Seguici su

Ultime dai campi

Da Kessie a Barak: i giocatori squalificati per la 14^ giornata di Serie A

Frank-Kessie
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 14^ giornata di Serie A, assenze importanti per allenatori e fantallenatori

Dopo il posticipo di domenica 20 dicembre fra Lazio e Napoli della 13^ giornata, la Serie A prosegue con il secondo turno infrasettimanale della stagione in corso. Prima della breve pausa di Natale, i calciatori dovranno affrontare quest’ultima giornata con la giusta attenzione per non perdere punti importanti per strada. Con il tour de force dell’ultimo periodo, per gli allenatori è fondamentale ruotare tutti gli effettivi della rosa per mettere minutaggio nelle gambe di chi ha giocato meno, mantenendo comunque sufficientemente alto il livello delle prestazioni. Alcuni problemi, però, potrebbero emergere in vista del prossimo turno, a causa di ben quattro giocatori squalificati. Devono rimanere all’erta anche i fantallenatori per non rischiare di partire con un giocatore in meno nell’undici da scegliere. Di seguito, la situazione dei giocatori squalificati per la 14^ giornata.

Franck Kessie

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Franck Kessie nella sfida di mercoledì 23 dicembre contro la Lazio. Il centrocampista ivoriano, diffidato, è stato ammonito per un fallo su Bourabia nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo e dunque non potrà scendere in campo contro i biancocelesti. Per la capolista, quella di Kessie sarà un’assenza pesante, dato che l’ivoriano ha giocato tutte le gare di questa stagione in campionato, offrendo ottime prestazioni e mettendo a segno anche quattro gol e due assist.

Antonin Barak 

Il giocatore del Verona, in prestito dall’Udinese, deve ancora scontare due delle tre giornate di squalifica rimediate per aver scalciato La Gumina a terra nella partita persa contro la Sampdoria. Dunque, il trequartista ceco salterà sia la prossima con l’Inter che quella successiva, dopo la pausa natalizia, con lo Spezia. Per Juric sarà inevitabilmente un’assenza pesantissima visto che Barak, insieme a Zaccagni, stanno trascinando la squadra da soli con gol e assist, in assenza di vera e propria punta di peso. Il centrocampista ceco, per ora, ha realizzato ben 3 gol, portando la sua fantamedia a 6,95.

Lyanco Vojnovic

Marco Giampaolo dovrà rinunciare a Lyanco che, diffidato, nel lunch match di domenica 20 dicembre contro il Bologna si è fatto ammonire per fallo su Palacio. Il brasiliano di passaporto serbo è stato finora un punto fermo della difesa granata, giocando 10 partite di campionato in totale. Come è noto, il Torino sta attraversando un momento di profonda crisi e Giampaolo, se vuole sperare di rimanere aggrappato alla panchina, dovrà riuscire a fare punti nella difficilissima trasferta di Napoli, pur rinunciando a uno dei suoi fedelissimi.

Luca Marrone

Il Crotone perde Luca Marrone, difensore e all’occorrenza mediano molto duttile. Il giocatore scuola Juventus si è fatto ammonire, da diffidato, nella sfida nella gara persa contro la Sampdoria e dunque dovrà saltare l’anticipo di martedì 22 dicembre contro il Parma. Anche in questo caso, è un’assenza pesante visto che Stroppa lo ha utilizzato in 11 gare di questa stagione. In ogni caso, per i fantallenatori che ce l’hanno non è una grande perdita visto lo scarso rendimento e la fantamedia molto bassa (5,08).

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati