Seguici su

Infortuni

Da Kucka a Pellegrini: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 10^ giornata

infortunio Lorenzo Pellegrini Roma
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati alla 10^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi, e problemi per il fantacalcio

La 10^ giornata di Serie A ha avuto come protagonisti tanti nuovi infortunati. Infatti sono ben 8 i nuovi indisponibili che hanno accusato problemi al termine di questa travagliata giornata di campionato. Per il fantacalcio inizia a diventare un problema, sperando che si tratti di infortuni lievi per tutti i giocatori interessati. In attesa del posticipo di Serie A, tra Fiorentina e Genoa, di seguito la situazione dei nuovi infortunati dopo la 10^ giornata.

Lorenzo Pellegrini

Il regista della Roma è stato costretto a fermarsi a seguito di un intervento “killer” di Obiang. Dalla Roma non arrivano ancora comunicati ufficiali, ma nelle prossime ore Pellegrini effettuerà tutti gli esami del caso, per scongiurare lesioni e definire i tempi di recupero. Dalle prime diagnosi sembra trattarsi di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Fonseca spera di recuperarlo al più presto, perché la situazione dei centrocampisti infortunati in casa Roma si sta facendo critica.

Arturo Vidal

Il centrocampista cileno dell’Inter, è uscito dolorante dalla sfida contro il Bologna. Il problema sembra interessare i flessori della coscia sinistra, a cui ha sentito subito fastidio. Non sembra destare particolari preoccupazioni l’infortunio, dato che Vidal ha effettuato regolarmente terapie alla Pinetina. Oggi verranno fatti ulteriori controlli per scongiurare problemi seri, ma traspare ottimismo. Se dovesse essere tutto nella norma, verrà regolarmente convocato da Conte.

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz non ha giocato a Crotone a seguito di un problemino al flessore prima del match. Gattuso non ha voluto correre alcun rischio, mandando “il suo cavallo al prato” (riprendendo una celebre citazione di Allegri). Solo riposo precauzionale quindi per lo spagnolo, che è atteso nei prossimi giorni in campo regolarmente. Sospiro di sollievo anche per il fantacalcio.

Juraj Kucka

“Juraj Kucka non prenderà parte alla gasa a causa di una forte contusione ai muscoli posteriori della gamba sinistra, rimediata nella seduta di allenamento di ieri”. Così si è espresso il Parma sul suo account ufficiale di Twitter, parlando dell’infortunio del centrocampista crociato. Kucka è stato relegato in tribuna contro il Benevento, le sue condizioni saranno rivalutate più approfonditamente. Al momento è da considerare in dubbio per l’11^ giornata di Serie A, ma non è escluso un eventuale recupero last minute.

Ismael Bennacer

Si è notata l’assenza a centrocampo di Bennacer contro la Sampdoria, che non è stato nemmeno convocato. Sembra una scelta precauzionale quella dello staff rossonero, che ha voluto risparmiare l’algerino. Anch’esso sembra aver rimediato un affaticamento muscolare ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Proverà a recuperare per i prossimi match di Europa League e campionato, potrebbe farcela.

Joaquin Correa

Simone Inzaghi ha spiegato con queste parole il motivo dell’assenza di Correa contro lo Spezia: “Non ha giocato perché in allenamento ha avuto un problema al polpaccio”. Lo spagnolo non è nuovo ad infortuni, perciò non si è voluto rischiare, anche se dovrebbe trattarsi comunque di un problema lieve. Le sue condizioni saranno comunque rivalutate oggi in vista dell’impegno europeo in Champions. Se dovesse essere tutto positivo, potrebbe strappare una convocazione. Al momento è in dubbio.

Bartosz Bereszynski

Il terzino doriano ha riscontrato un problema al bicipite femorale che lo ha costretto ad abbandonare la partita contro il Milan a gara in corso. Tra oggi e domani verrà rivalutato in infermeria per definire l’entità del problema. Potrebbe non trattarsi di un semplice affaticamento questa volta.

Manolo Gabbiadini

Nuovo infortunio per Gabbiadini, che sembra non trovare pace col suo fisico. A poche settimane dal suo rientro, Manolo ha sentito nuovamente dolore al pube, che gli aveva già destato problemi. Ranieri e tutto lo staff sperano si tratti solo di un fastidio, ma l’attaccante andrà fatto riposare per scongiurare il peggio. Nuovi teste verranno effettuati, e da lì si potrà avere un quadro più limpido della situazione.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati