di campionato contro il Sassuolo e dunque non potrà scendere in campo contro i biancocelesti. Per la capolista, quella di Kessie sarà un'assenza pesante, dato che l'ivoriano ha giocato tutte le gare di questa stagione in campionato, offrendo ottime prestazioni e mettendo a segno anche quattro gol e due assist.
Antonin Barak
Il giocatore del Verona, in prestito dall'Udinese, deve ancora scontare due delle tre giornate di squalifica rimediate per aver scalciato La Gumina a terra nella partita persa contro la Sampdoria. Dunque, il trequartista ceco salterà sia la prossima con l'Inter che quella successiva, dopo la pausa natalizia, con lo Spezia. Per Juric sarà inevitabilmente un'assenza pesantissima visto che Barak, insieme a Zaccagni, stanno trascinando la squadra da soli con gol e assist, in assenza di vera e propria punta di peso. Il centrocampista ceco, per ora, ha realizzato ben 3 gol, portando la sua fantamedia a 6,95.
Lyanco Vojnovic
Marco Giampaolo dovrà rinunciare a Lyanco che, diffidato, nel lunch match di domenica 20 dicembre contro il Bologna si è fatto ammonire per fallo su Palacio. Il brasiliano di passaporto serbo è stato finora un punto fermo della difesa granata, giocando 10 partite di campionato in totale. Come è noto, il Torino sta attraversando un momento di profonda crisi e Giampaolo, se vuole sperare di rimanere aggrappato alla panchina, dovrà riuscire a fare punti nella difficilissima trasferta di Napoli, pur rinunciando a uno dei suoi fedelissimi.
Luca Marrone
Il Crotone perde Luca Marrone, difensore e all'occorrenza mediano molto duttile. Il giocatore scuola Juventus si è fatto ammonire, da diffidato, nella sfida nella gara persa contro la Sampdoria e dunque dovrà saltare l'anticipo di martedì 22 dicembre contro il Parma. Anche in questo caso, è un'assenza pesante visto che Stroppa lo ha utilizzato in 11 gare di questa stagione. In ogni caso, per i fantallenatori che ce l'hanno non è una grande perdita visto lo scarso rendimento e la fantamedia molto bassa (5,08).
Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati
